Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nuove tasse sulle auto?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #51
    Re: Nuove tasse sulle auto?

    Originariamente inviato da Alex83 Visualizza il messaggio
    E allora si, ci siamo.
    Cmq credo che la venderà. La settimana scorsa 500 e passa euro di tagliando, mese scorso 800 euro di gomme, fra poco l'assicurazione, e a differenza dell'anno scorso, quest'anno mi sta pure aiutando ed ha il pensiero a me....cambiando le situazioni cominciano a diventare spese poco sopportabili.
    curiosità,di che auto si parla e cosa hanno sostituito quando hanno fatto il tagliando?

    Commenta


    • #52
      Re: Nuove tasse sulle auto?

      In questi giorni stavo pensando di cambiare auto, ma credo che mi terrò la mia fin quando non ce la farà più... Costa troppo mantenere un auto più grande...

      Commenta


      • #53
        Re: Nuove tasse sulle auto?

        Originariamente inviato da Bastinchio Visualizza il messaggio
        In Toscana quel 10% in più c'è da anni
        questo non lo so, io parlavo della mia regione

        -Toyota ZZT231 powered by Koni, H&R, HEL, Motul, Ferodo, Yokohama

        Commenta


        • #54
          Re: Nuove tasse sulle auto?

          Originariamente inviato da andrea1982 Visualizza il messaggio
          curiosità,di che auto si parla e cosa hanno sostituito quando hanno fatto il tagliando?
          Boh, non so precisamente cosa abbiano cambiato. Una Bmw x1

          Commenta


          • #55
            Re: Nuove tasse sulle auto?

            Alcune regioni,possono aumentarlo o diminuirlo al massimo del 10% l'anno....
            L'abruzzo,se non erro,ne ha fatti ben 2 di aumenti.
            In Toscana confermo del 10% in più da anni.
            In Trentino,invece,è stato abbassato del 10% 2 anni fa o l'anno scorso.....Avevo una bella mappa di 4ruote sull'argomento,appena lo ritrovo ve la descrivo.
            Per quanto iguarda i pedaggi autostradali personalizzati in base alle emissioni di CO2,beh.....mi sembra praticamente impossibile da attuare al momento.
            Come farebbero?Ci vorrebbe una banca dati con l'emissione di CO2 di tutti i veicoli costruiti dal 1900 in poi?? (ci sono macchine dei primi del '900 che una tantum girano anche in autostrada...).
            Ed una volta creata la banca dati? Tu vai al casello,prendi il biglietto,ti leggono la targa,vedono quanto inquini ed alla fine del tuo tratto di fanno pagare quel qualcono in più in base alla CO2???
            Mi sembra molto improbabile a breve termine....
            Quello che mi sembra più probabile,è un aumento del bollo in base alle emissioni di CO2.......
            In attesa di cambiare le tasse automobilistiche in base alle emissioni di CO2 prevista per il 2020 come vuole l'UE per tutti i suoi 27 stati....

            Commenta


            • #56
              Re: Nuove tasse sulle auto?

              Auto: -20,23%
              http://www.ansa.it/web/notizie/rubri...o_7415898.html
              fra' redditometro e crisi, se continua di questo passo le uniche auto che gli rimane da tassare sono i modellini per i pampini..
              bananas city - i candidati : John, il figlio di John, il nipote di John, la moglie di John, l'amico di John, il cognato di John. ora puoi votare.
              http://www.mulliner.org/pc.cgi

              Commenta


              • #57
                Re: Nuove tasse sulle auto?

                http://www.ansa.it/web/notizie/rubri...o_7415898.html
                l'asse del mercato mondiale si e' spostato in oriente ?
                in europa saranno vietate le auto ?
                bananas city - i candidati : John, il figlio di John, il nipote di John, la moglie di John, l'amico di John, il cognato di John. ora puoi votare.
                http://www.mulliner.org/pc.cgi

                Commenta


                • #58
                  Re: Nuove tasse sulle auto?

                  Originariamente inviato da Kal-El 82 Visualizza il messaggio
                  Alcune regioni,possono aumentarlo o diminuirlo al massimo del 10% l'anno....
                  L'abruzzo,se non erro,ne ha fatti ben 2 di aumenti.
                  In Toscana confermo del 10% in più da anni.
                  In Trentino,invece,è stato abbassato del 10% 2 anni fa o l'anno scorso.....Avevo una bella mappa di 4ruote sull'argomento,appena lo ritrovo ve la descrivo.
                  Per quanto iguarda i pedaggi autostradali personalizzati in base alle emissioni di CO2,beh.....mi sembra praticamente impossibile da attuare al momento.
                  Come farebbero?Ci vorrebbe una banca dati con l'emissione di CO2 di tutti i veicoli costruiti dal 1900 in poi?? (ci sono macchine dei primi del '900 che una tantum girano anche in autostrada...).
                  Ed una volta creata la banca dati? Tu vai al casello,prendi il biglietto,ti leggono la targa,vedono quanto inquini ed alla fine del tuo tratto di fanno pagare quel qualcono in più in base alla CO2???
                  Mi sembra molto improbabile a breve termine....
                  Quello che mi sembra più probabile,è un aumento del bollo in base alle emissioni di CO2.......
                  In attesa di cambiare le tasse automobilistiche in base alle emissioni di CO2 prevista per il 2020 come vuole l'UE per tutti i suoi 27 stati....
                  orpo dal 2020 vogliono cambiare in europa le tasse sull'auto? Perchè nel 2020 ci sarà ancora l'Europa?.....di sto passo non solo a piedi ci mandano ma troveranno il modo di tassare prima che questo avvenga con tutti i mezzi proprio come dici tu.. Un bellissimo aumento di bollo in base alle emissioni.....
                  Ma che sia onesto però che non facciano pagare ad una fiat 500 di 40 anni fa più bollo di una golf 6 con 200cv..........Conoscendo il popolame Italicus, si farà fottere così in questo modo...
                  WIR LEBEN GSI

                  Commenta


                  • #59
                    Re: Nuove tasse sulle auto?

                    Il bollo è già differenziato sulla normativa €uro in vigore, cos'è non li basta?, stiamo nuovamente andando con le proposte per vedere quali sono le più impopolari per poi scartare quelle e tenere le meno impopolari, così noi "tiriamo un pseudo sospiro di solievo"?, ma stiamo così reincritinendo?
                    ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
                    /// "M", the most powerful letter in the world ///

                    Commenta


                    • #60
                      Re: Nuove tasse sulle auto?

                      Sottlineo che in €uropa non c'è una tassazione tipo bollo come da noi, siamo praticamente gli unici a disincentivare l'uso dell'auto....ma non per mera questione ambientale, perchè abbiamo un sistema di tassazione che si accanisce sugli automobilisti per fare cassa.....
                      Dal 2007 (anno della tassazione in base all' omologazione €uro) avete visto miglioramenti in termini di mobilità sostenibile?:
                      -ci sono più mezzi pubblici?, no forse sono anche diminuiti globalmente
                      -i mezzi pubblici esistenti sono migliorati come servizio?: direi di no
                      -esistono più distributori di metano e GPL: forse si, ma per mero "trend" del settore, non certo per incentivazione statale
                      -esistono i distributori di biocarburante?: no, nel modo più assoluto
                      -è possibile trasformare un veicolo per bruciare biocarburante?: non esiste alcuna normativa in merito

                      Alla luce di tutto questo, abbiamo ancora il coraggio di parlare di "piano per una mobilità sostenibile"?
                      ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
                      /// "M", the most powerful letter in the world ///

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X