Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Consigli

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Consigli

    Salve a tutti. Mi servirebbero dei consigli dai veri esperti come voi (è non come me).

    Ho una polo 6n del 1996, è vorrei proprio sistemarla a maniera mia .
    Il problema è che non so da dove poter cominciare, siccome di estetica non è proprio ben messa. Tutti mi dicono di lasciar stare quella macchina (meccanici,carrozzieri,ect...) che spenderei troppo per farla a gusto mio, e di pensare all'altra mia macchina che è praticamente nuova (citroen c3) ma che personalmente, non mi piace ne come guidabilità ne come struttura.

    Forse sono affezzionato troppo alla mia polo

    sono appassionato del tuning, ma nel dettaglio sono una frana...

    Consigli?

  • #2
    Re: Consigli

    Originariamente inviato da Spinghi Visualizza il messaggio
    Salve a tutti. Mi servirebbero dei consigli dai veri esperti come voi (è non come me).

    Ho una polo 6n del 1996, è vorrei proprio sistemarla a maniera mia .
    Il problema è che non so da dove poter cominciare, siccome di estetica non è proprio ben messa. Tutti mi dicono di lasciar stare quella macchina (meccanici,carrozzieri,ect...) che spenderei troppo per farla a gusto mio, e di pensare all'altra mia macchina che è praticamente nuova (citroen c3) ma che personalmente, non mi piace ne come guidabilità ne come struttura.

    Forse sono affezzionato troppo alla mia polo

    sono appassionato del tuning, ma nel dettaglio sono una frana...

    Consigli?
    Probabilmente non sono la persona più adatta per consigliarti, non amando particolarmente il "tuning"...

    Ma penso che la prima cosa da fare sia chiedersi:

    quanto vale la mia Polo?
    Essendo del 96 immagino che la tua sia una 6N...

    Ora si arriva al dunque:

    sei disposto a spendere X volte il valore della tua auto per sistemarla come piace a te?
    Io no, non essendo un'auto di interesse storico o che in un futuro possa avere una rivalutazione.

    Quindi sarebbe solo soldi buttati via. Inoltre rischi di ritrovarti un giorno con una vettura che non può nemmeno più circolare, a causa delle normative anti-inquinamento.

    Ma qui cedo la parola agli altri non sapendo come funziona da voi la questione...

    Per quanto mi riguarda, concordo con i tuoi amici

    My 2 cents
    Il ballo è una manifestazione verticale di un desiderio orizzontale.

    Woody Allen

    Commenta


    • #3
      Re: Consigli

      Allora... la mia polo non vale molto come prezzo oramai.... ma vale molto come valore affettivo LOL

      No senza scherzi, io personalmente, sarei disposto alla fin fine di spendere per questa macchina, anche non essendo una macchina di interesse storico (magari un giorno lo diventerà), sicuramente non è il mio "sogno" come vettura però è un'auto che mi ha dato grandi soddisfazioni personali...


      grazie della risposta... aspetto altri punti di vista...

      al massimo prendo il mio "sogno".

      Commenta


      • #4
        Re: Consigli

        risparmia per il tuo sogno
        Art.1: L'Italia è una repubblica burocratica fondata sul soppruso e la vessazione.
        La ricchezza di un paese si misura dai soldi nelle tasche dei cittadini, non nelle casse dello Stato.
        La più grande associazione a delinquere in Italia è lo Stato stesso.

        Commenta


        • #5
          Re: Consigli

          Dipende quel che intendi per: a modo mio^^
          Dacci un'idea di base
          ‎"Exhaust gases go into the turbocharger and spin it, witchcraft happens and you go faster."
          cit. Jeremy Clarkson

          "Più cavalli fanno andare veloci in rettilineo,maggiore leggerezza fa andare veloci ovunque..."
          cit. Colin Chapman

          Commenta


          • #6
            Re: Consigli

            Allora incominciando da tutto l'interno a finire all'esterno (tutto)

            Paraurti Ant./post., minigonne, spoiler, verniciatura, sedili, cruscotto, interno porta...

            per poi passare alla meccanica

            Commenta


            • #7
              Re: Consigli

              Originariamente inviato da Spinghi Visualizza il messaggio
              Allora incominciando da tutto l'interno a finire all'esterno (tutto)

              Paraurti Ant./post., minigonne, spoiler, verniciatura, sedili, cruscotto, interno porta...

              per poi passare alla meccanica
              Nel senso che vuoi montare un kit di qualche marchio, o usare resina a gogo piuttosto che replicare una fantomatica versione rally? Qualche stile in mente? JDM? Clean? Balcan? Ecc...

              Io personalmente monterei 4 cerchi bbs a canale rovesciato, assetto non troppo basso, scarico in vista cromato vetri post oscurati e possibilmente carrozzeria nera o un colore aggressivo (caso mai un giro di pellicola). Se proprio vuoi appendici, metti su uno spoiler o paraurti della versione GTI. Gli interni lasciali così, hai già il volante con air-bag vero?
              ‎"Exhaust gases go into the turbocharger and spin it, witchcraft happens and you go faster."
              cit. Jeremy Clarkson

              "Più cavalli fanno andare veloci in rettilineo,maggiore leggerezza fa andare veloci ovunque..."
              cit. Colin Chapman

              Commenta


              • #8
                Re: Consigli

                no è senza air-bag il volante...

                l'interno è abbastanza malridotto poichè la macchina veniva usata in campagna, per non parlare dei paraurti...

                l'interni son satinati, è avevo intenzione di rimetterli tutti (nuovi con una forma diversa) tipo quelli della 500 nuova...

                solo che su internet son difficili da trovare...

                Commenta


                • #9
                  Re: Consigli

                  Azz...andiamo sul pesante, no ma se è così io non posso darti consigli, per due motivi:
                  1) Non amo particolarmente la personalizzazione del veicolo (salvo casi più unici che rari)
                  2) Non avendone interesse, non conosco quasi niente in tal senso

                  Comunque occhio che già con i cerchi bbs superi il valore dell'auto figurati con le altre modifiche
                  ‎"Exhaust gases go into the turbocharger and spin it, witchcraft happens and you go faster."
                  cit. Jeremy Clarkson

                  "Più cavalli fanno andare veloci in rettilineo,maggiore leggerezza fa andare veloci ovunque..."
                  cit. Colin Chapman

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Consigli

                    se sei affezionato alla tua auto come modello,allora comprane una messa bene e sistemala...risparmierai sicuramente rispetto a rifare da capo la tua,se e' messa male come dici...

                    se invece sei proprio affezionato alla tua auto,nel senso che dev'essere necessariamente quella ad essere restaurata,sappi che ti stai imbarcando in una situazione lunga e costosa,che non ti permettera' mai di recuperare nemmeno in parte l'investimento.
                    “La lotta alla mafia deve essere innanzitutto un movimento culturale che abitui tutti a sentire la bellezza del fresco profumo della libertà che si oppone al puzzo del compromesso, dell’indifferenza, della contiguità e quindi della complicità…” BORSELLINO

                    un esquimese e' solo un esquimese...
                    ma 12 esquimesi sono un esquianno

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X