Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Grande Punto, perchè Grande è meglio! [XXII]

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Grande Punto, perchè Grande è meglio! [XXII]

    sì sì ET 250ml già usato.
    Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
    "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
    http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

    Commenta


    • Re: Grande Punto, perchè Grande è meglio! [XXII]

      Ciao a tutti!

      La grande punto 1.2 di mia madre (motore 199.4000) già lento di suo, ultimamente è più fiacco del solito e a volte mentre arrivo al semaforo addirittura si spenge da sola.
      E’ del 2007 con 123.000 km.

      Dovendo rifare la distribuzione pensavo di effettuare/far effettuare questi interventi.

      - Distribuzione completa + pompa acqua + paraolio albero motore lato distribuzione + paraolio albero camme e guarnizione punterie
      - Controllo gioco valvole (forse il calo di prestazione viene da li?)
      - Candele originali NGK (anche se le candele dovrebbe averle cambiate da meno di 10.000 km, non penso siano loro il problema)
      - Pulizia circuito lubrificazione + cambio olio 5w40 + filtro
      - Pulizia corpo farfallato e cambio filtro aria
      - Pulizia iniettori benzina (dalle mie ricerche sembra non abbia filtro benzina sostituibile)
      - Reset dei parametri auto adattivi della centralina

      Che ne dite, c’è altro che potrei fare per ripristinare le “prestazioni” originali?

      Grazie mille!!!
      Ultima modifica di ]Axl[; 21-09-2018, 12:18.
      Fiat Tipo SW 1.4 T-Jet GPL
      Alfa 147 1.6 Twin Spark 120 cv

      Commenta


      • Re: Grande Punto, perchè Grande è meglio! [XXII]

        Ciao, se fai tutte quelle cose sarebbe ideale, ma alcune cose (quasi superflue) sono costose da fare,come manodopera.
        Io proverei per step, un bel tagliando generale e distribuzione completa (normale).
        Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
        "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
        http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

        Commenta

        Sto operando...
        X