Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Coupè 2.0 16v VS Coupè 2.0 20v

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    Re: Coupè 2.0 16v VS Coupè 2.0 20v

    Originariamente inviato da SlimSh@dy Visualizza il messaggio
    In pista con quei motori prendi sonno...il punto forte del coupè è proprio il motore, quindi o T16 o T20. Il T16 anche se va meno del T20 è piu brusco come erogazione e sembra spingere di piu..insomma un turbo vecchio stile...
    Punti di vista. Data la ciclistica non proprio raffinata, per uso intenso vedrei meglio la cavalleria dell'aspirato. Imho mi divertirei di piu'. Senza contare le noie inferiori per un uso intenso e gravoso che dovrebbe reggere il turbocompresso (che oramai ha i suoi anni sul groppone).
    Insomma, mi farei il turbo compresso giusto perche' tanto non la prenderei per pista....e allora ben venga l'emozione di avvolgersi nel sedile in accellerazione

    Commenta


    • #22
      Re: Coupè 2.0 16v VS Coupè 2.0 20v

      ho avuto modo di provarli enrtambi stock,certo non so se meccanicamente fossero in pari condizioni...
      ma il t20 mi ha impressionato sicuramente di piu'...
      tanto allungo,tanta facilita' nel prendere velocita'...veramente un bel motore...soprattutto considerando che il coupe' non e' proprio leggerissimo
      “La lotta alla mafia deve essere innanzitutto un movimento culturale che abitui tutti a sentire la bellezza del fresco profumo della libertà che si oppone al puzzo del compromesso, dell’indifferenza, della contiguità e quindi della complicità…” BORSELLINO

      un esquimese e' solo un esquimese...
      ma 12 esquimesi sono un esquianno

      Commenta


      • #23
        Re: Coupè 2.0 16v VS Coupè 2.0 20v

        Originariamente inviato da SlimSh@dy Visualizza il messaggio
        Il 1.8 avrebbe senso se si cerca un'auto da passeggiare e niente piu...gli altri aspirati non li prenderei proprio in considerazione...
        ho provato sia il 20 che il 16 aspirato...il 16 va davvero bene, non si può paragonare ad un turbo ma è sempre vivace!
        Originariamente inviato da Alex83
        Vediamo vediamo...


        tanto c'è tempo, sentiamo che dicono gli altri del forum, di sabato sera vanno al gay village e non possono scrivere....

        Commenta


        • #24
          Re: Coupè 2.0 16v VS Coupè 2.0 20v

          E il 2.0 20v aspirato invece?

          Commenta


          • #25
            Re: Coupè 2.0 16v VS Coupè 2.0 20v

            il 20 è un po morto a riprendere...sono rimasto veramente sorpreso dal 16 aspirato, mi sembra che all' epoca in una recensione parlavano veramente bene di questa motorizzazione
            Originariamente inviato da Alex83
            Vediamo vediamo...


            tanto c'è tempo, sentiamo che dicono gli altri del forum, di sabato sera vanno al gay village e non possono scrivere....

            Commenta


            • #26
              Re: Coupè 2.0 16v VS Coupè 2.0 20v

              Parere personale:
              Il coupé, non è solo motore.
              Quello è il 70% dell'auto, indubbiamente, ma non è solo quello che fà la differenza.
              Tra un T20 limited o Plus ed un 1.8, cambia TUTTO...motore, sospensioni, cerchi, freni, interni...il 1.8 16V è la base d'accesso...è una macchina discreta, ma niente più...anche come futuro "valore", è zero, come è zero il valore commerciale attuale.
              Anzi, è anche difficile trovarne di 1.8 perchè i Turbo sono più "pregiati" e come tali mantenuti/riparati/restaurati, i 1.8 16V ed i 2.0 Aspirati sono andati quasi tutti allo sfascio...
              Fatta la premessa, nel complesso (motore-interni-valore) la migliore è la T20.
              Ha il sound più bello, prestazioni di rilievo (specialmente velocistiche) e la tecnologia più "evoluta" per quel modello di auto.
              Purtroppo è difficile trovarne in buone condizioni, come tutte le sportive molte sono vissute, e quelle buone sono tenute gelosamente o se in vendita non sono a prezzi proprio "popolari"...oltretutto ad oggi la tassazione è anche notevole, su un mezzo come il T20...

