Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nuove tasse sulle auto?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Nuove tasse sulle auto?

    Riporto da Auto

    Il piano del Governo Monti prevede pedaggi in base all’emissione di anidride carbonica e il pagamento anche sulle statali
    Ancora l’automobile nel mirino del Governo di Mario Monti. Nel piano per lo sviluppo cosiddetto sostenibile figurano due punti che, se attuati, si trasformeranno in altre imposizioni economiche scaricate sugli automobilisti.

    La prima è l’eco-pedaggio: saranno introdotte tariffe autostradali differenziate in base alle emissioni di anidride carbonica – calcolata per grammi/km – del singolo veicolo, sia esso autovettura, camion o bus. Il piano del Ministro dell’Ambiente Corrado Clini descrive infatti “Introduzione di un pedaggio di circolazione nelle autostrade e nelle strade statali per autoveicoli, autobus e camion, differenziato in relazione alle emissioni specifiche di anidride carbonica”.

    Come funzionerà nella pratica è tutto da vedere. Certo è che si tratta di un altro balzello che colpisce l’automobile. Il secondo punto è buttato lì, furbescamente, tra le righe del piano appena citate: l’introduzione di un pedaggio anche sulle strade statali, quelli cioè con migliaia di intersezioni a raso che, di fatto, rendono complicato se non già impossibile il pagamento di un biglietto. A meno che... Non sarà che il governo dei professori si inventi un pedaggio – magari settimanale, mensile, semestrale o annuale – da imporre ai possessori di vetture residenti lungo quella statale?

    In Germania, per esempio, si paga per viaggiare sulle statali a doppia corsia di marcia – la tassa si chiama LKW-Maut – ma soltanto i veicoli industriali, e non le vetture, con massa superiore a 12 tonnellate, ed è calcolata sul numero di chilometri percorsi sulle strade soggette a tale imposta, al numero di assi e alla categoria di emissioni nocive a cui il veicolo appartiene.

    In Italia le grandi statali sulle quali potrebbe essere introdotto il pedaggio sono soprattutto la E45 Orte-Ravenna, il Grande Raccordo Anulare di Roma, l’autostrada Roma-Fiumicino e altre strade extraurbane principali.

    http://www.auto.it/news/2012/08/24-1...0%99automobile


    Io mi chiedo se stiamo scherzando o no....
    TWITTER - PAGANI FAN CLUB @PAGANI_FANS

  • #2
    Re: Nuove tasse sulle auto?

    a breve tutte le mie auto saranno a metano, quindi abbastanza ecologiche, e con esso dirò addio al mondo delle elaborazioni, auto sportive e via dicendo...!! tutto ciò grazie ai nostri cari politici!!!
    Life is racing. Evertything else is just waiting.
    "La vittoria più bella? quella che ancora ha da venire." Cit. ENZO FERRARI
    Rieti Racing club: official page: https://www.facebook.com/RietiRacingClub/
    MY TWITTER @emanueleragni81
    IL MIO CANALE YOUTUBE

    Commenta


    • #3
      Re: Nuove tasse sulle auto?

      Nel giro di mesi si è riusciti in un impresa titanica: DEMOLIRE completamente il mercato automobilistico italiano.
      Non riesco davvero a capire come qualcuno ad oggi possa credere che la soluzione giusta per far cassa sia tassare le auto che sono già ultra tassate.
      Non se ne è accorto nessuno che da quando sono aumentati i prezzi la gente ha preferito usare mezzi pubblici e treni piuttosto che le macchine, al punto addirittura di venderle?

      Quello che mi chiedo io è fino a quanto ci si possa spingere oltre prima che la gente si arrabbi davvero
      Per quanto mi riguarda tra benzina super bollo e assicurazioni siamo già molto oltre, l eco pass potrebbe essere davvero la ciliegina sulla torta
      Ultima modifica di Luca_430; 27-08-2012, 14:50.
      TWITTER - PAGANI FAN CLUB @PAGANI_FANS

      Commenta


      • #4
        Re: Nuove tasse sulle auto?

        gli italiani, parlano, sparlano, criticano ma non si muovono mai...e credo che se anche questa entrerà in vigore anche io dirò addio al mondo elaborazioni ( nessuno poi vorrà la mia auto in vendita per cui dovrò stargarla e usarla in pista quando potrò e nel frattempo comprarmi una auto ecologissima 1.0 cc da 20km/l per pagare il meno possibile). E non posso neanche trasferirmi all'estero dove la benzina è meno cara, dove le tasse automobilistiche sono decisamente inferiori ecc...perchè ho un lavoro a conduzione familiare e non posso lasciarli nella c...a.

        Commenta


        • #5
          Re: Nuove tasse sulle auto?

          ma poi anche le storiche saranno soggette a queste nuove tasse? se così non fosse saranno le auto del futuro

          Commenta


          • #6
            Re: Nuove tasse sulle auto?

            ma non se ne parlava mesi fa? Un extra bollo basato sull'inquinamento per via di una norma europea?
            Se un idiota dice una frase intelligente non gioire, non è un suo miglioramento. E' stata solo una botta di culo!

            Fan di : Denise Milani, Jordan Carver, Caparezza, System of a Down , Spaghetti Western, EelST, Chuck Norris, Hot Shots! 1&2, Kylie Minogue

            Originariamente inviato da MoH
            Massì chiudi tanto sicuramente arriverà qualche altro genio a sparare minchiate

            Commenta


            • #7
              Re: Nuove tasse sulle auto?

              anche con una 1.0, con la benzina a quei prezzi, tanto è un salasso, specialmente se si fanno tanti km!! io ho deciso: piccolissima auto a metano, e bicicletta quanto più possibile!!!
              Life is racing. Evertything else is just waiting.
              "La vittoria più bella? quella che ancora ha da venire." Cit. ENZO FERRARI
              Rieti Racing club: official page: https://www.facebook.com/RietiRacingClub/
              MY TWITTER @emanueleragni81
              IL MIO CANALE YOUTUBE

              Commenta


              • #8
                Re: Nuove tasse sulle auto?

                Originariamente inviato da zezzet83 Visualizza il messaggio
                gli italiani, parlano, sparlano, criticano ma non si muovono mai...e credo che se anche questa entrerà in vigore anche io dirò addio al mondo elaborazioni ( nessuno poi vorrà la mia auto in vendita per cui dovrò stargarla e usarla in pista quando potrò e nel frattempo comprarmi una auto ecologissima 1.0 cc da 20km/l per pagare il meno possibile). E non posso neanche trasferirmi all'estero dove la benzina è meno cara, dove le tasse automobilistiche sono decisamente inferiori ecc...perchè ho un lavoro a conduzione familiare e non posso lasciarli nella c...a.
                Vorrei scrivere come la penso realmente a riguardo senza mezzi toni ma si andrebbe a finire sul politico e la cosa qua non sembra essere molto apprezzata visto che l intera sezione è stata addirittura tolta dal forum
                TWITTER - PAGANI FAN CLUB @PAGANI_FANS

                Commenta


                • #9
                  Re: Nuove tasse sulle auto?

                  ancora un pò dalle strade comunali in sù bisognerà pagare per transitare sù di esse

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Nuove tasse sulle auto?

                    Originariamente inviato da roky Visualizza il messaggio
                    ancora un pò dalle strade comunali in sù bisognerà pagare per transitare sù di esse
                    Così andare a fare un week end al mare verrà a costare 150 - 200 euro solo tra pieno alla macchina, autostrada e statali e provinciali, questa si che è un altra grande idea per incentivare il turismo.
                    TWITTER - PAGANI FAN CLUB @PAGANI_FANS

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X