Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Coupè 2.0 16v VS Coupè 2.0 20v

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #51
    Re: Coupè 2.0 16v VS Coupè 2.0 20v

    Scusa, quale Swift ha il 1.6 da 102 cv?
    Se un idiota dice una frase intelligente non gioire, non è un suo miglioramento. E' stata solo una botta di culo!

    Fan di : Denise Milani, Jordan Carver, Caparezza, System of a Down , Spaghetti Western, EelST, Chuck Norris, Hot Shots! 1&2, Kylie Minogue

    Originariamente inviato da MoH
    Massì chiudi tanto sicuramente arriverà qualche altro genio a sparare minchiate

    Commenta


    • #52
      Re: Coupè 2.0 16v VS Coupè 2.0 20v

      Pardon, pensavo ad altro comunque è da 125cv Però una curiosità: se il coupe è 1.8 130cv, e la swift/VTS 120cv, quali grandi differenze ci possono essere nel mantenerle? Chiedo perché mi sembra di aver letto che se un ragazzo acquista il fiat coupè è come se si desse le martellate sulle palle..

      Commenta


      • #53
        Re: Coupè 2.0 16v VS Coupè 2.0 20v

        La nuova swift sport 2012 ha 136 cv che messi su poco più di 1000 kg ti fanno divertire di sicuro...
        La differenza con un coupè 1.8??? Se tengo il piede leggero con la swift ci faccio tranquillamente i 16 km/litro!!!

        Commenta


        • #54
          Re: Coupè 2.0 16v VS Coupè 2.0 20v

          ok..resta solo da risolvere il fatto che il fiat coupe 1.8 in condizioni "decenti" si trova anche a 1.500 €..una swift 2012 è un po' difficile..forse con 1000 € mi danno i cerchi ed il ruotino

          Commenta


          • #55
            Re: Coupè 2.0 16v VS Coupè 2.0 20v

            Originariamente inviato da Maradona Visualizza il messaggio
            Io ho guidato diverse volte il 2.0 16v aspirato con preparazione soft (decat+finale sportivo+mappa+filtro) e devo dire che non andava male, suonava bene e aveva un discreto allungo, nonchè dei medi piuttosto pieni. Consumi, senza tirarle sempre il collo era intorno ai 9km\l. Se possibile cmq rivedere sempre la pompa olio che spesso e volentieri crea problemi di lubrificazione soprattutto alla bancata (bronzine\albero), sia sul T16v sia sul 2.0 16v aspirato.
            è la stessa pompa olio che ha distrutto migliaia di 2.0 twin spark....testata apparte il motore è lo stesso usato in Fiat...
            IL MIO W.I.P. DEDICATO ALLA MIA ALFA SPIDER:
            http://www.elaborare.info/forum/vbul...7#post16358707
            IL MIO W.I.P. DEDICATO ALLA MIA LANCIA DELTA INTEGRALE:
            http://forum.elaborare.com/showthrea...desso-DELTA-!!

            Commenta


            • #56
              Re: Coupè 2.0 16v VS Coupè 2.0 20v

              Originariamente inviato da *Peppe* Visualizza il messaggio
              ok..resta solo da risolvere il fatto che il fiat coupe 1.8 in condizioni "decenti" si trova anche a 1.500 €..una swift 2012 è un po' difficile..forse con 1000 € mi danno i cerchi ed il ruotino

              Si bé ovvio... Il budget è un altro!!!
              Ps il ruotino manco c'è Purtroppo
              tpttprrr:

              Commenta


              • #57
                Re: Coupè 2.0 16v VS Coupè 2.0 20v

                c'è sempre il rovescio della medaglia!

                Commenta


                • #58
                  Re: Coupè 2.0 16v VS Coupè 2.0 20v

                  Originariamente inviato da *Peppe* Visualizza il messaggio
                  Pardon, pensavo ad altro comunque è da 125cv Però una curiosità: se il coupe è 1.8 130cv, e la swift/VTS 120cv, quali grandi differenze ci possono essere nel mantenerle? Chiedo perché mi sembra di aver letto che se un ragazzo acquista il fiat coupè è come se si desse le martellate sulle palle..

