Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Meglio NON comprare FIAT?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Meglio NON comprare FIAT?

    L'esperienza MiTo non è stata sicuramente delle più gratificanti. L'auto mi piace, ci sono affezionato, ma ha indubbi problemi.
    Il servosterzo che si guasta, capricci elettronici ecc....
    Questi sono problemi che affligono la MiTo, ma ogni auto ha un suo tallone d'achille.

    La questione però che mi ha colpito, è più nell'incertezza e nell'imprecisione degli assemblaggi.
    Vernice estesa con pochi strati, tanto che si sta spellando, un bullone mal stretto all'interno dello sportello che mi faceva vibrare il supporto del finestrino, guarnizione sportello decentrata, e piccole boiate del genere.

    La MiTo è prodotta nello stabilimento di Mirafiori a Torino (i motori benzina a Termoli, il 1.6 Mjet a a Pretola Serra, il 1.3 Mjet a Bielsko Biala). Comprata nuova nel 2010, verosimilmente assemblata e costruita un annetto prima.
    Lo stabilimento di Mirafiori, come altre realtà dell'industria FIAT, è ricorso alla Cassa Integrazione.
    La Cassa Integrazione è un ammortizzatore sociale, un anticamera del licenziamento (se non per il numero totale dei dipendenti posti in cig, almeno per una parte di esso è sicuro).

    Insomma, sono arrivato a questa conclusione, dato che conosco bene le Fiat, so i loro pro e i loro contro, mi son detto: la qualità dell'assemblaggio fiat non è mai stata il suo forte, ma neanche è mai stata così approssimativa, non è che gli operai (che posso capire) trovandosi in cassa integrazione abbiano lavorato in modo approssimativo, delusi e amareggiati per la possibile perdita del posto di lavoro?
    E' una mia paranoia, o un problema che può essere concreto?
    Bisogna diffidare per un pò delle produzioini nostrane?

    La mai azienda posta in cig sta offrendo un servizio PESSIMO. Da qui il dubbio...
    Valutando un prossimo acquisto, bisogna considerare anche questo?

    Dite la vostra.

  • #2
    Re: Meglio NON comprare FIAT?

    Quando hai acquistato la tua MiTo? Quando è stata presentata?
    Auto Parts Nirvana

    Commenta


    • #3
      Re: Meglio NON comprare FIAT?

      Mi è tornata in menta la Lancia Ypsilon e la realtà di Termini Imerese (sono nato in Sicilia e mi è dispiaciuto leggere di quella situazione, ed ho pensato a quella realtà che praticamente viveva grazie all'indotto generato da quella fabbrica).
      E cercando su internet ho trovato questo:

      http://www.ilfattoquotidiano.it/2011...psilon/172772/

      Un delegato sindacale rilascia un intervista al giornalista, il giorno della chiusura, come potete leggere nel link sopra, si chiede il sindacalista: comprereste una Ypsilon uscita di qua in queste ultime ore? Di 1.500 prodotte, ben 1200 sono risultate difettose e da recuperare.

      Forse un fondamento di realtà sulla mia preoccupazione esiste?

      - - - Aggiornato - - -

      Originariamente inviato da Deynor Visualizza il messaggio
      Quando hai acquistato la tua MiTo? Quando è stata presentata?
      Comprata nuova nel 2010, è arrivata in concessionaria 3 settimane dopo. Presentata non so che intendi.

      Commenta


      • #4
        Re: Meglio NON comprare FIAT?

        credo che processi di cui lamenti, tipo la verniciatura o alcuni assemblaggi, siano fatti dai robot automatici quindi problemi non imputabili ad operai

        Commenta


        • #5
          Re: Meglio NON comprare FIAT?

          c'entra poco Fiat o no, se chi è messo in cassa integrazione lavora male per ripicca verso l'azienda allora quel lavoratore è meglio che sia cacciato a pedate, ma pure alla svelta

          io ho una Gpa dal 2008, zero problemi (ad esclusione del richiamo Fiat sul piantone che cmq non era presente nella mia auto) ed ho 56mila km, mio padre ha una GP 1,3 mjet 75 cv con 110mila km e gli unici "problemi" sono state le portiere posteriori che hanno avuto bisogno di una registrata e le luci dei tasti della radio, mi devo decidere a sistemarle perché se si preme la plastica si accendo

          cmq Alex, per la vernice, l'Ibiza grigio chiaro comprata nel 2006 da un mio amico dopo 3 anni ha "perso per strada" in 2 punti della vernice, ha 2 "isole" grosse come una moneta da 2 euro
          Se un idiota dice una frase intelligente non gioire, non è un suo miglioramento. E' stata solo una botta di culo!

