Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

E' la mia volta?! Rinfreschiamo le idee

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Re: E' la mia volta?! Rinfreschiamo le idee

    Originariamente inviato da TheNico Visualizza il messaggio
    Vorrei spendere tra i 6 mila e gli 8 mila euro circa, ma posso tirare fino ai 10.000€. Uso nel week-end, quindi i consumi non mi spaventano, ma eviterei motori troppo cavallati per via del bollo: quindi 150 cv circa.
    Volendo qualcosa di non troppo oneroso e allo stesso modo divertente punterei alla Copen ed alla StreetKa.
    Salendo di budget anche la Mx-5 NB diviene interessante, ma allo stesso modo la Mr2...un classico vs sportività
    Arrivando alla soglia dei 10 mila ci sono NC (ma in che condizioni?) e Wind 1.2 TCe. Devo solo capire quale delle 3 categorie mi si addice di più, o per dirlo in altre parole, quale ha un miglior rapporto divertimento/costi.

    La Barchetta, la Z3 e la TT MkI....sono un incognita.
    Le z3 (troveresti pure z4), SLK, TT stai attento a come le trovi, che spesso sono state usate come unica auto e sono massacrate di km.
    Ultima modifica di Alex83; 28-09-2012, 10:01.

    Commenta


    • #32
      Re: E' la mia volta?! Rinfreschiamo le idee

      Cmq Imho le migliori per rapporto qualità prezzo:

      Ford StreetKa, le prendi veramente recenti e vanno benone:
      http://www.autoscout24.it/Details.as...90819110000000

      Mazda Mx5 NBFL 1.8 Sport:
      http://www.autoscout24.it/Details.as...42815850000000

      Toyota Mr2 1.8 140cv, che è quella che con il tuo budget e parametri prenderei:
      http://www.autoscout24.it/Details.as...38114010000000

      Commenta


      • #33
        Re: E' la mia volta?! Rinfreschiamo le idee

        Originariamente inviato da Alex83 Visualizza il messaggio
        Toyota Mr2 1.8 140cv, che è quella che con il tuo budget e parametri prenderei:
        http://www.autoscout24.it/Details.as...38114010000000
        Cioè, col cambio automatico non si può proprio vedere quest'auto!
        - "Non è vero che quando stai per morire vedi una luce bianca che ti porta in paradiso.., specie se sei al buio!" -

        Commenta


        • #34
          Re: E' la mia volta?! Rinfreschiamo le idee

          Opzione 6): l'ha avuta mio fratello per 4 anni quasi, unici problemi la capottina che andava registrata una volta l'anno, ma questo è intrinseco nella maggioranza delle cabrio con capottina in tela; il resto perfetta, buona guidabilità e il motore non è poi male come sembra, esteticamente è ancora più che valida e sembra più nuova di alcune cabrio uscite dopo; costruttivamente è fatta bene, morale: mi è dispiaciuto quando l'ha data via.
          ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
          /// "M", the most powerful letter in the world ///

          Commenta


          • #35
            Re: E' la mia volta?! Rinfreschiamo le idee

            Originariamente inviato da Dr.Jekyll Visualizza il messaggio
            La duetto quarta serie è davvero bella!
            Fossi in te ci penserei...come fascino e stile non la batte nessuna di quelle che hai elencato. Invece a livello dinamico crede che le giapponesi siano superiori.
            Non ti credere sia tanto ferma la Duetto eh!!! Io stesso ne sono rimasto stupito...io ho la 1600,ovviamente quarta serie,versione doppio carburatore doppiocorpo,1570cc con 109 cavalli... viste le dimensioni la davo mezza impacciata e con guida transatlantico style,in fondo è lunga 4,25m e pesa 1100kg!!! Eppure alla guida è agile,snella e ha un incredibile motore:non pensavo fosse così corposo e elastico!!!

            A giorni dovrei provare una MG (la prima serie) da 140cavalli,la Mazda non ho avuto modo di provarla...vi dirò le differenza appena me la prestano
            Il classico non stona mai!!
            Mini Cooper mk6 Fiat 500 L Vespa Special

            Commenta


            • #36
              Re: E' la mia volta?! Rinfreschiamo le idee

              Originariamente inviato da rocky87 Visualizza il messaggio
              Non ti credere sia tanto ferma la Duetto eh!!! Io stesso ne sono rimasto stupito...io ho la 1600,ovviamente quarta serie,versione doppio carburatore doppiocorpo,1570cc con 109 cavalli... viste le dimensioni la davo mezza impacciata e con guida transatlantico style,in fondo è lunga 4,25m e pesa 1100kg!!! Eppure alla guida è agile,snella e ha un incredibile motore:non pensavo fosse così corposo e elastico!!!

              A giorni dovrei provare una MG (la prima serie) da 140cavalli,la Mazda non ho avuto modo di provarla...vi dirò le differenza appena me la prestano

              Io ho provato la seconda serie e me è piaciuta molto, sia esteticamente che a livello di guida, da usare poi per svago sarebbe il TOP
              Peccato che all autore del 3d non piace altrimenti avrei detto sicuramente quella
              TWITTER - PAGANI FAN CLUB @PAGANI_FANS

              Commenta


              • #37
                Re: E' la mia volta?! Rinfreschiamo le idee

                Originariamente inviato da Vito tuning Visualizza il messaggio
                Cioè, col cambio automatico non si può proprio vedere quest'auto!
                Quoto Vito. Non mi ero accorto. Ho aperto il link e messo tanto per dare un idea. Da prendere assolutamente manuale.

                Commenta


                • #38
                  Re: E' la mia volta?! Rinfreschiamo le idee

                  Se cerchi un'auto da divertimento sulla Miata mi limiterei a NA e NBFL.
                  Visto il budget, NBFL Sport.
                  L'NC a mio parere invecchierà peggio ed è meno giocattolino.
                  L'unica altra alternativa è l'MR2.
                  Le altre, a mio parere, sono almeno uno scalino sotto.
                  edit: avevo sorvolato sul Duetto, auto interessante, ma con probabili problemi di affidabilità se non tenuta con la dovuta dovizia dai precedenti proprietari. E temo che per i ricambi possa diventare un mezzo bagno di sangue.
                  Ultima modifica di Caronte89; 28-09-2012, 16:13.

                  Commenta


                  • #39
                    Re: E' la mia volta?! Rinfreschiamo le idee

                    Visto che puoi arrivare a 10 FORSE ti scappa una speedster. E li ti dico fermati. Stai con i cv che dici. Come auto solo da sabato o uscite domenicali la vedrei benone.

                    Commenta


                    • #40
                      Re: E' la mia volta?! Rinfreschiamo le idee

                      Insomma io un'accricchetto del genere me lo farei volentieri



                      Per quanto sia meno "giocattolosa" resta sempre un bel ferro ed è usabilissima come auto da usare tutti i giorni... l'na e l'nb sono troppo vecchie, ok il fascino e tutto quello che volete ma per quanto tenute bene saranno sempre bisognose di cure.

                      Lo vedo con la mia che ha 13 anni, che la tratto con i guanti e la tagliando ogni 10 mila km.. in teoria va bene, ma ogni mese c'è qualcosa che si rompe random.
                      Ultima modifica di Sbik; 28-09-2012, 16:53.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X