Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Perché si "scannano" le auto?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Perché si "scannano" le auto?

    E' una domanda che mi pongo da quando ho preso la patente.
    Sarà che la mia è l'auto più potente che abbia mai guidato, e con tutte le altre non ho mai avuto questa "voglia" (oppure istinto?) di farlo, secondo voi qual è il motivo che porta una persona a scannare un'auto? Io ho notato che certe volte lo faccio anche senza volerlo, nel senso che magari aspetto che la macchina sia calda, poi molte volte sto a tirare abbastanza le marce, molte volte anche se m'impongo di non superare i 2-3000giri, poi finisce sempre che almeno una volta tiro una marcia a 6500-7000 giri. Infatti alcuni miei amici mi hanno detto che secondo loro un giorno di questi perderò il motore per strada! Però è una cosa che faccio perché mi fa divertire, in certi casi mi emoziona proprio, non credo di farlo per sentirmi kaikkonen & simili. Il rumore, la spinta che trasmette dopo l'entrata della coppia. Forse è anche il motore che trasmette quel feeling che serve per divertirsi, non so. Secondo voi è una cosa passeggera dovuta alla giovane età? Voi over18, lo fate ancora oppure siete sempre stati tranquilli?

    Mio padre era "matto" da ragazzino (14-16 anni) con lo scooter, però con le 4 ruote è sempre stato tranquillo. Infatti la brava l'ho tirata più a fondo di lui! Suo fratello invece, 40 anni e ha la passione della velocità: pochi anni fa aveva un fiat coupe 1.8 16v e anche lui lo tirava in continuazione. Secondo voi è la macchina che influenza sul comportamento di una persona oppure è proprio l'individuo stesso che a volte non è "preso"?
    Ultima modifica di *Peppe*; 05-09-2012, 08:22.

  • #2
    Re: Perché si "scannano" le auto?

    Originariamente inviato da *Peppe* Visualizza il messaggio
    E' una domanda che mi pongo da quando ho preso la patente.
    Sarà che la mia è l'auto più potente che abbia mai guidato, e con tutte le altre non ho mai avuto questa "voglia" (oppure istinto?) di farlo, secondo voi qual è il motivo che porta una persona a scannare un'auto? Io ho notato che certe volte lo faccio anche senza volerlo, nel senso che magari aspetto che la macchina sia calda, poi molte volte sto a tirare abbastanza le marce, molte volte anche se m'impongo di non superare i 2-3000giri, poi finisce sempre che almeno una volta tiro una marcia a 6500-7000 giri. Infatti alcuni miei amici mi hanno detto che secondo loro un giorno di questi perderò il motore per strada! Però è una cosa che faccio perché mi fa divertire, in certi casi mi emoziona proprio, non credo di farlo per sentirmi kaikkonen & simili. Il rumore, la spinta che trasmette dopo l'entrata della coppia. Forse è anche il motore che trasmette quel feeling che serve per divertirsi, non so. Secondo voi è una cosa passeggera dovuta alla giovane età? Voi over18, lo fate ancora oppure siete sempre stati tranquilli?

    Mio padre era "matto" da ragazzino (14-16 anni) con lo scooter, però con le 4 ruote è sempre stato tranquillo. Infatti la brava l'ho tirata più a fondo di lui! Suo fratello invece, 40 anni e ha la passione della velocità: pochi anni fa aveva un fiat coupe 1.8 16v e anche lui lo tirava in continuazione. Secondo voi è la macchina che influenza sul comportamento di una persona oppure è proprio l'individuo stesso che a volte non è "preso"?

    bè, io sono molto più tranquillo di un tempo, ma diciamo che è anche la situazione in cui ci troviamo adesso che me lo impone!! affitto, bollette e tutto il resto, mi impone di prendere meno la macchina e anche di guidare molto più tranquillo in modo da ridurre i consumi, visto il prezzo della verde!! comunque sia credo che tu ti sia risposto da solo, e non ci sia altro da aggiungere!! il senso è quello!!!
    sul discorso che la macchina influenza l'individuo.... bè, la vedrei sotto un altro punto di vista...!! più che altro, se ti fai un certo tipo di macchina, un motivo ci deve essere no?? è ovvio che se a me non interessa la velocità o comunque non me ne importa nulla delle auto, mi basterebbe anche un auto a metano...! poi dipende... c'è anche chi se le compra perchè non può permettersi altro....!! però io credo che se ti fai un auto prestazionale, nopn è per andarci piano ecco...!!
    Life is racing. Evertything else is just waiting.
    "La vittoria più bella? quella che ancora ha da venire." Cit. ENZO FERRARI
    Rieti Racing club: official page: https://www.facebook.com/RietiRacingClub/
    MY TWITTER @emanueleragni81
    IL MIO CANALE YOUTUBE

    Commenta


    • #3
      Re: Perché si "scannano" le auto?

