Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Auto vs Redditometro

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Auto vs Redditometro

    Per evitare di inzozzare la discussione sul caro benzina apro qui.

    Dunque tale strumento avrà l'obiettivo di ricostruire il reddito dei soggetti partendo dalle spese sostenute, le voci saranno oltre 100 ma ovviamente il capitolo piu "doloroso" sopratutto per noi appassionati, oltre casa e affini, sarà l'auto. Se il reddito dichiarato sarà inferiore del 25% alla soglia di coerenza, partirà l'accertamento.

    Per quanto riguarda l'auto il reddito congruo si baserà sui cv fiscali, secondo i valori di cui sotto:

    Autoveicoli con alimentazione a benzina:
    fino a 12 HP – euro 1.909,47 – coefficiente 4
    da 13 a 15 HP – euro 1.909,47 più euro 188,77 – coefficiente 5
    per ogni HP eccedente i 12
    da 16 a 20 HP – euro 2.476,59 più euro 341,24 – coefficiente 6
    per ogni HP eccedente i 15
    da 21 a 24 HP – euro 4.182,77 più euro 244,43 – coefficiente 7
    per ogni HP eccedente i 20
    oltre 24 HP – euro 5.160,50 più euro 215,39 – coefficiente 8
    per ogni HP eccedente i 24
    Autoveicoli con alimentazione a gasolio (diesel):
    fino a 16 HP – euro 3.660,02 – coefficiente 5
    da 17 a 20 HP – euro 3.660,02 più euro 309,77 – coefficiente 6
    per ogni HP eccedente i 16
    oltre 20 HP – euro 4.899,12 più euro 323,49 – coefficiente 7
    per ogni HP eccedente i 20

    Gli ammontari risultanti dall’applicazione dei coefficienti agli importi indicati per gli autoveicoli sono ridotti del 10% per anno, fino ad un massimo del 40%, a decorrere dal terzo anno successivo a quello di prima immatricolazione.

    Qualche esempio, le classiche cilindrate da segmento b/c:

    1.4 benzina = 1.909.47+188,77= 2098.24*5 = 10.491€
    2.0 benzina = 2.476,59 + 341,24*4 = 3841*6= 23.000€

    1.3 diesel = 3.660,02*5 = 18.300€
    2.0 diesel = 3.660,02 + 309,77*4= 4899*6=29.394€

    Tralasciamo i 3 litri che danno redditi coerenti superiori ai 50 mila euro.

    Ovviamente tutto vale per la sola autovettura, a quella cifra andranno poi sommati redditi stimati (piu o meno con le stesse metodologie) per la casa, assicurazioni e tutto il resto.

    Che ne pensate? Secondo voi ci saranno problemi?
    Ultima modifica di Sbik; 22-09-2012, 01:52.

  • #2
    Re: Auto vs Redditometro

    Sicuramente si.
    Perchè ad esempio il fatto di possedere un veicolo (resto SOLO nel campo auto) non vuol dire usarlo.
    Ergo non è una spesa "costante"....magari ce l'ho in garage da 5 anni, ho pagato 1500 Euro di bolli in questi anni ma non l'ho mai tirata fuori...
    Poi, le intestazioni delle auto dove le mettiamo? In moltissime famiglie, in fase pre-Bersani era normalissimo intestare varie auto (di vari figli ad esempio ) ai genitori...ergo, un operaio medio può avere 4 auto intestate, di cui solo una è a suo carico perchè le altre sono dei figli...
    I primi due esempi "scemi" che mi vengono in mente...
    Life is too short, to drive boring cars...
    Panda 100Hp (stock engine, 1368cc, Euro4, iniezione sequenziale fasata)

    Panda ?? Hp (750cc engine @ 1242cc, Euro 0, camme, scarico, pompa carburante elettrica e carburatore Dell'Orto doppio corpo 40mm)

    Commenta


    • #3
      Re: Auto vs Redditometro

      esempio mio personale...ho intestato un mezzo 3.300cc diesel di cilindrata....del 1989....oltre ad un 1.400cc e due moto da 200cc e 550cc...i mezzi in totale come valore commerciale non superano i 5000euro.................se dovessi fare un calcolo con quei numeri mi viene fuori un reddito che forse in 5 anni di lavoro riuscirei a fare....senza contare poi il mutuo per la casa

      la cosa che poi mi dà fastidio è che si metterebbero a rovistare in tutto quello che faccio,nel mio conto in banca (alla faccia della privacy)....per poi vedere cosa.......che ho un semplice stipendio da dipendente e non è compatibile con quello derivato dal calcolo di cui sopra.....ed a quel punto cosa fanno??

      IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

      Commenta


      • #4
        Re: Auto vs Redditometro

        a me non interessa per nulla, non ho nulla da nascondere e neanche nessuno in famiglia ha nulla da nascondere. Si paga le tasse, non evadiamo, non abbiamo conti fantasma, siamo puliti che facciano anche controlli, non mi interessa e non me ne preoccupo

        certo, fossi un gioielliere che dichiara 9mila euro netti l'hanno e poi giro con l'X5 nuova magari avrei un po' più di paura
        Se un idiota dice una frase intelligente non gioire, non è un suo miglioramento. E' stata solo una botta di culo!

        Fan di : Denise Milani, Jordan Carver, Caparezza, System of a Down , Spaghetti Western, EelST, Chuck Norris, Hot Shots! 1&2, Kylie Minogue

        Originariamente inviato da MoH
        Massì chiudi tanto sicuramente arriverà qualche altro genio a sparare minchiate

        Commenta


        • #5
          Re: Auto vs Redditometro

          Ripeto che secondo me vi state facendo prendere dalla paranoia

          Facciamo un esempio semplice.
          Diamo per buone le tabelle sopra.
          Sono inquadrato come operaio, no impresario, no costruttore, no ricco commerciale, operaio.
          Ho un CUD di circa 18 annui.
          Ho un 1.400cc benzina, sto tranquillo.

          Se dopodomani "scapoccio" e mi compro un 2.000cc Diesel, sforo. Secondo voi che succede? Mi arrestano? Mi vengono a fare un controllo? Fanno un accertamento smuovendo un ufficiale, fiamme gialle che m'imboccano a casa e mi portano in questura per un esame dettagliato? Tutto questo per una fottutissima Golf 2.0 TDI?

          Serpiko mette in relazione un centinaio di fattori, e fidatevi, sono tanti.
          Se possiedo una Golf 2.0 TDI e guadagno 18, si accende un campanellino. Se dovrei avere casa da 50mq e ne ho una di 100 se ne accende un altro, se sono iscritto ad un golf club se ne accende ancora uno, idem se faccio la settimana bianca in culo al mondo ecc ecc.....e siamo a 4, se su 100, me se ne accendono la maggior parte, allora li mi scatta un controllo.

          Per far scattare il controllo solamente con l'auto, da 18.000 annui devo comprarmi una Reventon...
          Ultima modifica di Alex83; 22-09-2012, 07:40.

          Commenta


          • #6
            Re: Auto vs Redditometro

            Originariamente inviato da Bastinchio Visualizza il messaggio
            a me non interessa per nulla, non ho nulla da nascondere e neanche nessuno in famiglia ha nulla da nascondere. Si paga le tasse, non evadiamo, non abbiamo conti fantasma, siamo puliti che facciano anche controlli, non mi interessa e non me ne preoccupo
            infatti.......può capitare magari che controllino una persona che ha più macchine intestate per i motivi di cui si parlava sopra, ma se tutte le tasse sono pagate non ci dovrebbero essere problemi.......controllo non vuol dire mandare in galera

            -Toyota ZZT231 powered by Koni, H&R, HEL, Motul, Ferodo, Yokohama

            Commenta


            • #7
              Re: Auto vs Redditometro

              Originariamente inviato da Bastinchio Visualizza il messaggio
              a me non interessa per nulla, non ho nulla da nascondere e neanche nessuno in famiglia ha nulla da nascondere. Si paga le tasse, non evadiamo, non abbiamo conti fantasma, siamo puliti che facciano anche controlli, non mi interessa e non me ne preoccupo

              certo, fossi un gioielliere che dichiara 9mila euro netti l'hanno e poi giro con l'X5 nuova magari avrei un po' più di paura
              Vale sempre il detto: male non fare, paura non avere.

              Sempre per rimanere in ambito auto, su ruoteclassiche (o automoilismo d'epoca) uscì un articolo sull'esperienza di un collezionista di auto americane che ne possedeva una decina comprate nel tempo, e non tutte messe bene e con valori modesti.
              Ovviamente con cilindrate paurose gli scattò il controllo e una mattinata gli suonarono le fiamme gialle, portando lui e la consorte in caserma per accertamenti.
              Interrogatori separati, continuava la testimonianza del lettore, come due delinquenti.
              Sicuramente non è stata una bella esperienza, ma finita con un: buona giornata.

