Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ruggine su oggetti cromati.

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Ruggine su oggetti cromati.

    Salve, sono nuovo del forum e abito a Palermo.
    Ho una vecchia bicicletta che volevo rimettere a nuovo e nella quale sono presenti alcune parti del telaio cromate con delle punte di ruggine.
    Ho visto, sul sito, il video del prodotto "Squidy" utilizzato per levare la ruggine dalle parti in acciaio e lega delle barche e ritengo che sia un ottimo prodotto.
    Pensa che può essere utilizato anche per le parti cromate della mia bici o di altri oggetti cromati?
    Altrimenti c'è qualche altro prodotto?
    Mi può indicare a Palermo e provincia dove posso trovare questi prodotti? Ho trovato altri prodotti ma non questo?

    La ringrazio infinitamente.

  • #2
    Re: Ruggine su oggetti cromati.

    Passaci il WD40 con una paglietta per le pentole e viene via
    -

    Commenta


    • #3
      Re: Ruggine su oggetti cromati.

      esatto, wd40 e paglietta o addirittura puoi levarla passando leggermente la lama di un taglierino.....attento, non la punta.....
      ....................................................... you can go fast......I can go everywhere!!!..............................................

      se sei incerto.......non correre, non fa per te!

      Commenta


      • #4
        Re: Ruggine su oggetti cromati.

        è vero, in questo modo la ruggine viene via... purtroppo però anche l'effetto specchiato del cromato, che diventa "satinato".
        ho esperienza proprio sulle vecchie bici, dove la ruggine si forma su parafanghi, cerchi, manubrio e altri tubolari...
        dipende da quanto ci tieni al risultato finale: ovviamente per rinnovare un pò una vecchia bici da lavoro và benone ci mancherebbe... se invece miri ad un restauro fatto bene te lo sconsiglio caldamente, si vede immediatamente che c'hai dato di paglietta e wd.
        una rana sotto ghiaccio....
        **** ATTICA SAIGON SMIX ****
        ---->Il mio Bmw<----
        President Of FERRARATuningClub - Il Sito del FtC -
        Member Of Bayerische Motoren Werke Club Italia
        I cavalli si vedono e si sentono nella schiena, non si raccontano!!

        Commenta


        • #5
          Re: Ruggine su oggetti cromati.

          Altrimenti provare un bagnetto nella Coca Cola per 24 ore
          -

          Commenta


          • #6
            Re: Ruggine su oggetti cromati.

            Grazie per le risposte.
            Come dice ATTICA SAIGON S per la bici da lavoro va bene.
            Ma devo effettuare un restauro perfetto sulle parti cromate senza rovinarle, ho pensato che potrei passare insieme al WD40 un po di pasta abrasiva con un panno, non dovrebbe graffiare, anzi dobrebbe lucidare. che ne pensate?
            Invece qualche notizia specifica sullo "Squidy" della Ma-Fra, magari qualcunno l'ha usato.
            Certo che immergere la bicicletta nella Coca Cola è un po difficile

            Commenta


            • #7
              Re: Ruggine su oggetti cromati.

              Ciao Vick, ti confermo che il prodotto Squidy (in vendita solo presso i negozi di nautica) può essere utilizzato. Ricordati anche che un buon risultato dipende da quanti microm di cromo sono ancora presenti sulla/e parti da trattare e quanto la ruggine ha intaccato direttamente sulla base ferro.
              In questo caso necessita rifare la cromatura.
              Ultima modifica di Ma-Fra; 29-08-2012, 10:40.
              Ma-Fra
              www.mafra.com

              Commenta


              • #8
                Re: Ruggine su oggetti cromati.

                Grazie per il consiglio. Mi riendo conto che se i punti di ruggine sono grossi è difficile che possano essere eliminati, ma sono ancora in tempo almeno per evitare che si allarghino.
                Potrei conoscere i negozi di nautica di Palermo dove posso trovare il prodotto?

                Commenta


                • #9
                  Re: Ruggine su oggetti cromati.

                  Ti segnalo il nostro rivenditore prodotti nautici zona Palermo:

                  BLUMARINA SOC. COOP.
                  VIALE STRASBURGO, 7
                  90146 PALERMO PA
                  Tel: 091/6702451
                  Ma-Fra
                  www.mafra.com

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Ruggine su oggetti cromati.

                    Grazie

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X