      Alla fine non ho un'auto sportiva, ma una "tranquilla" segmento C famigliare dei tempi che furono Il motore però l'avrei ben visto sotto una macchina più leggera in allestimento "sport" Poi magari dipende anche dal fatto che non ho tante spese alla fine, quindi anche se faccio la tirata non è un grande problema metterle 10 € di verde che ho consumato.

      Però per farti/vi capire, ho guidato mercedes a 170 cdi e non mi ha invogliato a tirare, la yaris 1.4 d-4d 88cv lo stesso, yaris 1.0 16v nemmeno, la matiz 800 non ne parliamo! Solo con la mia succede..
      Ultima modifica di *Peppe*; 05-09-2012, 08:31.

      Commenta


      • #4
        Re: Perché si "scannano" le auto?

        Originariamente inviato da *Peppe* Visualizza il messaggio
        Alla fine non ho un'auto sportiva, ma una "tranquilla" segmento C famigliare dei tempi che furono Il motore però l'avrei ben visto sotto una macchina più leggera in allestimento "sport" Poi magari dipende anche dal fatto che non ho tante spese alla fine, quindi anche se faccio la tirata non è un grande problema metterle 10 € di verde che ho consumato.

        Però per farti/vi capire, ho guidato mercedes a 170 cdi e non mi ha invogliato a tirare, la yaris 1.4 d-4d 88cv lo stesso, yaris 1.0 16v nemmeno, la matiz 800 non ne parliamo! Solo con la mia succede..
        magari perchè non ti fidi a tirare macchine di altri per paura che possa succedere qualcosa...!! a me succede...!!
        Life is racing. Evertything else is just waiting.
        "La vittoria più bella? quella che ancora ha da venire." Cit. ENZO FERRARI
        Rieti Racing club: official page: https://www.facebook.com/RietiRacingClub/
        MY TWITTER @emanueleragni81
        IL MIO CANALE YOUTUBE

        Commenta


        • #5
          Re: Perché si "scannano" le auto?

          Non credo che sia per quello, perché quando lo faccio di certo non lo faccio in città dov'è pieno zeppo di macchine! E' che ci ho provato, ma dopo un po' ho visto che non mi davano di niente. La matiz 800, ad esempio, oltre a non camminare ha un rumore terribile (aspirato 3 cilindri). La yaris 1.0 ha un bel rombo ma ti da l'impressione di stare sempre lì, la mercedes con i finestrini aperti oltre i 100 già si scomponeva (per l'altezza credo) e quindi ho desistito. Nonostante alcuni miei parenti parlino male della Fiat Brava, l'ho trovata l'unica finora più veloce e sopratutto più stabile.

          Commenta


          • #6
            Re: Perché si "scannano" le auto?

            beh, di certo anch'io non mi metto a provare le auto degli amici su posti trafficati, però ugualmente non mi fido, e desisto per quello!!
            alla fine comunque le tue ragioni sono valide...: ognuno è diverso e ognuno ha sensazioni differenti!! quelle auto non ti ispirano, e non sei tentato di provarle!! nessuno può dirti che è giusto o sbagliato!!
            Life is racing. Evertything else is just waiting.
            "La vittoria più bella? quella che ancora ha da venire." Cit. ENZO FERRARI
            Rieti Racing club: official page: https://www.facebook.com/RietiRacingClub/
            MY TWITTER @emanueleragni81
            IL MIO CANALE YOUTUBE

            Commenta


            • #7
              Re: Perché si "scannano" le auto?

              Tu ad esempio, perché t'è capitato di scannare l'auto? La GPa presumo che ne abbia subite di tirate!

              Commenta


              • #8
                Re: Perché si "scannano" le auto?

                29 anni, purtroppo ho una guida aggressiva, soprattutto quando guido quella con più cavalli, mentre con la bravo 1.2 ho poco da scannare...

                Commenta


                • #9
                  Re: Perché si "scannano" le auto?

                  io scanno pure il fuoristrada! che tra l'altro con l'assetto duro che ha va bene pure in curva......giusto i freni sono inesistenti.....

                  divertimento.....puro divertimento....
                  ....................................................... you can go fast......I can go everywhere!!!..............................................

                  se sei incerto.......non correre, non fa per te!

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Perché si "scannano" le auto?

                    Io "scanno" poco ...pero' mi piace avere una corposa spinta se devo sorpassare o disimpegnarmi nel traffico...generalmente guido molto morbido (anche per un occhio ai consumi come diceva sopra ragno)anche perche' la mia passeggera si spaventa con la velocita'....nel tempo cmq sono molto cambiato e mi ritengo un bel po' piu' maturo di 15 anni fa...cmq ritornando alla domanda probabilmente vengono "scannate" per il piacere che da quando le governi ..insomma il piacere e' pennellare una bella curva o fare un tornante alla perfezione e uscire con il turbo che soffia e ti spinge verso il prossimo tornante ...fare un giro in qualsiasi pista sarebbe la risposta perfetta alla tua domanda

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X