Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Differenze cambio di velocità lancia y.

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Differenze cambio di velocità lancia y.

    ciao ragazzi,spero che qualcuno possa aiutarmi,possiedo una lancia y 1.2 8v monopoint del 96,rimessa a nuovo.Dopo tanti lavori che ho fatto,è arrivato il momento di rifare la frizione.Premessa:il mio cambio attuale ha i rapporti abbastanza corti,in progressione nessun problema,ma fase di decelerazione,durante il freno motore,fa un rumore abbastanza fastidioso,da quello che ho letto in giro dovrebbe essere un cuscinetto del secondario che è partito.Ho per le mani un cambio di una y 1.2 8v 2001 MULTIPOINT...stessi cavalli,è praticamente identico,cambia solo una cosa:nel connettore che attiva la spia della retromarcia sul fanalino,sul cambio attuale c'è anche un laccetto che comunica con la leva delle marce,laccetto che se mosso,fa oscillare su e giu lievemente la stessa leva.Questo tipo di laccio sul nuovo non c'è.Dovrei aggiungere anche,che l'innesto della retromarcia sul mio modello avviene "spingendo l'intera leva verso il basso",mentre sulla macchina del mio amico,dal quale ho preso il nuovo cambio,la leva era con il tirantino sotto il pomello che andava sollevato verso l'alto.
    volevo chiedervi in che tipo di problemi potrei incorrere.Prima che mi suggeriate di cambiare il cuscinetto del cambio vecchio perchè col nuovo andrei a scatola chiusa,il nuovo l'ha provato personalmente il mio amico,mi ha assicurato senza ombra di dubbio che è silenzioso e senza alcun difetto di innesto marce.
    Sperando che qualcuno possa aiutarmi,grazie mille in anticipo.

  • #2
    Re: Differenze cambio di velocità lancia y.

    Se non ricordo male dovrebbe essere molto più lungo come rapportatura ma lo puoi montare tranquillamente sulla tua,diminuirà lo sprint ma anche i consumi!!La leva a siringa è solo una sicurezza della leva del cambio e non ha alcun influenza sulla scatola cambio vera e propria!!

    Commenta


    • #3
      Re: Differenze cambio di velocità lancia y.

      Ok grazie mille...ho deciso di montare questo proprio per queste motivazioni,volevo solo la conferma che non fosse un problema questa differenza di "abilitazione alla retromarcia"!

      Commenta

      Sto operando...
      X