Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Cosa prendo?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Cosa prendo?

    Dato che ho messo in vendita la 159 devo cominciare a mettere le idee in ordine e scegliere la sostituta

    L'idea era di prendermi un qualcosa di piccolo, divertente, elaborabile, turbo, max 2.0/200cv/40.000km/4 anni. Budget di 15-16.000€.

    Diciamo che le papabili sono le solite del segmento C:
    - GPA SS
    - Corsa OPC
    - 207 GTi
    - Ibiza Cupra
    - Polo GTI

    Le ultime 3 le ho scartate perché, da quel che ho letto, hanno il vizio di bere olio (1.4 TSI) e rompere non so bene cosa (1.6 THP).
    Di OPC dalle mie parti non se ne trovano molte e, non conoscendo nessuno che la abbia, non ho idea di come sia
    Poi c'è la GPA SS che non ha particolari problemi e dai test che ho letto sembrerebbe andar bene.

    Devo dire che non mi dispiacerebbe tornare ad una GrandePunto, esteticamente mi piacciono molto sia gli esterni che gli interni e, vagando su autoscout, ho visto che se ne trovano parecchie a 12-13.000€. (quindi avanzerei anche i soldi per un assetto serio e scarico completo)

    Voi che dite? Consigli?
    Non ho mai provato nessuna delle 5, quindi non mi dispiacerebbe qualche feedback da chi le ha guidate

    Grazie!

    il resing è bellux con la megane che lo fa smontando l'ammo sull'asfalto di monza e si sente bene. se l'invidia tu ai a monza non avrai

  • #2
    Re: Cosa prendo?

    personalmente GPA SS, e anche 207 GTI, sicuro che la GTI ha dei problemi, forse sbagli con la intermedia da 150-160cv che hanno tolto di mezzo subito ?
    Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
    "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
    http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

    Commenta


    • #3
      Re: Cosa prendo?

      se dovesi scegliere io, fra tutte mi prenderei la Corsa OPC perchè mi piace davvero tanto come è fatta!
      #BELLUXPRODUCTION

      RENAULT MEGANE RS225 | PEUGEOT 106 GTI



      Commenta


      • #4
        Re: Cosa prendo?

        Corsa Opc,della Polo Gti che mangia olio ho letto e sentito anche io qualcosa...ma potrebbe essere un problema di alcuni esemplari che è diventato un problema di tutti gli esemplari a causa dei forum

        Commenta


        • #5
          Re: Cosa prendo?

          le 207 come mini possono aver tutte i medesimi problemi, sul 1.6 turbo..probabile che nella thp 150 si senta meno ma se incominci a metterci le mani.... se ti spingessi verso i 20mila un golf gti o ancor meglio una megane rs nuova,l ho rivalutata molto e si trovano a prezzi stracciati perchè esteticamente fa schifo a molti
          "è molto più facile parlare e giudicare, piuttosto che tirarsi su le maniche, oppure aprire il portafogli..."
          (cit.zovert)
          HAI UN LINK DI UN W.I.P.?? METTILO QUI!!
          WikiNociva
          MISURE OMOLOGATE DI SERIE,DAI IL TUO CONTRIBUTO!!

          Commenta


          • #6
            Re: Cosa prendo?

            Originariamente inviato da Peppe.83 Visualizza il messaggio
            personalmente GPA SS, e anche 207 GTI, sicuro che la GTI ha dei problemi, forse sbagli con la intermedia da 150-160cv che hanno tolto di mezzo subito ?
            sei di parte, come me.. diciamo che avrei scelto la SS ma volevo una conferma che non sia 'tanto fumo e niente arrosto'
            (può essere che abbia letto dei 150cv )

            Originariamente inviato da alex.bellux Visualizza il messaggio
            se dovesi scegliere io, fra tutte mi prenderei la Corsa OPC perchè mi piace davvero tanto come è fatta!
            per l'estetica ok.. ma come vanno?

            Originariamente inviato da andrea1982 Visualizza il messaggio
            Corsa Opc,della Polo Gti che mangia olio ho letto e sentito anche io qualcosa...ma potrebbe essere un problema di alcuni esemplari che è diventato un problema di tutti gli esemplari a causa dei forum
            può essere, ma per quei soldi prenderei i primi modelli prodotti.. quindi il rischio sarebbe alto
            poi ho paura che il DSG non regga molta più coppia dell'originale

            il resing è bellux con la megane che lo fa smontando l'ammo sull'asfalto di monza e si sente bene. se l'invidia tu ai a monza non avrai

            Commenta


            • #7
              Re: Cosa prendo?

              Originariamente inviato da West Visualizza il messaggio


              per l'estetica ok.. ma come vanno?


              boh, non sò neanche se ce l'hanno un motore
              #BELLUXPRODUCTION

              RENAULT MEGANE RS225 | PEUGEOT 106 GTI



              Commenta


              • #8
                Re: Cosa prendo?

                Originariamente inviato da alexvts85 Visualizza il messaggio
                le 207 come mini possono aver tutte i medesimi problemi, sul 1.6 turbo..probabile che nella thp 150 si senta meno ma se incominci a metterci le mani.... se ti spingessi verso i 20mila un golf gti o ancor meglio una megane rs nuova,l ho rivalutata molto e si trovano a prezzi stracciati perchè esteticamente fa schifo a molti
                avevo letto bene di sti 1.6t allora..
                comunque, visti i tempi, preferisco volare basso e spendere più o meno quello che prendo dalla vendita della 159.. non si sa mai

                Originariamente inviato da alex.bellux Visualizza il messaggio
                boh, non sò neanche se ce l'hanno un motore
                lo hanno, because they are german

                il resing è bellux con la megane che lo fa smontando l'ammo sull'asfalto di monza e si sente bene. se l'invidia tu ai a monza non avrai

                Commenta


                • #9
                  Re: Cosa prendo?

                  Il "vanno" dipende da che ci fai: su strada van forte tutte, le differenze le senti solo in pista.

                  In città il massimo che puoi farci è un 1°-2° poi sei bloccato nel traffico o impedito dagli autovelox per cui se la devi usare non tra i cordoli direi di prendere quella che esteticamente ti piace di più perchè alla fine una vale l'altra.
                  Mister, Noi trattiamo piombo.

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Cosa prendo?

                    ti ho mandato un PM!!! io vendo la mia GPA...!!
                    Life is racing. Evertything else is just waiting.
                    "La vittoria più bella? quella che ancora ha da venire." Cit. ENZO FERRARI
                    Rieti Racing club: official page: https://www.facebook.com/RietiRacingClub/
                    MY TWITTER @emanueleragni81
                    IL MIO CANALE YOUTUBE

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X