Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

E' la mia volta?! Rinfreschiamo le idee

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    Re: E' la mia volta?! Rinfreschiamo le idee

    Sono tutte belle auto, io cmq non disdegnerei la Barchetta, ne ho guidata una qualche mese fa e devo dire è molto divertente, si può trovare a buon prezzo e sicuramente in futuro manterrà il valore.

    Bye, Luca
    Dai un occhiata qui: http://xoomer.alice.it/flycat/index.htm

    MSProject Ecu...

    Commenta


    • #22
      Re: E' la mia volta?! Rinfreschiamo le idee

      Originariamente inviato da Sbik Visualizza il messaggio
      Mx5, poi dipende da quello che cerchi, se vuoi un'auto da usare tutti i giorni nc, altrimenti se la vuoi tirare fuori ogni tanto puoi valutare anche la na ma io sinceramente una macchina di 20 anni con n incognite e spese da affrontare non me la metterei dentro casa.
      Il tuo ragionamento è molto logico, difatti sono davvero molto, ma molto titubante per ciò che riguarda la NA e il Duetto.
      Originariamente inviato da flycat Visualizza il messaggio
      Sono tutte belle auto, io cmq non disdegnerei la Barchetta, ne ho guidata una qualche mese fa e devo dire è molto divertente, si può trovare a buon prezzo e sicuramente in futuro manterrà il valore.

      Bye, Luca
      Però punterei ad una delle ultime uscite...le più datate mi piacciono meno (si lo so cambia solo il bumper...)

      Ma la Copen non piace a nessuno?
      ‎"Exhaust gases go into the turbocharger and spin it, witchcraft happens and you go faster."
      cit. Jeremy Clarkson

      "Più cavalli fanno andare veloci in rettilineo,maggiore leggerezza fa andare veloci ovunque..."
      cit. Colin Chapman

      Commenta


      • #23
        Re: E' la mia volta?! Rinfreschiamo le idee

        La copen dicono sia divertente da guidare. Potresti valutare pure una streetKa che come impostazione e' simile.

        Ma non ho capito una cosa fondamentale: quanti soldi puoi/vuoi spenderci?
        Perche' alla tua descrizione (usare molto poco, per divertirti, spider 2posti, divertemte) corrisponde pure una speedster per capirci...

        Commenta


        • #24
          Re: E' la mia volta?! Rinfreschiamo le idee

          Originariamente inviato da TheNico Visualizza il messaggio
          Però punterei ad una delle ultime uscite...le più datate mi piacciono meno (si lo so cambia solo il bumper...)

          Ma la Copen non piace a nessuno?
          Boh tutte e due le versioni mi piacciono, quindi non mi pongo il problema, la Copen mi piace, ma a meno che non la si trovi ad un prezzo molto conveniente, non la prenderei, troppe incertezze per una rivendita o una rivalutazione futura.

          Bye, Luca
          Dai un occhiata qui: http://xoomer.alice.it/flycat/index.htm

          MSProject Ecu...

          Commenta


          • #25
            Re: E' la mia volta?! Rinfreschiamo le idee

            Originariamente inviato da Alex83 Visualizza il messaggio
            La copen dicono sia divertente da guidare. Potresti valutare pure una streetKa che come impostazione e' simile.

            Ma non ho capito una cosa fondamentale: quanti soldi puoi/vuoi spenderci?
            Perche' alla tua descrizione (usare molto poco, per divertirti, spider 2posti, divertemte) corrisponde pure una speedster per capirci...
            Vorrei spendere tra i 6 mila e gli 8 mila euro circa, ma posso tirare fino ai 10.000€. Uso nel week-end, quindi i consumi non mi spaventano, ma eviterei motori troppo cavallati per via del bollo: quindi 150 cv circa.
            Volendo qualcosa di non troppo oneroso e allo stesso modo divertente punterei alla Copen ed alla StreetKa.
            Salendo di budget anche la Mx-5 NB diviene interessante, ma allo stesso modo la Mr2...un classico vs sportività
            Arrivando alla soglia dei 10 mila ci sono NC (ma in che condizioni?) e Wind 1.2 TCe. Devo solo capire quale delle 3 categorie mi si addice di più, o per dirlo in altre parole, quale ha un miglior rapporto divertimento/costi.