              Commenta


              • #8
                Re: Auto vs Redditometro

                gira sicuramente il pazzo sapere di essere sotto accertamento, può creare anche disagio perché uno pensa "non è che mi sono scordato di pagare qualcosa?" è scatta l'ansia, ma ben venga un sistema che controlla, anche intaccando la privacy (ma qualcuno crede ancora che la privacy esiste? ) e magari becca evasori (o fa dichiarare di più a chi evasore lo era fino a ieri)

                mal voluto non è mai troppo

                da noi in Italia vige l'omertà fiscale, non chiedere fattura in cambio di uno sconto dello 0,5% (esagero volutamente) è la prassi, così come cercare mille scappatoie per pagare il meno possibile (o nulla)

                Io vorrei che vengano resi pubblici i redditi dichiarati di tutti, che si possa sapere chi riceve pensioni per invalidità (così se becco un "cieco" al bar a leggere la Gazzetta lo posso denunciare) e che l'evasione fiscale diventi reato penale

                Se un popolo non sa autogestirsi serve il pugno di ferro, scusate ma io sono molto estremista su questo punto, segatine come la privacy non le tollero
                Se un idiota dice una frase intelligente non gioire, non è un suo miglioramento. E' stata solo una botta di culo!

                Fan di : Denise Milani, Jordan Carver, Caparezza, System of a Down , Spaghetti Western, EelST, Chuck Norris, Hot Shots! 1&2, Kylie Minogue

                Originariamente inviato da MoH
                Massì chiudi tanto sicuramente arriverà qualche altro genio a sparare minchiate

                Commenta


                • #9
                  Re: Auto vs Redditometro

                  Originariamente inviato da Bastinchio Visualizza il messaggio
                  gira sicuramente il pazzo sapere di essere sotto accertamento, può creare anche disagio perché uno pensa "non è che mi sono scordato di pagare qualcosa?" è scatta l'ansia, ma ben venga un sistema che controlla, anche intaccando la privacy (ma qualcuno crede ancora che la privacy esiste? ) e magari becca evasori (o fa dichiarare di più a chi evasore lo era fino a ieri)

                  mal voluto non è mai troppo

                  da noi in Italia vige l'omertà fiscale, non chiedere fattura in cambio di uno sconto dello 0,5% (esagero volutamente) è la prassi, così come cercare mille scappatoie per pagare il meno possibile (o nulla)

                  Io vorrei che vengano resi pubblici i redditi dichiarati di tutti, che si possa sapere chi riceve pensioni per invalidità (così se becco un "cieco" al bar a leggere la Gazzetta lo posso denunciare) e che l'evasione fiscale diventi reato penale

                  Se un popolo non sa autogestirsi serve il pugno di ferro, scusate ma io sono molto estremista su questo punto, segatine come la privacy non le tollero
                  è tutto vero.....peccato però che in parte ci abbiano portato a queste cose.

                  per dirti un esempio vai dal dentista perchè hai un problema.....ti preventiva il lavoro....sono 1500euro.............poi ti dice che se vuoi non ti fà la fattura e sono 900euro (non sono cifre buttate ma reali)..........secondo te uno che guadagna poco più di 1000euro al mese(stipendio medio) che paga le tasse, il mutuo, mantiene due figli,mette la benzina a 2 euro al litro,deve pagare l'IMU e quant'altro paga 1500euro perchè vuole la fattura o scende a compromesso??

                  il problema quà da noi è proprio questo.......le persone comuni (la maggioranza) tirano a campare e c'è chi se ne approfitta per evadere.

                  IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Auto vs Redditometro

                    In questo 3d voglio dire una sola cosa,poi mi fermo.
                    È una cosa schifosa e vergognosa. Questo paese è totalmente fottuto.
                    Ciao a tutti.
                    IL MIO W.I.P. DEDICATO ALLA MIA ALFA SPIDER:
                    http://www.elaborare.info/forum/vbul...7#post16358707
                    IL MIO W.I.P. DEDICATO ALLA MIA LANCIA DELTA INTEGRALE:
                    http://forum.elaborare.com/showthrea...desso-DELTA-!!

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X