Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Grande Punto, perchè Grande è meglio! [XXII]

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Grande Punto, perchè Grande è meglio! [XXII]

    Ciao a tutti!
    Mi dispiace non essere utile alla discussione sui 305-330, non ho proprio la minima esperienza in merito!

    Io da parte mia terrei i 305, anche solo per avere più scelta di cerchi!
    Ricordo che anche le 156-147 Gta avevano problemi con i 330 con qualche tipo 17; in compenso in quel caso i 330 erano caldamente consigliati, la massa superiore e i 70cv in più si sentivano...
    Lo Yoda in azione ad Imola... YouTube - Imola 7 Giugno 2009 on board
    a Monza... YouTube - Speed Day 2010 - Italian Style - Alfa 156 on board
    e a Precenicco!!! YouTube - Giro in pista Precenicco 12/12/2010 Alfa 33 16v in guida sporca!

    Commenta


    • Re: Grande Punto, perchè Grande è meglio! [XXII]

      ok su un auto da 1500kg e 250 km orari di serie ........il ragionamento fila molto meglio.
      Sempre parere mio ........
      Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
      "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
      http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

      Commenta


      • Re: Grande Punto, perchè Grande è meglio! [XXII]

        certo sulla 147 servivano veramente...infatti subito non li aveva e pativa....che sulla punto bastano i 305 (se di qualità) è palese...il mio è uno sfizio l ho premesso subito...cercavo solo riscontri oggettivi.....per i cerchi son pochi quelli che non ci stanno, tanti riescono a accogliere anche i 350...vedi punto r3d

        - - - Aggiornato - - -

        Comunque prima di fare tutto misuro sia gli estivi che gli invernali...dovessi cambiare anche i cerchi non ne varrebbe veramente la candela...
        "AMICI DELLE COLLE TEAM"

        http://freerideperlecolle.blogspot.it/

        Commenta


        • Re: Grande Punto, perchè Grande è meglio! [XXII]

          per i cerchi il problema disco è minimo, quello che tocca maggiomente è la pinza, ma se hai già i cerchi è sicuro al 99% che ci entra un 330 dentro.

          - - - Aggiornato - - -

          scarpette nuove montate stasera !!!
          Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
          "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
          http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

          Commenta


          • Re: Grande Punto, perchè Grande è meglio! [XXII]

            Chiedo a MAssy e altri, il filtro a pannello lavabile, ma che poi non serve oliarlo di che marca è ? ricordo un cross e qualcosa ...
            grazie
            Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
            "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
            http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

            Commenta


            • Re: Grande Punto, perchè Grande è meglio! [XXII]

              Pipercross? http://www.pipercross.net/
              -

              Commenta


              • Re: Grande Punto, perchè Grande è meglio! [XXII]

                Io dico la mia e vado sempre fuori dal coro

                Non serve a una cippa il diametro enorme dei dischi, a maggior ragione su una macchinetta "leggera" come la Grande Punto.

                Ci sono fior fior di pinze snelle e sottili, abbinate a dischi di elevate qualità ed a pastiglie di altrettanta qualità che fanno un lavoro più che ottimo.
                Parlo di pinze AP Racing, Alcon o Brembo giuste. Roba che volendo la sbatti anche in un cerchietto da 15", hanno solo 1 o 2 pompanti ma quando freni ti fanno uscire i denti dalla bocca.

                Per me, in fin dei conti, il discozzo enorme è buono per motivi di raffreddamento, motivi estetici, e sopperisce al fatto che la pinza è "solo" mediocre. (non sto sminuendo la nostra pinza. E' più che ottima per uso sportivo/rally/pista, ma esistono sicuramente prodotti con prestazioni decisamente superiori...e con prezzi con tre zeri e un 4 o un 5 davanti )

                Oltre tutto, ma questa è una mia opinione, non ho mai speso un minuto a farci due calcoli e non me ne frega neanche niente di approfondire la faccenda, i dischi enormi con pinzetta piccina, se freni duro duro tendono a stortarsi.
                Disco da 270 con pinza monopompante, per quanto pesti forte e per quanto usi pastiglie bastarde, non lo storti quasi mai.
                Disco da 305 con la nostra pinza brembo, per quanto pesti forte e per quanto usi pastiglie bastarde, fai proprio fatica a stortarlo.
                Disco da 300 con pinza monopompante (conversione da disco 270 a 300), se pesti duro li storti in 2 turni a Monza.
                Disco da 330 con la nostra pinza brembo (conversione da 305 a 330) se pesti duro li storti eccome.

                Tutto sta a che tipo di disco ci metti ovviamente, ma aumentando il diametro, mantenendo lo spessore del disco uguale e spostando la pinza all'esterno, ci stà che il disco prenda belle legnate.