            La Barchetta, la Z3 e la TT MkI....sono un incognita.
            ‎"Exhaust gases go into the turbocharger and spin it, witchcraft happens and you go faster."
            cit. Jeremy Clarkson

            "Più cavalli fanno andare veloci in rettilineo,maggiore leggerezza fa andare veloci ovunque..."
            cit. Colin Chapman

            Commenta


            • #26
              Re: E' la mia volta?! Rinfreschiamo le idee

              Allora tra i 6 e gli 8mila trovi in buone condizioni una Duetto III serie,detta anche "aerodinamica"..motorizzata 1600 o 2000
              La quarta serie diciamo in buone condizioni sta sopra i 7,diciamo a pari condizioni se la III serie la paghi 7 la IV la paghi 9/9500

              Ora non so i prezzi di ricambio delle Mazda,ma io ho una Duetto IV serie e ti posso assicurare che alcuni pezzi hanno costi davvero esagerati: il solo fanale posteriore usato non sono riuscito a trovarlo meno di 200€,se li devi cambiare tutti e due auguri!!!...tuttavia si trovano quasi tutte messe bene e l'affidabilità è pressapoco simile (ma non significa la stessa di una Mazda prima serie),parliamo sempre di auto con almeno 20/22 anni!!!!

              Inoltre c'è da aggiungere che molte Duetto in vendita hanno l'hard top incluso...io ce l'ho e la parcheggio all'aperto:ho avuto fortuna nel trovarlo insieme alla macchina,se l'avessi comprata sprovvista di ht,avrei provveduto il prima possibile

              Per farti capire con il budget da te valutato tra i 6 e gli 8 è più facile trovare una terza serie (prima foto) che una 4 (seconda foto)
              ps l'hard top è lo stesso per 3° e 4° serie

              Il classico non stona mai!!
              Mini Cooper mk6 Fiat 500 L Vespa Special

              Commenta


              • #27
                Re: E' la mia volta?! Rinfreschiamo le idee

                Visto l uso che ne devi fare io andrei di Miata NA
                Sicuramente la più bella tra quelle della lista (per me) e probabilmente anche la più divertente da guidare (a quanto si dice in giro, io non ne ho mai guidata una )
                TWITTER - PAGANI FAN CLUB @PAGANI_FANS

                Commenta


                • #28
                  Re: E' la mia volta?! Rinfreschiamo le idee

                  ti piacerebbe una GPA??
                  Life is racing. Evertything else is just waiting.
                  "La vittoria più bella? quella che ancora ha da venire." Cit. ENZO FERRARI
                  Rieti Racing club: official page: https://www.facebook.com/RietiRacingClub/
                  MY TWITTER @emanueleragni81
                  IL MIO CANALE YOUTUBE

                  Commenta


                  • #29
                    Re: E' la mia volta?! Rinfreschiamo le idee

                    Mx5 secondo me è la scelta migliore, ricambi a vagonate con prezzi ottimi, affidabilità elevata, linea instant classic, ottima rivendibilità presente e futura, buona offerta sul mercato, da che ne so la più apprezzata è la nb 1.8 sport, dicono vada molto bene in tutto, se cerchi il piacere di guida eviterei le nc perchè, sempre a quanto mi dicono diversi possessori di na e nb, perde molto rispetto alle precedenti e i ricambi sono meno diffusi dato che cambia parecchio sotto pelle.
                    Killing is my business..........
                    ....and my business is good !!!


                    Old skull addicted

                    Commenta


                    • #30
                      Re: E' la mia volta?! Rinfreschiamo le idee

                      La duetto quarta serie è davvero bella!
                      Fossi in te ci penserei...come fascino e stile non la batte nessuna di quelle che hai elencato. Invece a livello dinamico crede che le giapponesi siano superiori.
                      Comunque ci tengo a dire che Rita Levis Montalcini è stata grande sia nel campo della scienza che nel campo della moda. (Cit.)

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X