Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nuove tasse sulle auto?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Re: Nuove tasse sulle auto?

    Oltretutto infatti c è da dire che io dal 2010 fino a questo dicembre non ho MAI usato la macchina ma ho girato veramente tanto in treno in svariate città in ogni tipo di orario, giorno o notte e ho riscontrato un servizio veramente pessimo da parte di Trenitalia.


    Costanti ritardi, treni soppressi e sporchi lerci da far schifo, sedili in condizioni disumane (trovate svariate volte grosse chiazze o incrostazioni di vomito, sangue, chiazze bianche .....) periodi in cui non si sa come alle macchinette automatiche comparivano come biglietti acquistabili solo le frecce mentre invece andando in biglietteria magicamente comparivano gli espressi che costano meno della metà.
    Mi andava bene solo sulla tratta del Brennero per Bz, dove di ritardi ne ho visti veramente pochi, ma in compenso treni conciati sempre da far schifo.
    Salvo solo il freccia rossa che costa una follia e non è un treno che si può prendere tutti i fine settimana come se niente fosse.
    TWITTER - PAGANI FAN CLUB @PAGANI_FANS

    Commenta


    • #32
      Re: Nuove tasse sulle auto?

      Tassano l'auto per non farla usare, come coi carburanti, poi la gente effettivamente non la usa più ed abbassano il prezzo per far fare il pieno a tutti di nuovo... Cane che si morde la coda?

      E poi diamine, ma proprio da questa parte della catena dobbiamo partire? Tassare il povero? Perché non invertiamo e non partiamo dall'altro lato con la riduzione dei costi politici e relativa classe, mi sa che è là che si risparmierebbero i più grossi miliardi, solo che a loro non conviene... Diamine, un Hollande in italia non si trova ?
      Se volete abbassare veramente, NON COMPRATE VOGTLAND!

      Cerco molle -6 Gmax o Novitec o simili per Punto. - cerco bypass-dump valve a ricircolo, manometri (turbo, press olio, temp olio), marmitta originale Punto GT
      REALIZZO ADESIVI PERSONALIZZATI DI TUTTI I TIPI (DISEGNI, SCRITTE, NUMERI ecc ecc)

      Ultima creazione: "DIO HA CREATO IL TURBOLAG PER DARE UNA CHANCE A TUTTI GLI ALTRI" msg privato se siete interessati
      Happy (?) Punto

      Commenta


      • #33
        Re: Nuove tasse sulle auto?

        Quello che ho riportato in prima pagina l ho sentito anche ieri sera alla radio, dicevano inoltre che dagli anni 80 le assicurazioni sono aumentate di circa il 210% e la benzina del 170% (se non ricordo male, perdonate, ho poca memoria per le cifre)
        TWITTER - PAGANI FAN CLUB @PAGANI_FANS

        Commenta


        • #34
          Re: Nuove tasse sulle auto?

          Originariamente inviato da kire_06 Visualizza il messaggio
          Ti sei risposto da solo

          Oggi l'obbiettivo è la mobilità "sostenibile", quindi fanno di tutto per disincentivare l'uso dell'auto privata. Chiaramente non possono proibirti di usare l'auto, ma tartassartela fino alla morte si.

          Quindi o scegli da solo di prendere l'autobus, o la paghi cara.

          Lo Stato in entrambi i casi vince



          Lo Stato vince dove?

          Lo Stato è una disgrazia se sostennendo la mobilità cosidetta "sostenibile", affonda auto, tutto quello che ruota attorno e disincentiva una mobilità che grazie a quello stesso Stato è diventata necessaria, dato il continuo talgiare e tagliare e tagliare sulle cosrse di Autobus e mezzi pubblici.
          Guarda il mitico Italico Paese. Non vai da nessuna parte con i mezzi pubblici se devi andare in una località turistica o ci vai in auto o se proprio devi andarci hai due cosre alla settimana e minimo ci impieghi 5 ore per fare 100km.
          Sarebbe questa la mobilità sostenibile?
          Mi dirai, bhè ma non è vero.
          Ecco che ti dimostro.