          Fan di : Denise Milani, Jordan Carver, Caparezza, System of a Down , Spaghetti Western, EelST, Chuck Norris, Hot Shots! 1&2, Kylie Minogue

          Originariamente inviato da MoH
          Massì chiudi tanto sicuramente arriverà qualche altro genio a sparare minchiate

          Commenta


          • #6
            Re: Meglio NON comprare FIAT?

            Secondo me le FIAT, generalmente sono anche discrete come vetture...il problema è che con i motori, non hanno vie di mezzo...e che costano spropositatamente tanto. La mia Aveo capisco che sia un gradino inferiore alla Grande Punto, per carità...ma conosco un pischello con la 1300 multijet da95cv piena di optional, quali anche cerchi in lega, vernice figa, bellina anche dentro, ma il padre ha staccato un assegno da 19mila e 500 euro...grazie al caxxo che è carina. Preferisco la mia che ho avuto il culo di prendere a meno di 10mila euro, e che, si per carità non sarà uguale ma utilitaria è e utilitaria resta pure la Grande Punto da 20mila cucuzze...quindi, generalmente FIAT e problemi seri...no, almeno negli ultimi anni, non tantissimi...ma una marea di stronzatine...fastidiose, il problema sono i prezzi da FIATEMMEWù...e se prima o poi cambio, come stavo pensando di fare...se l' agenzia mi va bene, mi prendo la Chevy Cruze 1800cc da 141cv col gas, se gli do la mia la prendo a circa 12/13mila euro, senza comunque a meno di 20mila euro o poco più è chiavi in mano, ma hai una berlina(o due volumi a scelta) comoda, sportiva da 141 cavalli e col gas...non una per quanto grande, Punto. O Mito, o cinquino...il discorso è quello...almeno per me, non ci stanno coi prezzi...se prendi qualcosa di appena appena decente.
            Ultima modifica di benzene86; 11-09-2012, 11:07.
            Percorri soltanto le vie indicate dall'Onore. Lotta e non essere mai vile.Lascia agli altri le vie dell'Infamia. Piuttosto che vincere per mezzo di un'infamia, meglio morire combattendo sulla strada dell'Onore. (Corneliu Z. Codreanu)

            Se un uomo non è disposto a lottare per le proprie idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui.

            Ezra Pound

            Commenta


            • #7
              Re: Meglio NON comprare FIAT?

              Mah non credi che così si esageri troppo?
              Addirittura fare calcoli sull umore dei dipendenti che le hanno assemblate prima di acquistare un auto ....

              Secondo me è sempre un bel prenderci, sia con il nuovo che con l usato;
              io prima di fare un acquisto ci penso e ripenso mille volte, leggo sui forum, chiedo informazioni ....

              Per contro ho amici che comprano macchine senza sapere niente di niente sul modello; è bella, la compro
              e gli durano una vita senza mai un problema

              Ultimo esempio che mi viene in mente di casa FIAT:
              Uno dei miei migliori amici con GP sport diesel presa nuova nel 2009 ad oggi 80.000 km e una marea di problemi, cambiata da poco per sfinimento
              Altro con Panda a metano 2008 sui 90.000 km e se non ricordo male zero problemi
              Ultima modifica di Luca_430; 11-09-2012, 11:09.
              TWITTER - PAGANI FAN CLUB @PAGANI_FANS