              Io però, se dovessi scegliere un coupé andrei INDUBBIAMENTE di T20... o una delle ultime Limited, quelle che avevano già le 225 16, oppure una Plus, per il bianco perla che è qualcosa di spettacolare....pinze brembo rosse, interni pelle recaro, pulsante avviamento, 6 rapporti, e tutte le "chicche" riservate a queste versioni...

              Al limite si può considerare il T16 vista la parentela stretta con la Lancia Delta per elaborazioni HARD, per il bialbero si trova qualsiasi pezzo o ricetta per arrivare a cavallerie "imbarazzanti" (ad un costo rilevante, comunque)...

              Gli aspirati...boh, non mi dicono niente...
              Ripeto, un bel T20 tenuto da amatore, due lavoretti semplici di ottimizzazione alla meccanica (un turbo migliore, niente di stratosferico) ed una mappa, sono 250 e rotti cavalli superaffidabili su un auto che non invecchia mai...
              Life is too short, to drive boring cars...
              Panda 100Hp (stock engine, 1368cc, Euro4, iniezione sequenziale fasata)

              Panda ?? Hp (750cc engine @ 1242cc, Euro 0, camme, scarico, pompa carburante elettrica e carburatore Dell'Orto doppio corpo 40mm)

              Commenta


              • #27
                Re: Coupè 2.0 16v VS Coupè 2.0 20v

                Il T16 è facilmente elaborabile e prende cavalli facilmente, ma un'elaborazione hard su un T20 che risultati darebbe? Un aereo con il logo Fiat?
                Comunque bello il coupè, ha una linea che mi ha sempre affascinato. Vendo/regalo/rottamo l'Ibiza e mi metto alla ricerca di una bestiola del genere XD
                I RETTILINEI SONO QUEI TRATTI NOIOSI CHE COLLEGANO DUE CURVE

                Commenta


                • #28
                  Re: Coupè 2.0 16v VS Coupè 2.0 20v

                  La linea è spettacolare, per questo ho detto che mi "accontenterei" del 1.8. Tanto dovrebbe andare più del 1.6 100cv della mia brava (giusto? ) quindi in ogni caso dovrei rimanerne soddisfatto, visto che già il 1.6 mi diverte!

                  Commenta


                  • #29
                    Re: Coupè 2.0 16v VS Coupè 2.0 20v

                    Originariamente inviato da Massimo892 Visualizza il messaggio
                    Il T16 è facilmente elaborabile e prende cavalli facilmente, ma un'elaborazione hard su un T20 che risultati darebbe? Un aereo con il logo Fiat?
                    Comunque bello il coupè, ha una linea che mi ha sempre affascinato. Vendo/regalo/rottamo l'Ibiza e mi metto alla ricerca di una bestiola del genere XD
                    Secondo me,220cv sul pianale del t20 sono al limite.
                    Con le elaborazioni si rischia di far diventare troppo pericoloso questo gioiellino.
                    Ricordo sempre che all'anteriore ha un classico MacPherson e dietro ci sono le ruote indipendenti con il braccio oscillante longitudinale.
                    Per l'epoca non erano male,ma oggi......
                    Discorso diverso se avevano i quadrilateri alti davanti ed il multilink a 5 bracci dietro...
                    Ultima modifica di Kal-El 82; 14-09-2012, 14:13.

                    Commenta


                    • #30
                      Re: Coupè 2.0 16v VS Coupè 2.0 20v

                      L'assetto in ogni caso si può sistemare eh! Anche se concordo, 220cv bastano e avanzano, è già un missile di suo..

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X