                  Ma guarda che non l' ho mica detto per insultarti/offenderti ma per aiutarti. Con le tasse di oggi, gli aumenti delle assicurazioni il costo della benza, e tutto ad oggi, pensare di comprare un coupè come unica auto è impossibile, a meno che l' auto non ti serve nella maniera più assoluta. A parte che per quanto resistente sia il motore (non molto che io sappia) è cmq un auto con anni e anni sulle spalle. La puoi trovare anche a 1400 euro o meno, la 16v turbo, ma chiaramente poi quella è solo la spesa iniziale. Dici che la vuoi comprare, per rimetterla a nuovo, ma pensi che con il tuo utilizzo la macchina ringiovanisca come Christine di Stepen King? Per pensare di fare quello che dici c' è bisogno di molto tempo, e soldi...e di un altra auto da usare, o cmq di stare a piedi. Per farlo come si deve non è certo un risparmio.


                  Riguardo il paragone C2 vts, Swift sport, con la Bravo (che conosco bene e ho pure avuto) ti dico proprio lascia perdere. Conosco quel motore, so come va, e da quello che ho potuto vedere, in accelerazione sopra i 100km/h la Bravo se la mangiano, e se la ricagano....ma hanno 20 cavalli e anni e chi sa quanti kg di meno , qualcosa sarà cambiato no??


                  Riguardo il 1800 ti dico sinceramente rinunciaci, dovrebbe essere lo stesso della barchetta, e sul coupè è davvero mortificante. In più dalla sua non ha certo i consumi. Tanto per intenderci, la Clio 1500dci leggermente elaborata di un carrozziere che conosco, (un vero coglione per altro...) a un altro del campo, con la barchetta originale (ma in ottime condizioni) lo sventra ogni volta che provano. E il coupè dovrebbe andare qualcosa di meno...con la differenza che la barchetta non ha modo di consumare poco, quel Clio se lo guidi con un filo di gas ti scordi anche di fare rifornimento.


                  Quindi, concludendo...per le spicciole, ti conviene una piccola bomba....non per forza recente come ti ho detto....magari la Clio 1600 che è parecchio svalutata...perchè fidati, rispetto al 1800 che dici tu pare un 3400biturbo a trazione integrale.
                  Percorri soltanto le vie indicate dall'Onore. Lotta e non essere mai vile.Lascia agli altri le vie dell'Infamia. Piuttosto che vincere per mezzo di un'infamia, meglio morire combattendo sulla strada dell'Onore. (Corneliu Z. Codreanu)

                  Se un uomo non è disposto a lottare per le proprie idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui.

                  Ezra Pound

                  Commenta


                  • #59
                    Re: Coupè 2.0 16v VS Coupè 2.0 20v

                    Lo so che era un consiglio e non un'offesa, figurati, ma intendevo dire un'altra cosa. Io prendo un coupe (supponiamo il solito 1.8) lo sistemo del tutto o almeno quello che c'è da fare per metterlo in strada, che differenze ci sono tra un 1.8 130cv ed un 1.6 125? Se tiri consumano entrambi, il bollo differisce di poco così come l'assicurazione, però come già detto il coupe 1.8 lo trovo a poco, per una swift ci vogliono almeno 15000 € ad andar bene. L'attesa inoltre non è un problema, ho sempre la brava per sopperire all'attesa, quindi non è un grande problema aspettare un po' prima di metterlo in strada. C'è altro o mi sfugge qualcosa?

                    P.S. Considera che seppur io la uso quasi sempre, la brava non è mia e quindi il coupe sarebbe la 1^ auto mantenuta da me, quindi escludi i 2 bolli, assicurazioni ecc.
                    Ultima modifica di *Peppe*; 27-12-2012, 16:01.

                    Commenta


                    • #60
                      Re: Coupè 2.0 16v VS Coupè 2.0 20v

                      Considererei un 2.0 16v aspirato con rapporto finale accorciato e soft tuning (filtro centralina scarico), un bell'assetto e freni adeguati
                      TORINO
                      IO NON MI TESSERO

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X