Visualizza Risultati Sondaggio: Cosa ne pensate?

Partecipanti
11. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Ottima promozione, aspetto sempre il weekend per fare benzina

4 36.36%
  • Mai convinto più di tanto, metto benzina dove capita.

7 63.64%
Pagina 1 di 9 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 84
    Escargot L'avatar di Alex83
    Auto
    []

Sconti eni, magari finissero...

Provocazione?
    Quasi.

Ho messo benzina anche questo sabato, come tutti i fine settimana da inizio promozione. Costa di meno...
    Eppure, ho sempre più l'impressione che sia una mossa strategico-commerciale che ci abbia bruciato il cervello.
    Esatto, preso in giro.

Il motivo è semplice e si basa su una piccola considerazione, sulla quale vorrei riflettere con voi da appassionati automobilisti, che quindi analizzano il mondo collegato alle automobili.

L'equazione sembra semplice: preferisci spendere 1.750 euro o 2.0 euro? La risposta è scontata. Eppure ritengo sia un approccio superficiale.
    Analizziamo.

Oggi pomerigio, una fila stratosferica dal distributore, veramente esagerata mi ha fatto desistere e rimandare alla serata il mettere benzina. Dopo una ceneta con mia moglie vado a rifornire l'auto è il distributore aveva esaurito la benzina.
    Mi allontano al distributore successivo e trovo 5 auto davanti a me. Finalmente arriva il mio turno.

50 euro X 1.750 = 28,5 litri di benzina.

Esco dal distributore, e butto un occhiata sul distributore a fianco, che non aderiva alla promozione in quanto di un'altra compagnia e vedo la verde a 1.885.
    Facciamo il calcolo:

50 euro X 1.885 = 26,5 litri di benzina.

Praticamente ho risparmiato 2 litri, corrispondenti a circa 3,8 euro.

Cioè, ragioniamo.
    Mi sono fatto la fila, ho aspettato, ho DOVUTO METTERE 50 EURO "bruciati" in un unica volta, per risparmiare neanche 4 euro? Sto attento a comprare una maglietta l'anno e altro che risparmio eni....
    Non solo, pensate ai dipendenti se la promozione fosse offerta ulteriromente (e comincio a credere di si dato che fanno secchi la concorrenza), su chi scaricare i costi? Sui dipendenti appunto. Meno posti di lavoro dato che lo smercio è per circa il 40% il weekend quando non ci sono i dipendenti, quale miglior scusa per segarne un 40%?

Insomma, se non riproporanno la promozione, non piangerò, e se la riproporanno, facile che metterò la benzina in stazioni durante la settimana, limitandomi ad osservare la più economica vicino casa....bello bello.....e comodamente....
    Ultima modifica di Alex83; 01-09-2012 alle 22:08

Puntista per scelta L'avatar di Stefano i.e.
    Auto
    188b & 176
    Moto
    panda1.2&evo1.2

Re: Sconti eni, magari finissero...

non ho capito molto il discorso a dirti la verità però credo che i benzinai pian piano spariranno... e rimarranno praticamente quasi tutti automatici
    Punto 55 s;1, 176791Km, sempre nel cuore
    Fiat Punto 55 s:

airbox P75 con filtro a pannello e presa d'aria artigianale, collettori 4 2 1 inox + skat + linea scarico maggiorata, camme sportivo, elettronica rimappata, testata abbassata ed elaborata + multipoint punto 75, pompa benzina 3 bar, corpo farfallato maggiorato, assetto -3.5, distanziali 1.6, cerchi in lega delta hf turbo 1.6, gomme maggiorate, estetica anni 90®

--------------------
    Auto
    Fiat Quella

Dovrebbe finire il nostro menefreghismo,il nostro egoismo e il nostro vivere alla giornata...basterebbe questo per renderci molto potenti e far capire a qualcuno che è ora di smetterla di prenderci in giro

Realtà contadina® L'avatar di FlashGordon
    Auto
    Toyota Celica TS
    Moto
    Vitz RS

proprio oggi pensavo esattamente le stesse cose mentre guardavo la fila all'agip sulla pontina.......hai ragione

-Toyota ZZT231 powered by Koni, H&R, HEL, Motul, Ferodo, Yokohama

Maronno! L'avatar di Bastinchio
    Auto
    Naomi®
    Moto
    Downtown 300i White

già un'altra volta hai parlato male degli sconti, e come l'altra volta anche stavolta non capisco perché sei contro il risparmio

riguardo ai benzinai, sono anni che dicono che ce ne sono troppi ed infatti è vero. Ce ne fossero meno non sarebbe nessun problema per noi automobilisti, anzi, probabilmente ci sarebbero meno spese di gestione e distribuzione, con relativo abbassamento dei prezzi

mi spiace per te che trovi code, dove sto io non ne trovo mai
    Se un idiota dice una frase intelligente non gioire, non è un suo miglioramento. E' stata solo una botta di culo!