          Altopiano di Asiago, Veneto. Se devi raggiungerlo da Venezia (no da un paesino di campagna sconosciuto) non hai corse cha vanno all'Altopiano nemmeno di Agosto. Trovi solo coincidenza con treno fino alle città più vicine e poi due corse nella gironata. Solo il fine settimana hai Due corse nell'intera giornata che sono dirette Venezia-Asiago. Con dirette mica aspettati di arrivare da punto A a punto B in diettissima. Prima ti spari 3/4 ore secche di giretto. In auto ci impieghi si e no un ora e 10 a velocità codice senza asgarrare nememno di un solo decimo di chilometro orario, salvo traffico ovviamente.
          Stessa cosa se sei la e devi partire per una citta come Venezia, o Padova o Verona..... sei costretto a cambiare 4 mezzi, tra treni ed autobus e belle 5 ore di viaggio. Parti alle 12 e arrivi alle 17 passate a Paiazzale Roma a Venezia. $ ore e mezza per Verona, 4 ore e15 minuti per Padova. Ma si sà è così, in torppi casi è sempre così. Quello che mi fa incazzare però è che mi costringono a lasciare a casa l'auto con balzelli come Benzina ed ecocazzate ambientaliste inutili, quando lo scopo è di limitarmi ad andare dove posso o dove vorrei. Stessa cosa con mezzi come treni e aerei, un porcame senza fine. Limitarmi per poi magari dirmi cosa l'ambiente sta meglio? No, non ci crede nemmeno un polletto ruspante a queste cose, ci si crede e sta diventando realtà che quello che vogliono questi disgraziati è spremerti anche quello che avresti potuto spendere in vacanza. Ti vogliono a casa, dove ti possono controllare, dove non spendi soldi per benzina e i soldi per la vacanza, tutti denari utilizzati come bancamat con le migliaia di prelievi rapina che questi personaggi stanno continuando a fare attraverso nuove e maggiori tasse.
          E se osservi di mezzi pubblici ce ne sono sempre meno e sempre meno.
          L'auto la vogliono ferma, e dimmi poi se non ho ragione porca paletta......
          Ultima modifica di pulcin; 29-08-2012, 09:21.
          WIR LEBEN GSI

          Commenta


          • #35
            Re: Nuove tasse sulle auto?

            Originariamente inviato da benzene86 Visualizza il messaggio
            Va bhè ma qua si sta ragionando col non dico cosa per non risultare volgare davvero...
            La situazione italiana sarà poco piacevole, e fa schifo però staccare il cervello e parlare così, tanto per serve a qualcosa???
            In Algeria magari, magari pagherai si, la benzina 1 euro e 20 a litro, ma cosa succede??? Se in Italia devi pisciare, ti fermi, prendi un caffè in un bar, vai al bagno...e fai quello che ti pare, se devi pisciare in Algeria, e arrivi dopo le 12:00 ti sconsiglio di bere qualsiasi cosa perchè al 90% non hanno acqua corrente, e se ce l' hanno non la sprecano per lavare i piatti o i bicchieri...per cui, un bicchiere del caffè alle 16 di pomeriggio è stato lavato con la stessa acqua della mattina...esci dalla bettola, e che trovi???? Afrikans neri come l' ebano che dicono "maria maria maria" e figli di una buona donna, magari ex legionari ora sbirri algerini con il machete, pronti a tagliarti la mano pure se una palletta di fumo o di erba te la tirano addosso senza che la compri...poi magari, camminando con la benzina a 1 euro e 20 a litro (perchè questo è quello che conta davvero rispetto a tutto il resto..) incontri una ventina di estremisti che ti voglion linciare, perchè sei europeo...e infedele...scappi da quelli riesci a sfuggirgli, ti fermi fuori città, verso sera, ah finalmente si può pisciare in santa pace...fra le dune ma...........TADANNNNNNN i beduini.......che ti rapinano ti appiccano a testa in giù e ti lasciano là, a morire contento perchè hai pagato la benzina 1 e 20 a litro! Dai cazzo Gianlù!
            oddio ..
            bananas city - i candidati : John, il figlio di John, il nipote di John, la moglie di John, l'amico di John, il cognato di John. ora puoi votare.
            http://www.mulliner.org/pc.cgi

            Commenta


            • #36
              Re: Nuove tasse sulle auto?

              Originariamente inviato da Bastinchio Visualizza il messaggio
              su bevande gassate e alcool ci stanno pensando altre nazioni, sopratutto scandinave, leggevo ieri sul giornale. Si parla di 7,6 euro ogni 100 litri di bevanda gassata prodotta e 50 euro ogni 100 litri di alcol prodotto.

