Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Diesel e cancro, per l’OMS c’è una relazione diretta: cosa ne pensate?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Diesel e cancro, per l’OMS c’è una relazione diretta: cosa ne pensate?

    Ciao a tutti,
    Torno dopo una lunga assenza dal forum per segnalarvi questa notizia:

    http://www.tuttogreen.it/diesel-e-ca...zione-diretta/

    Cosa ne pensate? Che effetto vi fa?


    Grazie
    Franz
    Accusare una Ferrari di causare inquinamento atmosferico equivale, più o meno, ad accusare Michelangelo di danno ambientale per aver estratto il pregiato marmo di Carrara per realizzare le sue opere.

  • #2
    Re: Diesel e cancro, per l’OMS c’è una relazione diretta: cosa ne pensate?

    sicuramente il diesel senza filtro antiparticolato e senza catalizzatore e' piu' che velenoso.
    poi per il resto mi sembra che si voglia dare la colpa solo al diesel, senza vedere altro..
    e di altro c'e' moltissimo... per esempio hanno innalzato la soglia delle aflatossine..
    http://www.corriere.it/salute/nutriz...4f02aabe.shtml
    Allora prima di "accusare" tutti i diesel bisognerebbe capire chi inquina davvero.
    io vedo soprattutto alcuni furgoni e camion euro 0 che sembra vadino a petrolio, fanno piu' fumo nero di una raffineria..
    bananas city - i candidati : John, il figlio di John, il nipote di John, la moglie di John, l'amico di John, il cognato di John. ora puoi votare.
    http://www.mulliner.org/pc.cgi

    Commenta


    • #3
      Re: Diesel e cancro, per l’OMS c’è una relazione diretta: cosa ne pensate?

      bella notizia, da poco o preso una macchina diesel e gia nn mi piacciono per vari motivi ( fumo, rumore,e tutti i problemi che ti danno)piu questa mi sa che passero di nuovo al benzina.....

      Commenta


      • #4
        Re: Diesel e cancro, per l’OMS c’è una relazione diretta: cosa ne pensate?

        Notizia di qualche mese fa,oltretutto un giornale di auto ha "demolito" questa teoria,devo solo trovare l'articolo

        Commenta


        • #5
          Re: Diesel e cancro, per l’OMS c’è una relazione diretta: cosa ne pensate?

          La cosa che mi stupisce è che l'articolo non fa nessun distinguo tra i diesel "euro zero malridotti" e i "diesel euro5 con fap".....

          Oltretutto, il Codacons, sempre citando l'articolo, ha fatto un esposto alla procura di Milano per chiedere l'immediato ritiro dal mercato di tutte le vetture alimentate a gasolio (incluse le più moderne).... bah.....
          Accusare una Ferrari di causare inquinamento atmosferico equivale, più o meno, ad accusare Michelangelo di danno ambientale per aver estratto il pregiato marmo di Carrara per realizzare le sue opere.

          Commenta


          • #6
            Re: Diesel e cancro, per l’OMS c’è una relazione diretta: cosa ne pensate?

            l'ennesima notizia storpiata dai giornalisti,l'importante è fare clamore

            http://www.sicurauto.it/esperto-di-s...co-perche.html

            e il codacons farebbe bene a controllare altro (tipo prezzi dei carburanti) piuttosto che chiedere il sequestro delle auto diesel basandosi su notizie storpiate

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da andrea1982 Visualizza il messaggio
              Notizia di qualche mese fa,oltretutto un giornale di auto ha "demolito" questa teoria,devo solo trovare l'articolo
              si, vero, 4ruote

              che poi c'era già un 3d qui su EE su questa cavolata
              Se un idiota dice una frase intelligente non gioire, non è un suo miglioramento. E' stata solo una botta di culo!

              Fan di : Denise Milani, Jordan Carver, Caparezza, System of a Down , Spaghetti Western, EelST, Chuck Norris, Hot Shots! 1&2, Kylie Minogue

              Originariamente inviato da MoH
              Massì chiudi tanto sicuramente arriverà qualche altro genio a sparare minchiate

              Commenta


              • #8
                Re: Diesel e cancro, per l’OMS c’è una relazione diretta: cosa ne pensate?

                Per il discorso del fumo tenete conto che pure le auto uscite da un mese dal concessioanrio fumano allegramente
                -

                Commenta


                • #9
                  Re: Diesel e cancro, per l’OMS c’è una relazione diretta: cosa ne pensate?

                  Io non vorrei passare per un leccafiori, ambientalista, capellone hyppy...ma questa notizia la ritengo vera al 100%.
                  Ovviamente è ovvio che c' è differenza fra un euro 0 scoppiato e uno nuovo...ma pensate..sono arrivati a ideare un filtro che si tiene dentro la "merda" e ogni TOT si rigenera..mi dispiace ma penso proprio che sia tutto vero..anche perchè il FAP e le sue evoluzioni ne hanno dati/danno di problemi...tant è che mi ricordo io, le fumate con la Bravo....quando piottavo...ok, ora c è un filtro che tiene dentro le tossine, ma poi dove le mette quando si rigenera??? Secondo me ripeto, non fa comodo una notizia del genere ma purtroppo penso che sia verissima. Gli euro 5 saranno migliorati ma secondo me, le accuse son ben più che fondate....in fondo basta che salite su qualsiasi diesel, e penso che lo vediate...
                  Percorri soltanto le vie indicate dall'Onore. Lotta e non essere mai vile.Lascia agli altri le vie dell'Infamia. Piuttosto che vincere per mezzo di un'infamia, meglio morire combattendo sulla strada dell'Onore. (Corneliu Z. Codreanu)

                  Se un uomo non è disposto a lottare per le proprie idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui.

                  Ezra Pound

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Diesel e cancro, per l’OMS c’è una relazione diretta: cosa ne pensate?

                    dicono che quelle col FAP siano tumorali maggiormente nei confronti di quelle senza......
                    Punto 55 s;1, 176791Km, sempre nel cuore
                    Fiat Punto 55 s:

                    airbox P75 con filtro a pannello e presa d'aria artigianale, collettori 4 2 1 inox + skat + linea scarico maggiorata, camme sportivo, elettronica rimappata, testata abbassata ed elaborata + multipoint punto 75, pompa benzina 3 bar, corpo farfallato maggiorato, assetto -3.5, distanziali 1.6, cerchi in lega delta hf turbo 1.6, gomme maggiorate, estetica anni 90®

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X