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da benzene86 Visualizza il messaggio
                Secondo me le FIAT, generalmente sono anche discrete come vetture...il problema è che con i motori, non hanno vie di mezzo...e che costano spropositatamente tanto. La mia Aveo capisco che sia un gradino inferiore alla Grande Punto, per carità...ma conosco un pischello con la 1300 multijet da95cv piena di optional, quali anche cerchi in lega, vernice figa, bellina anche dentro, ma il padre ha staccato un assegno da 19mila e 500 euro...grazie al caxxo che è carina. Preferisco la mia che ho avuto il culo di prendere a meno di 10mila euro, e che, si per carità non sarà uguale ma utilitaria è e utilitaria resta pure la Grande Punto da 20mila cucuzze...quindi, generalmente FIAT e problemi seri...no, almeno negli ultimi anni, non tantissimi...ma una marea di stronzatine...fastidiose, il problema sono i prezzi da FIATEMMEWù...e se prima o poi cambio, come stavo pensando di fare...se l' agenzia mi va bene, mi prendo la Chevy Cruze 1800cc da 141cv col gas, se gli do la mia la prendo a circa 12/13mila euro, senza comunque a meno di 20mila euro o poco più è chiavi in mano, ma hai una berlina(o due volumi a scelta) comoda, sportiva da 141 cavalli e col gas...non una per quanto grande, Punto. O Mito, o cinquino...il discorso è quello...almeno per me, non ci stanno coi prezzi...se prendi qualcosa di appena appena decente.
                scusa, ma hai dato una occhiata ai prezzi di Peugeot, Opel, Renault, Seat e concorrenza varia? Le auto le regalano?

                La tua l'hai pagata neanche 10mila, ma perché? Era una km 0? O hai potuto attingere dalla lista optional e l'hai riempita di gadget?
                Se un idiota dice una frase intelligente non gioire, non è un suo miglioramento. E' stata solo una botta di culo!

                Fan di : Denise Milani, Jordan Carver, Caparezza, System of a Down , Spaghetti Western, EelST, Chuck Norris, Hot Shots! 1&2, Kylie Minogue

                Originariamente inviato da MoH
                Massì chiudi tanto sicuramente arriverà qualche altro genio a sparare minchiate

                Commenta


                • #9
                  Re: Meglio NON comprare FIAT?

                  imho conta abbastanza l'umore dei dipendenti,se (esempio) gli dicono che lavoreranno due mesi con un salario da fame e poi via,un calcio nel c...secondo te quanti di loro si impegneranno e daranno il 100%?

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Meglio NON comprare FIAT?

                    Originariamente inviato da Bastinchio Visualizza il messaggio
                    c'entra poco Fiat o no, se chi è messo in cassa integrazione lavora male per ripicca verso l'azienda allora quel lavoratore è meglio che sia cacciato a pedate, ma pure alla svelta

                    io ho una Gpa dal 2008, zero problemi (ad esclusione del richiamo Fiat sul piantone che cmq non era presente nella mia auto) ed ho 56mila km, mio padre ha una GP 1,3 mjet 75 cv con 110mila km e gli unici "problemi" sono state le portiere posteriori che hanno avuto bisogno di una registrata e le luci dei tasti della radio, mi devo decidere a sistemarle perché se si preme la plastica si accendo

                    cmq Alex, per la vernice, l'Ibiza grigio chiaro comprata nel 2006 da un mio amico dopo 3 anni ha "perso per strada" in 2 punti della vernice, ha 2 "isole" grosse come una moneta da 2 euro
                    La pensavo esattamente come te. Poi, passandoci, capisci tanti meccanismi a cui manco pensavi.
                    Ti spiego. Vuoi cacciare a pedate nel cuolo? Bene, accomodati.
                    1 DEVI pagare i tfr, e ti assicuro sono una barca di soldi quando parli di centinai di esuberi. Non li hai? Metti in liquidazione i tuoi averi. I licenziamenti falli giusti, che se sbagli una virgola ti ritrovi cause milionarie.
                    2 le aziende, tutte, se hanno une subero, mettiamo di 100, ne piazzano in cig 200. Poi a licenziare se ne parla, intanto in cig ne mettono piu' del dovuto, risparmiano piu' soldi, hanno un tesoretto utile per i tfr, e se proprio non ci stanno attingono meno dal monte ore disponibile.
                    Lo stato, sapendo questo, infatti, t'impedisce almeno di fare gli straordinari in regime di cassa.

                    L'azienda ha tutto il vantaggio a sfruttare questo ammortizzatore, e se lavorano male chiude un occhio piuttosto che cacciare.

                    Tornando all'auto, concordo che i problemi non guardino i marchi, anzi, ad oggi, i difetti della mito mi hanno cmq portato in giro a differenza della fiesta che mi lascio' a piedi.
                    Era per valutare un aspetto...

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X