Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

miglioramenti postautostrada

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • miglioramenti postautostrada

    ho una curiosita'..
    spessissimo,dopo un tratto autostradale affrontato a velocita' sostenuta(ovviamente dove permesso),sento l'auto piu' "sveglia" in ripresa...
    insomma,e' come se sgranchirsi faccia bene alla macchina...
    forse e' solo una sensazione...ma mi sembra di capire che e' un impressione che abbiamo in tanti...

    c'e' un motivo tecnico che spiega questo fenomeno?
    “La lotta alla mafia deve essere innanzitutto un movimento culturale che abitui tutti a sentire la bellezza del fresco profumo della libertà che si oppone al puzzo del compromesso, dell’indifferenza, della contiguità e quindi della complicità…” BORSELLINO

    un esquimese e' solo un esquimese...
    ma 12 esquimesi sono un esquianno

  • #2
    Re: miglioramenti postautostrada

    Originariamente inviato da calox83 Visualizza il messaggio
    ho una curiosita'..
    spessissimo,dopo un tratto autostradale affrontato a velocita' sostenuta(ovviamente dove permesso),sento l'auto piu' "sveglia" in ripresa...
    insomma,e' come se sgranchirsi faccia bene alla macchina...
    forse e' solo una sensazione...ma mi sembra di capire che e' un impressione che abbiamo in tanti...

    c'e' un motivo tecnico che spiega questo fenomeno?
    già, anche io ho provato la stessa sensazione, la sento più rapida nel salire di giri...il perchè non lo so, forse stando tanto tempo a giri sostenuti dà una bella pulita al motore. è l'unica spiegazione che mi so dare

    aspetto qualche esperto





    ps. la mia è benzina quindi non ho fap che si rigenera ecc

    - - - Aggiornato - - -

    probabilmente anche perchè andando ad alte velocità l'auto prende aria fresca e la centralina cambia un pò la mappa (???) e comunque l'aria fresca sicuramente aiuta
    NON FARE OGGI QUELLO CHE PUOI FARE DOMANI

    YEEEEEEEEAH BUDDY

    Commenta


    • #3
      Re: miglioramenti postautostrada

      Ad esser sincero non saprei dirti....forse viene pulita la linea di scarico e rende meglio...boh
      ‎"Exhaust gases go into the turbocharger and spin it, witchcraft happens and you go faster."
      cit. Jeremy Clarkson

      "Più cavalli fanno andare veloci in rettilineo,maggiore leggerezza fa andare veloci ovunque..."
      cit. Colin Chapman

      Commenta


      • #4
        Re: miglioramenti postautostrada

        il discorso dello scarico me lo ricordo relativamente ai tempi dello scooter 2t...e delle marmitte aftermarket in alluminio che diventando incandescenti un po' si pulivano...
        anche perche' li parliamo di 2 tempi appunto...quindi bruciano olio e sono sensibilissimi alle condizioni della linea di scarico...
        “La lotta alla mafia deve essere innanzitutto un movimento culturale che abitui tutti a sentire la bellezza del fresco profumo della libertà che si oppone al puzzo del compromesso, dell’indifferenza, della contiguità e quindi della complicità…” BORSELLINO

        un esquimese e' solo un esquimese...
        ma 12 esquimesi sono un esquianno

        Commenta


        • #5
          Re: miglioramenti postautostrada

          forse con le temperature che il motore raggiunge si sciolgono incrostazioni e morchie

          Commenta


          • #6
            Re: miglioramenti postautostrada

            forse un po' la ricalibrazione della centralina, un po' si ripulisce il motore e il katalizzatore..
            ma anche gli oli del cambio e i cuscinetti diventano piu' fluidi..
            bananas city - i candidati : John, il figlio di John, il nipote di John, la moglie di John, l'amico di John, il cognato di John. ora puoi votare.
            http://www.mulliner.org/pc.cgi

            Commenta

            Sto operando...
            X