              Tasse per finanziare la Sanità pubblica, basate sul "bevi male, sei più portato ad essere un peso per la sanità pubblica". Finiranno in quel fondo anche le multe fatte a quei tabaccai beccati a vendere sigarette ai minori (non ricordo se di anni 16 o
              18)

              La spesa sanitaria annuale è 114 MILIARDI di euro, in aumento ogni anno del 4%. Con la mossa dell'obbligo della prescrizione del principio attivo invece che del medicinale famoso (e più costoso) si dovrebbe avere un bel risparmio (calcolando che i dottori sono sempre legati alle case farmaceutiche e prescrivevano sempre il medicinale di marca). Però non ne parla nessuno
              Bhè, ragione o no che abbiano dimmi che non è per le bibite gassate che lo Stato si sputtana miliardi. Lo hanno calcolato, come poi non si sa, calcolare sulel possibili malattia o morti o drammi fisici per le bibitine gassate la trovo oltre che ipocrita anche una cosa incalcolabile.....Specie affermare che fanno così male (che è vero poi) per poi però venderti acqua con il cloro, Difendere acciaierie che fanno morire più gente in un anno che in 100 anni di storia....e promuovere stili di vita sobri senza edulcoranti esenza zuccheri quando loro sono i primi a scafarsi gamberetti in salsa rosa, granchio e patè e vino frizzantino bianco d'annata (quello non ha zuccheri no?).....a prezzi risibili....quelle sono vergogne....
              E ti credo poi che aumenta la spesa sanitaria e devono trovare i metodi per fermare almeno i costi di spesa. Anche attingendo da cosa assurde, ma devono farlo. No mi stupirei se mettessero una tassina sul rischio malattie per aver rabboccato l'olio sull'auto o aver pastrocciato con il liquido di raffreddamento.....mah.....chissà......sai fa male venire a contatto con olio stintetici no?
              Ultima modifica di pulcin; 29-08-2012, 09:33.
              WIR LEBEN GSI

              Commenta


              • #37
                Re: Nuove tasse sulle auto?

                Originariamente inviato da pulcin Visualizza il messaggio
                Lo Stato vince dove?

                Lo Stato è una disgrazia se sostennendo la mobilità cosidetta "sostenibile", affonda auto, tutto quello che ruota attorno e disincentiva una mobilità che grazie a quello stesso Stato è diventata necessaria, dato il continuo talgiare e tagliare e tagliare sulle cosrse di Autobus e mezzi pubblici.
                Guarda il mitico Italico Paese. Non vai da nessuna parte con i mezzi pubblici se devi andare in una località turistica o ci vai in auto o se proprio devi andarci hai due cosre alla settimana e minimo ci impieghi 5 ore per fare 100km.
                Sarebbe questa la mobilità sostenibile?
                Mi dirai, bhè ma non è vero.
                Ecco che ti dimostro.

                Altopiano di Asiago, Veneto. Se devi raggiungerlo da Venezia (no da un paesino di campagna sconosciuto) non hai corse cha vanno all'Altopiano nemmeno di Agosto. Trovi solo coincidenza con treno fino alle città più vicine e poi due corse nella gironata. Solo il fine settimana hai Due corse nell'intera giornata che sono dirette Venezia-Asiago. Con dirette mica aspettati di arrivare da punto A a punto B in diettissima. Prima ti spari 3/4 ore secche di giretto. In auto ci impieghi si e no un ora e 10 a velocità codice senza asgarrare nememno di un solo decimo di chilometro orario, salvo traffico ovviamente.
                Stessa cosa se sei la e devi partire per una citta come Venezia, o Padova o Verona..... sei costretto a cambiare 4 mezzi, tra treni ed autobus e belle 5 ore di viaggio. Parti alle 12 e arrivi alle 17 passate a Paiazzale Roma a Venezia. $ ore e mezza per Verona, 4 ore e15 minuti per Padova. Ma si sà è così, in torppi casi è sempre così. Quello che mi fa incazzare però è che mi costringono a lasciare a casa l'auto con balzelli come Benzina ed ecocazzate ambientaliste inutili, quando lo scopo è di limitarmi ad andare dove posso o dove vorrei. Stessa cosa con mezzi come treni e aerei, un porcame senza fine. Limitarmi per poi magari dirmi cosa l'ambiente sta meglio? No, non ci crede nemmeno un polletto ruspante a queste cose, ci si crede e sta diventando realtà che quello che vogliono questi disgraziati è spremerti anche quello che avresti potuto spendere in vacanza. Ti vogliono a casa, dove ti possono controllare, dove non spendi soldi per benzina e i soldi per la vacanza, tutti denari utilizzati come bancamat con le migliaia di prelievi rapina che questi personaggi stanno continuando a fare attraverso nuove e maggiori tasse.
                E se osservi di mezzi pubblici ce ne sono sempre meno e sempre meno.
                L'auto la vogliono ferma, e dimmi poi se non ho ragione porca paletta......
                ed è quello che si stà facendo.........si rimane a casa, non si gira più e soprattutto non si spende più......almeno per quanto mi riguarda.
                è pure vero che in giro di gente ce nè eccome.....quà da me al paesello mai come questa estate si è riempito di gente dalla città..............amici che lavorano nei supermercati dicono che non hanno mai lavorato così tanto da almeno 10 anni.

