Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

VII edizione Golf MK1&MK2... e quadrata sia!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: VII edizione Golf MK1&MK2... e quadrata sia!

    Originariamente inviato da artur80 Visualizza il messaggio
    Ah ah ah ah ah

    Buongiorno raga, oggi sono di buon umore, hanno smontato la testa alla mia quadrata e visto che la guarnizione era buona....come dire "non ce n'era bisogno, ma ormai il lavoro si fa e tu paghi"

    Ne approfitto per montare su una buona multistrato metallica e controllare le sedi valvole....

    ....vi direte "ma perchè è di buon umore se deve fare una spesa imprevista e quasi inutile?" Perchè il mio coinquilino che lavora in un'azienda d'alluminio mi procura gratuitamente 3 mt di tubazioni in alluminio che userò per montare un bell'IC frontale, con curve in silicone

    dopo questo lavoro, mi manca soltanto il radiatore dell'olio e sarò contento del mio vano motore....anche se ci sono lavori futuri in cantiere, come il cambio di turba (userò la kkk k14 del mio ex 1.6 contro la kkk k24 del 1.9 AAZ che ho sotto) l'aumento di prex a 0.8 o 0.9 bar e iniettori da tarare a 1800 bar
    Se mi avanzano dindi faccio lavorare anche la pompa del 1.6 e la monto su, con l'obiettivo di superare quota 105 cv
    Stessa cosa che voglio fare io, però da quello che ho letto anche cambiando solo il boost pin si guadagna qualcosa. Su ebay, se ne trovano già pronti.

    Commenta


    • Re: VII edizione Golf MK1&MK2... e quadrata sia!

      Sandro, intendi un boost pin per pompa AAZ?

      Quali termini devo usare per cercarlo?

      Commenta


      • Re: VII edizione Golf MK1&MK2... e quadrata sia!

        265 euri per rifare la testata, montare guarnizione multistrato, cambiare tutti i bulloni e sistemare le punterie....mi è andata anche bene

        Commenta


        • Re: VII edizione Golf MK1&MK2... e quadrata sia!

          Strabene.

          Originariamente inviato da artur80 Visualizza il messaggio
          Sandro, intendi un boost pin per pompa AAZ?

          Quali termini devo usare per cercarlo?
          Si per aaz, a parte che dicono vada bene anche quello del 1600 con la sua molla, però se ne trovano alcuni specifici, purtroppo la parola in tedesco me la sono persa e mi mangio le mani perchè si trovavano nuovi ad una fesseria, sugli altri ebay li trovi come boost pin.

          Se mi ricapita ti giro il link.

          Commenta


          • Re: VII edizione Golf MK1&MK2... e quadrata sia!

            Visto che si parla di motore diesel, come posso fare per "ottimizzarlo"? Non voglio millemila cavalli, sono un pò più brioso...
            [RIGHT]Quando il culo tuona, la salute è buona...

            Commenta


            • Re: VII edizione Golf MK1&MK2... e quadrata sia!

              Originariamente inviato da artur80 Visualizza il messaggio
              Sandro, intendi un boost pin per pompa AAZ?

              Quali termini devo usare per cercarlo?
              Trovato, si chiama Steuerkegel.

              Originariamente inviato da midian Visualizza il messaggio
              Visto che si parla di motore diesel, come posso fare per "ottimizzarlo"? Non voglio millemila cavalli, sono un pò più brioso...
              A occhio ti direi di mettere un regolatore di pressione turbina, si fissa tra wastgate e chiocciola, per alzarla di 0,2/0,3 bar, diciamo fino ai 0,9/1bar...ti serve anche un manometro però.
              Oltre rischi la cavitazione(wikipedia).
              La tua ha già l' intercooler mi pare, giusto?
              Potresti dirigere uno degli schizzi lavavetro sull' intercooler in modo da abbassare le temperature quando serve.

              Commenta


              • Re: VII edizione Golf MK1&MK2... e quadrata sia!

                Si si, la mia ha l'intercooler, in posizione originale....
                Filtro a pannello? è buono per cominciare? E per pulire i vari tubi che partono dall'aspirazione cosa potrei usare?
                [RIGHT]Quando il culo tuona, la salute è buona...

                Commenta


                • Re: VII edizione Golf MK1&MK2... e quadrata sia!

                  Ok raga... devo raccogliere un po' di idee in vista di un futuro lavoro sulla Cabriolet.
                  Che sedili anteriori vedreste come sostituzione agli originali? Li trovo buoni, ma un po' alti. Tenete conto che il tipo di rivestimento non è un problema, perchè li farò rivestire in pelle, con disegno a losanghe tipo giubbini Husky, o a cannelloni, tipo vecchi sedili Ferrari.
                  Allora, cosa consigliate? Sedili Porsche? Sedili racing da rally? Altre idee?
                  Grazie!

                  Commenta


                  • Re: VII edizione Golf MK1&MK2... e quadrata sia!

                    Originariamente inviato da Lordbadnewz Visualizza il messaggio
                    Ok raga... devo raccogliere un po' di idee in vista di un futuro lavoro sulla Cabriolet.
                    Che sedili anteriori vedreste come sostituzione agli originali? Li trovo buoni, ma un po' alti. Tenete conto che il tipo di rivestimento non è un problema, perchè li farò rivestire in pelle, con disegno a losanghe tipo giubbini Husky, o a cannelloni, tipo vecchi sedili Ferrari.
                    Allora, cosa consigliate? Sedili Porsche? Sedili racing da rally? Altre idee?
                    Grazie!
                    su un cabrio non ci vedo niente di estremo o racing. i porsche son un ottimo connubiuo tra sportività ed eleganza e stan sempre bene

                    giorno a tutti
                    Woerthersee 2018

                    VnR 2018

                    Commenta


                    • Re: VII edizione Golf MK1&MK2... e quadrata sia!

                      Sta cosa dei sedili Porsche su Golf l'ho sempre sentita, ma non ho mai approfondito. Quali modelli di Porsche possono donare gli organi? Bisogna smontare i supporti dei sedili?

                      Io attualmente ho su i recaro presi da un GTI, anzi uno solo, quello lato passeggero, mentre quello lato guida è in attesa di restauro (vorrei impellarli)...già così il comfort è migliorato parecchio (almeno per il passeggero anteriore), visto che la profilatura dei recaro tiene ottimamente in curva e assicura un buon sostegno lombare.
                      Il vero problema è il divanetto dietro, che non mi soddisfa perchè ha lo schienale sfondato e manca di poggiatesta.

                      Che alternative avrei, al divanetto di una Corrado?

                      Tornando a Lord, io sarei per i Porsche, piuttosto che per i racing

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X