Fan di : Denise Milani, Jordan Carver, Caparezza, System of a Down , Spaghetti Western, EelST, Chuck Norris, Hot Shots! 1&2, Kylie Minogue

Citazione Originariamente Scritto da MoH
    Massì chiudi tanto sicuramente arriverà qualche altro genio a sparare minchiate

Zinczènt! L'avatar di Sabryina
    Auto
    GT + Cinquecento
    Moto
    Mai più 2 ruote

Io non sarei contro il risparmio, ma le esperienze mi hanno portato a ciò.. la Eni delle mie zone si sa, è di "dubbia leicità", sicuramente per far fronte a questi ipersconti. Quello a Piacenza dove vado di solito, è "sano".
    Secondo me quest'ondata di sconti si sono portati dietro un cumulo di benzinai che hanno dovuto inventarsi qualcosa per guadagnarci di più..
    tonygolfista: io ho comprato una porsche carrara .. si avete letto bene CARRARA... è la versione toscana ...
    Fiat Cinquecento Sporting 1.1 1997 - Fiat Cinquecento Sporting 1.1 FN0 1995 - Blata Ultima R40

WANNABE RS & DCI L'avatar di alex.bellux
    Auto
    Megane dCi / RS

infatti lo scotno era figo ad inizio promozione ... quando con 1.58 rifornivi

anche se risparmio 3.8€ ogni 50€ mica ci sputo sopra, visto che se lo fai ogni weekend estivo (3 mesi = 12 settimane) alla fine il risparmio è di circa 45€ ... mi ci vado a mangiare il pesce una volta in più

di certo non faccio come alcuni che si fanno la fila ...

MegDCI powered by KONI - H&R - MICHELIN - MAK - SHELL - BMC - BARDAHL - EBC - GOODRIDGE
    MegRS powered by BREMBO - D2 - KTEC - GOODRIDGE - RECARO - FERODO - MOTUL - FORGE - BARDAHL - KUMHO
    "... perchè a parlà sò BBBoni tutti ..."
    AWESOME DCI TRACKDAYS: 2 Monza - 2 Mugello - 4 Magione - 2 Vallelunga - 1 Isam ... Thanks Bulbasaur !!!
    AWESOME RS TRACKDAYS: 8 Vallelunga - 4 Monza - 4 Mugello - 3 Magione - 2 Isam - 2 Adria ... to be continued !!!
    YOUTUBE
    < - > FLICKR < - > FACEBOOK < - > VIMEO < - > DEVIANTART

Auto
    Naomi®
    Moto
    Downtown 300i White

vedo che il Bellux ogni tanto la pensa come me (quindi la pensa bene )
    Se un idiota dice una frase intelligente non gioire, non è un suo miglioramento. E' stata solo una botta di culo!

Fan di : Denise Milani, Jordan Carver, Caparezza, System of a Down , Spaghetti Western, EelST, Chuck Norris, Hot Shots! 1&2, Kylie Minogue

WANNABE RS & DCI L'avatar di alex.bellux
    Auto
    Megane dCi / RS

cambio la mia idea

gli sconti sò 'na merda!

MegDCI powered by KONI - H&R - MICHELIN - MAK - SHELL - BMC - BARDAHL - EBC - GOODRIDGE
    MegRS powered by BREMBO - D2 - KTEC - GOODRIDGE - RECARO - FERODO - MOTUL - FORGE - BARDAHL - KUMHO
    "... perchè a parlà sò BBBoni tutti ..."
    AWESOME DCI TRACKDAYS: 2 Monza - 2 Mugello - 4 Magione - 2 Vallelunga - 1 Isam ... Thanks Bulbasaur !!!
    AWESOME RS TRACKDAYS: 8 Vallelunga - 4 Monza - 4 Mugello - 3 Magione - 2 Isam - 2 Adria ... to be continued !!!
    YOUTUBE
    < - > FLICKR < - > FACEBOOK < - > VIMEO < - > DEVIANTART

Auto
    Naomi®
    Moto
    Downtown 300i White

Fanqù

Pagina 1 di 9 1234 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •