Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

spider/cabrio parcheggiata sempre all'aperto

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • spider/cabrio parcheggiata sempre all'aperto

    ciao a tutti.
    visto e considerato che spesso viaggio da solo o in due, e che le macchinate piene di amici non le faccio più da molto. (il taxi gratis l'ho fatto anche troppo da giovane).
    se dovessi uscire con più persone ci sarebbe sempre la ypsilon della morosa.
    e che la tanto desiderata (da me) alfa brera ha i due posti dietro praticamente inutilizzabili, perchè non prendere l' alfa spider??

    ed ecco il problema, non ho il garage. e non ne ho di disponibili vicino casa da prendere in affitto.
    la mia auto è parcheggiata non per la strada ma nel cortiletto condominiale all'aperto.
    quindi esposta alle intemperie, dalla neve al ghiaccio al sole cocente.

    una moderna capote in tela è robusta? regge a questi stress atmosferici? o dopo pochi anni di intemperie crepa? servono cure particolari x mantenerla?
    coi detergenti degli autolavaggi c'è qualche problema?
    e se capitasse come l'inverno passato di avere l'auto coperta da 40cm di neve ghiacciata? la capotta isola bene? regge il peso?
    mi pare di aver visto che una capote nuova viene tipo 2800 euro....

    non lo so, che dite? sarebbe una cazzata della quale mi pentirei?

    Creato da My Cool Signs

  • #2
    Re: spider/cabrio parcheggiata sempre all'aperto

    Niente? Nessuno ha o ha avuto una cabrio con tetto in tela?

    Creato da My Cool Signs

    Commenta


    • #3
      Re: spider/cabrio parcheggiata sempre all'aperto

      mai avutre cabrio (purtroppo), ne in tela, ne con tetto rigido!! a fil di logica però, mi verrebbe da pensare che un minimo di attenzione un tetto in tela lo dovrebbe avere!! quà da me ad esempio in inverno si tocca anche -9°C!! bene non gli fa credo! idem un sole spaccapietre come questa estate...! sicuramente ci saranno dei prodotti appositi per proteggere!!!
      Life is racing. Evertything else is just waiting.
      "La vittoria più bella? quella che ancora ha da venire." Cit. ENZO FERRARI
      Rieti Racing club: official page: https://www.facebook.com/RietiRacingClub/
      MY TWITTER @emanueleragni81
      IL MIO CANALE YOUTUBE

      Commenta


      • #4
        Re: spider/cabrio parcheggiata sempre all'aperto

        Uno dei miei migliori amici da un serie 3 cabrio E46, lui la lascia nel cortiletto condominiale tutto l anno o addirittura in strada; quando lo scorso inverno è venuta quella nevicata da fantascienza l ha lasciata in strada coperta da 2 metri di neve.
        La macchina l ha da due annetti ormai ed è il secondo proprietario, ci salgo spesso in quella macchina e per ora tutto bene, niente infiltrazioni o tela rovinata
        TWITTER - PAGANI FAN CLUB @PAGANI_FANS

        Commenta


        • #5
          Re: spider/cabrio parcheggiata sempre all'aperto

          Beh io la capottina da rifare...mi piove dentro e si è slabbrata,ma per fortuna ho l'Hard Top che monterò penso verso ottobre....l'anno prossimo a marzo quando leverò l'Hard Top porterò l'Alfa dal tappezziere per rifare la capote...

          La mia è stata lasciato all'aperto e alle intemperie,infatti è scolorita in alcuni punti (ho la capote in cotone,non in vinile) e parecchio rovinata;ma è pur vero che è datata 1991,quindi oltre 20 anni...ci può stare che è giunta l'ora di cambiarla!!
          Il classico non stona mai!!
          Mini Cooper mk6 Fiat 500 L Vespa Special

          Commenta


          • #6
            Re: spider/cabrio parcheggiata sempre all'aperto

            quindi mi vien da pensare che in un normale ciclo di vita di un'auto (10-12 anni) non ci dovrebbero essere particolari problemi.
            ora però c'è un secondo problema, un problema peloso e con le unghie.
            la mia gatta che adora affilarsi le unghie sulla capote della mercedes sl (modello vecchio) di mio suocero.
            lui soffre solo d'estate perchè poi mette l'had top,e comunque ormai l'auto è vecchia.... invece la mia futura ipotetica spider sarebbe indifesa tutto l'anno e a disposizione delle grinfie della adorata micia.
            chissà che gioia per lei poter scegliere ogni giorno tra la Mercedes e l'Alfa.

            chissà, magari è esterofila e me la snobba.

            Creato da My Cool Signs

            Commenta


            • #7
              Re: spider/cabrio parcheggiata sempre all'aperto

              Personalmente io non lo farei, non so se la zona in cui vivi è tranquilla, ma a prescindere da ciò è un attimo trovarsi la tela squarciata.
              Io non riuscirei a dormire sonni proprio tranquilli sapendo della macchina incustodita giù

              Anche il mio gatto da due anni a questa parte usa come cuscino la macchina di mio zio nel cortiletto e l ha riempita di peli e graffietti delle unghie quando sale / scende dal cofano e dal tetto, immaginati conciata così la tela della tua macchina ....
              Pensaci bene
              TWITTER - PAGANI FAN CLUB @PAGANI_FANS

              Commenta


              • #8
                Re: spider/cabrio parcheggiata sempre all'aperto

                Compra un hard-top per l'inverno e risolvi...

                Commenta


                • #9
                  Re: spider/cabrio parcheggiata sempre all'aperto

                  tutto dipende molto dalla qualità dei materiali utilizzati

                  negli ultimi anni c'è stato un notevole miglioramento come durata, isolamento acustico & termico resistenza alle intemperie , ecc. ecc.

                  adesso si parla di capote a doppio-triplo strato

                  ma quelle di 10 anni fà, a parte rare eccezioni sono decisamente più delicate

                  io puntei su una con tetto in metallo retrattile

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da roky Visualizza il messaggio
                    tutto dipende molto dalla qualità dei materiali utilizzati

                    negli ultimi anni c'è stato un notevole miglioramento come durata, isolamento acustico & termico resistenza alle intemperie , ecc. ecc.

                    adesso si parla di capote a doppio-triplo strato

                    ma quelle di 10 anni fà, a parte rare eccezioni sono decisamente più delicate

                    io puntei su una con tetto in metallo retrattile
                    Si vuole fare una delle auto più belle mai fatte e te gli consigli uno scatolone col tetto di metallo?
                    Se un idiota dice una frase intelligente non gioire, non è un suo miglioramento. E' stata solo una botta di culo!

                    Fan di : Denise Milani, Jordan Carver, Caparezza, System of a Down , Spaghetti Western, EelST, Chuck Norris, Hot Shots! 1&2, Kylie Minogue

                    Originariamente inviato da MoH
                    Massì chiudi tanto sicuramente arriverà qualche altro genio a sparare minchiate

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X