Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Non sò che auto scegliere

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #11
    Re: Non sò che auto scegliere

    considera anche che parli di dati dichiarati....
    la focus ad esempio,non ha tutti i cv che dichiara...
    cmq i 2.0 turbo in commercio sono parecchi,secondo me devi fare una lista di priorita.
    io ragionerei cosi':
    considera tutte le caratteristiche di un auto,come l'estetica,gli interni,la qualita' generale,le prestazioni pure,l'efficacia di guida ecc...
    poi cerca di capire quali per te sono piu' importanti e scegli in base a questo...
    non c'e' un auto che eccelle in tutto...
    ogni auto che prenderai in esame,sara' ottima sotto alcuni aspetti ma perdera' sotto altri...
    insomma,cerca di capire che tipo di auto vuoi e da li puoi iniziare a stringere il cerchio.
    “La lotta alla mafia deve essere innanzitutto un movimento culturale che abitui tutti a sentire la bellezza del fresco profumo della libertà che si oppone al puzzo del compromesso, dell’indifferenza, della contiguità e quindi della complicità…” BORSELLINO

    un esquimese e' solo un esquimese...
    ma 12 esquimesi sono un esquianno

    Commenta


    • #12
      Re: Non sò che auto scegliere

      Io ci sono passato,e posso dire che troppi cv sull anteriore,non mi divertono... O trazione integrale o la trazione dalla parte giusta...ovvero posteriore!

      Il 5/06/1990 è arrivata in famiglia la mia cagnolina Laika e il 20/12/2004 mi ha lasciato.

      Commenta


      • #13
        Re: Non sò che auto scegliere

        Volevo chiedere ancora una cosa...non è che qualcuno di voi conosce qualche autonoleggio dove provare queste auto???? perchè andando a provarle in concessionario si provano al massimo per 15 - 20 min.... e per capire un pò come va veramente l'auto avrei bisogno di averla un giorno al mininimo

        Commenta


        • #14
          Re: Non sò che auto scegliere

          ho una giulietta disel e vero che con la funzione dinamica entra la trazione integrale ... la trazione della alfaromeo a che livelli arriva ??? rispondete il più presto

          Commenta


          • #15
            Re: Non sò che auto scegliere

            Originariamente inviato da Da Rin Visualizza il messaggio
            Salve a tutti, innanzitutto ci tengo a dire che sono nuovo nel forum e che come voi sono un grande appassionato di auto;

            Dopo qualche anno di lavoro finalmente sono prossimo all'acquisto di una nuova auto ma purtroppo la scelta non è facile, Inizialmente mi sono concentrato sull' audi s3 (350Nm a 2500giri) modello 8p ma poi parlando con degli amici è saltato fuori il “problema” del turbolag il quale mi ha preoccupato parecchio facendomi cambiare idea, a questo punto mi sono spostato su un diesel (bmw 330xd coupè) volendo compensare il turbolag con un coppia molto alta come quella del bmw già ai bassi regimi (oltre 500 Nm a 1750giri); mi hanno detto che le sensazioni che regala un motore a benzina un diesel non potrà mai dartele, ma secondo voi è meglio avere una botta iniziale con una coppia molto alta ai bassi o avere un po' meno all'inizio ma per più tempo???? Questo turbolag è veramente fastidioso o non si sente più di tanto???Mi hanno detto anche che in fin dei conti quello che conta è la coppia; ma vorrei capire bene, il motore turbo benzina si differenzia dal turbo diesel solo per l'allungo e il sound o c'è dell'altro????Infine mi sono orientato su una via di mezzo cioè sulla ford focus rs Mk2 modello del 2009 la quale ha una coppia abbastanza elevata e abbastanza in basso 440Nm a 2300g riuscendo così a non rinunciare all'allungo e riducendo il turbolag; anche questa scelta però non mi convince molto perchè l'interno e l'esterno della ford non sono paragonabili a quelli dell's3......

            Scusatemi per la lunghezza del messaggio e per eventuali errori...
            Se qualcuno ha voglia di rispondermi confido in voi e nei vostri consigli...

            Grazie e saluti in anticipo
            Ciao e benvenuto.

            Allora: le macchine che hai citato sono molto diverse tra loro. Secondo me, visto che 2 su 3 sono sportive di rango, lascerei perdere il diesellone che è più un incrociatore da autostrada che altro, lo prenderei in considerazione solo nel caso tu debba fare tanti km, ma non credo visto le tipologie di auto su cui ti sei orientato.
            Restano la S3 e la Focus RSII.
            Beh sticazzi, complimenti per la scelta. Seppur sportive, sono 2 auto completamente diverse con indole completamente diversa. Ti dico subito che esteticamente la S3 mi piace tantissimo, ma non la comprerei mai per via dell'Haldex che ha un comportamento che non mi piace. La Focus ha una linea aggressiva, dichiara apertamente le sue intenzioni bellicose e le mantiene. Dinamicamente e motoristicamente è nettamente superiore alle altre 2, però valuta che è anche più costosa da mantenere. Solo di bollo paga più di 1.600€
            Mi permetto di suggerirti la Megane Rs III con telaio Cup, anche nella versione 250 così risparmi sul bollo. Va come la Focus Rs, ma costa meno mantenerla.

            Originariamente inviato da Da Rin Visualizza il messaggio
            Volevo chiedere ancora una cosa...non è che qualcuno di voi conosce qualche autonoleggio dove provare queste auto???? perchè andando a provarle in concessionario si provano al massimo per 15 - 20 min.... e per capire un pò come va veramente l'auto avrei bisogno di averla un giorno al mininimo
            Ecco, questa è davvero una buona idea, ma no so consigliarti.
            La qualità e quantità della nostra energia determina la qualità e la durata della nostra vita. Coltiviamola, proteggiamola, prestiamoci attenzione. E' il bene più prezioso.

            Commenta


            • #16
              Re: Non sò che auto scegliere

              Mi auguro che dopo due anni abbia fatto la sua scelta baltoro asd. Aldilà di questo condivido il tuo pensiero

              Commenta


              • #17
                Re: Non sò che auto scegliere

                Originariamente inviato da dipsit Visualizza il messaggio
                Mi auguro che dopo due anni abbia fatto la sua scelta baltoro asd. Aldilà di questo condivido il tuo pensiero
                Ma sai che non me n'ero accorto !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
                La qualità e quantità della nostra energia determina la qualità e la durata della nostra vita. Coltiviamola, proteggiamola, prestiamoci attenzione. E' il bene più prezioso.

                Commenta


                • #18
                  Re: Non sò che auto scegliere

                  Ahahahhaha bella baltoro

                  Commenta


                  • #19
                    Re: Non sò che auto scegliere

                    Originariamente inviato da kekkino Visualizza il messaggio
                    ho una giulietta disel e vero che con la funzione dinamica entra la trazione integrale ... la trazione della alfaromeo a che livelli arriva ??? rispondete il più presto
                    Livelli mostruosi, più o meno col 90% puoi tranquillamente procedere su muri verticali, prova e facci sapere!
                    Lampeggiarmi non farà la tua macchina più potente e avere un benzina non fa della tua macchina una F1 ma imparare a leggere ti eviterà sicuramente fdm!

                    Commenta


                    • #20
                      Re: Non sò che auto scegliere

                      Haahha oddio baltoro ahahaha

                      Cmq per la Giulietta non ho capito?!?!?!
                      "non ho bisogno di troppi cv per andare forte, guido la Miata, nessuna curva è lenta"Ax
                      "Su un'auto il pezzo più utile è quello che si può togliere" Colin Chapman
                      "tutto quello che non c'è, non pesa" Colin Chapman

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X