                Poi ripeto, la cosa non mi ha mai interessato dal punto di vista numerico.
                Questo è quello che vedo in pista su auto di amici che hanno fatto esperimenti vari...il perchè e percome non mi tange e sicuramente l'Ing Massy saprà motivare tecnicamente la cosa meglio di me
                Poi oh...io all'ultimo turno a monza ho stortato pure i 305 originali con la clio...ma va bè Io ho altri problemi sulla mia Cliozza
                Vespa GTS 250 i.e: 62000km
                Ex Punto Gt Rustica®
                Ex Clio Rs 1 169cv ClioPorco®

                "Amici amici... e poi ti rubano la bici."
                "Diffida della volpe, del tasso e della donna dal culo basso."

                Commenta


                • Re: Grande Punto, perchè Grande è meglio! [XXII]

                  Originariamente inviato da Peppe.83 Visualizza il messaggio
                  scarpette nuove montate stasera !!!
                  [qimg]http://i60.tinypic.com/21m7rkm.jpg[/qimg]
                  vista l'etichettatura non sono nulla di chè...rumorose e neanche molto "green" come risparmio carburante...spero che almeno le hai pagate poco poco

                  - - - Aggiornato - - -

                  Originariamente inviato da ACME Visualizza il messaggio
                  Io dico la mia e vado sempre fuori dal coro

                  Non serve a una cippa il diametro enorme dei dischi, a maggior ragione su una macchinetta "leggera" come la Grande Punto.

                  Per me, in fin dei conti, il discozzo enorme è buono per motivi di raffreddamento

                  Oltre tutto, ma questa è una mia opinione, non ho mai speso un minuto a farci due calcoli e non me ne frega neanche niente di approfondire la faccenda, i dischi enormi con pinzetta piccina, se freni duro duro tendono a stortarsi.

                  Poi ripeto, la cosa non mi ha mai interessato dal punto di vista numerico.
                  Questo è quello che vedo in pista su auto di amici che hanno fatto esperimenti vari...il perchè e percome non mi tange e sicuramente l'Ing Massy saprà motivare tecnicamente la cosa meglio di me
                  risp per punti

                  - concordo che non servano a nulla anche e soprattutto perché si può avere tutta la potenza frenante del mondo ma con pneumatici stradali, magari non perfettamente in temp, magari su asfalto stradale e senza l'aerodinamica che aiuta, si va a saturare l'attrito longitudinale in 2 secondi, ergo non c'è la possibilità di "scaricare a terra" la forza frenante che l'impianto è in grado di generare

                  - il disco enorme, che solitamente ha cave di raffreddamento cazzute e non più semplicemente radiali, spesso per uso normale raffredda pure troppo

                  - discorso stortare...con pinze fisse in realtà dovrebbe essere difficile farlo anche su dischi grossi. La monopompante flottante riesce a stortare anche dischi piccoli in quanto la forza sul disco, nel momento della frenata, arriva sempre in modo asimmetrico. Questo non dovrebbe succedere con le fisse anche se un certo ritardo di attuazione dei cilindretti opposti c'è sempre. Quindi mettici che come hai detto, un disco più grande è più a sbalzo rispetto al mozzo e stortarli è facile. Oltretutto a volte c'è il discorso di elevati shock termici per dischi troppo grandi che si raffreddano troppo velocemente ma questi effettivamente sono casi particolari
                  Live or exist...you have the key...
                  :vecio: Luci accese anche di giorno, piede giù ma prudenza.....SEMPRE! :devil:
                  Meglio tirare i remi in barca che tirarseli sui coglioni
                  La spiegazione più semplice è sempre anche la migliore
                  :sisi: Gli ostacoli sono quelli che vediamo quando distogliamo lo sguardo dagli obiettivi - H.Ford

                  Commenta


                  • Re: Grande Punto, perchè Grande è meglio! [XXII]

                    Simo grazie per il filtro !!!
                    Massy per le gomme..pagate poco in quella misura è relativo, per l' etichettatura non ha niente di diverso di una gomma di marca ma dal costo doppio, almeno molte di quelle che ho visto io.....
                    Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
                    "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
                    http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

                    Commenta


                    • Re: Grande Punto, perchè Grande è meglio! [XXII]

                      beh non direi, anche se c'è poca scelta in quella misura, queste ad es sono le Dunlop BluResponse



                      e ci sono anche Goodyear, Kumho e qualche Toyo


                      cmq il filtro è Sprintfilter, il Pipercross se non sbaglio è in spugna
                      Live or exist...you have the key...
                      :vecio: Luci accese anche di giorno, piede giù ma prudenza.....SEMPRE! :devil:
                      Meglio tirare i remi in barca che tirarseli sui coglioni
                      La spiegazione più semplice è sempre anche la migliore
                      :sisi: Gli ostacoli sono quelli che vediamo quando distogliamo lo sguardo dagli obiettivi - H.Ford

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X