                quindi alla fine anche se quasi di lusso l'auto viene utilizzata lo stesso come prima da parecchie persone............e se chi comanda vede che la cosa è sostenibile di certo non cambia prezzi o tasse al ribasso

                IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

                Commenta


                • #38
                  Re: Nuove tasse sulle auto?

                  Originariamente inviato da fabryh Visualizza il messaggio
                  ed è quello che si stà facendo.........si rimane a casa, non si gira più e soprattutto non si spende più......almeno per quanto mi riguarda.
                  è pure vero che in giro di gente ce nè eccome.....quà da me al paesello mai come questa estate si è riempito di gente dalla città..............amici che lavorano nei supermercati dicono che non hanno mai lavorato così tanto da almeno 10 anni.

                  quindi alla fine anche se quasi di lusso l'auto viene utilizzata lo stesso come prima da parecchie persone............e se chi comanda vede che la cosa è sostenibile di certo non cambia prezzi o tasse al ribasso

                  Guarda che se sei del paesello che mi ricordo...il fatto che da te si sia riempito non è simbolo di soldi. Non prenderla male, ci sono venuto anche io qualche volta, si sta freschi...ci ho portato un paio di strappone....ed è un paese meraviglioso..però se da Roma vengo in vacanza la da te c' è qualche problemino. Invece si sta freschi, a due passi da Roma, gli affitti stagionali saranno stracciati..rispetto al mare...e magari alcuni romani hanno pure la casa...della nonna...quindi, è un periodo che ha rafforzato l' economia del paesetto perchè si è riempito, ma a vederla tutta se la gente aveva i soldi a disposizione non sarebbe successo...invece cosi si sono goduti buon clima, bei paesaggi a costo contenuto. Ma se anche volessi una vacanza montuosa, da Roma non avendo problemi di soldi me ne andrei sulle Dolomiti...per quanto questi paesetti intorno Roma tipo San Vito romano, Palombara Sabina, Fara in Sabina ecc ecc siano gradevolissimi...andarci in vacanza da Roma fa storcere il naso, se si affianca al benessere economico.
                  Percorri soltanto le vie indicate dall'Onore. Lotta e non essere mai vile.Lascia agli altri le vie dell'Infamia. Piuttosto che vincere per mezzo di un'infamia, meglio morire combattendo sulla strada dell'Onore. (Corneliu Z. Codreanu)

                  Se un uomo non è disposto a lottare per le proprie idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui.

                  Ezra Pound

                  Commenta


                  • #39
                    Re: Nuove tasse sulle auto?

                    che non sia un buon segno lo sò.....ne parlo spesso con amici......si è tornati a 15-20 anni fà quando la gente veniva quà in massa a fare le vacanze....ora i soldi sono di meno e si preferisce andare al paese o al lago piuttosto che in vacanza fuori.............la cosa però in un certo senso fà bene alla economia locale ed alle attività che stanno davvero lavorando parecchio.

                    è anche vero poi cmq il fatto che in ogni caso per venire quà sono almeno 100-150km da fare andata e ritorno e tra viaggio e soggiorno alla fine si spende lo stesso..................c'è parecchia gente che non si è proprio mossa da casa.

                    IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

                    Commenta


                    • #40
                      Re: Nuove tasse sulle auto?

                      Raga ma il bollo a quanto cacchio è arrivato?
                      Mio padre stamattina ha pagato 414 euro per 177cv (quindi valore sotto il super bollo)....

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X