Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Revisioni net2

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #51
    Re: Revisioni net2

    Originariamente inviato da roky Visualizza il messaggio
    come in molti altri paesi europei

    poi il discorso di che tipo di primo soccorso" puoi dare con il contenuto della valigetta è un altro .....
    Servirebbe un corso... a scuola guida qualcosa insegnavano, ma chi si ricorda!
    Comunque la cassettina ha un costo irrisorio, tipo 5 euro.. e dura 3 anni circa. Dentro ci sará disinfettante, qualche benda e qualche cerotto.. magari un laccio, boh.

    Commenta


    • #52
      Re: Revisioni net2

      Originariamente inviato da Nitro DarkSide Visualizza il messaggio
      Servirebbe un corso... a scuola guida qualcosa insegnavano, ma chi si ricorda!
      Comunque la cassettina ha un costo irrisorio, tipo 5 euro.. e dura 3 anni circa. Dentro ci sará disinfettante, qualche benda e qualche cerotto.. magari un laccio, boh.
      un corso , ridendo & scherzando se un buon samaritano interviene e magari causa incosapevolmente qualche danno all' infortunato rischia anche di beccarsi anche una bella richiesta di danni

      esattamente il contenuto della cassetta è quello , che cosa ci puoi fare realmente ?

      Commenta


      • #53
        Re: Revisioni net2

        Originariamente inviato da fabryh Visualizza il messaggio
        Anche le lampadine di ricambio...se ti fermano con una fulminata e nn hai i ricambi ti possono multare
        non è sufficiente averle di scorta ,devi cambiarle di fronte a loro , e con i gruppi ottici odierni........

        Commenta


        • #54
          Re: Revisioni net2

          Originariamente inviato da tubbobenza Visualizza il messaggio
          ok ma tutti i centri revisioni si dovranno adeguare a queste norme??
          se si quanto tempo hanno a disposizione??

          spero proprio che esista ancora qualche stratagemma da usare perché altrimenti la vedo dura non solo per me
          Si certamente. Tutti, nessuno escluso.
          La "nuova" metodologia con controlli più mirati è già operativa ed il software con linking real time etc... è già presente.
          La strumentazione con le nuove forme di connessione, criptatura dei dati etc. è da aggiornare entro la data di scadenza dei controlli annuali. Dipende da officina ad officina. Entro il prossimo autunno comunque mi pare sia il limite massimo.
          Life is too short, to drive boring cars...
          Panda 100Hp (stock engine, 1368cc, Euro4, iniezione sequenziale fasata)

          Panda ?? Hp (750cc engine @ 1242cc, Euro 0, camme, scarico, pompa carburante elettrica e carburatore Dell'Orto doppio corpo 40mm)

          Commenta


          • #55
            Re: Revisioni net2

            Originariamente inviato da roky Visualizza il messaggio
            non è sufficiente averle di scorta ,devi cambiarle di fronte a loro , e con i gruppi ottici odierni........
            Se mai mi capitasse gli dico gentilmente di farlo loro perché io non sono capace!!!

            IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

            Commenta


            • #56
              Re: Revisioni net2

              Originariamente inviato da fabryh Visualizza il messaggio
              Se mai mi capitasse gli dico gentilmente di farlo loro perché io non sono capace!!!
              a quanto pare però è il proprietario che dovrebbe essere dovuto a cambiarla in loro presenza

              peccato che oramai una parte dei fari in commercio sono sigillati e se uno dovesse cambiare tipo le luci a led diurne dovrebbe sicuramente andare da un elettrauto e quindi la multa se la becca

              ripreso da un altro forum dove risponde la polizia municipale :


              E' responsabilità del conducente assicurarsi che il veicolo condotto sia in perfetta efficienza così come prescritto dalla normativa; il faro non funzionante configura violazione dell'art. 79 CdS per il quale è prevista sanzione amministrativa di € 78,00.

              Per quanto posso dire in base al mio modus operandi, se il faro non funzionante lo rilevo in pieno giorno,con perfetta visibilità, dato che il trasgressore 99 volte su 100 mi dice che si dev'essere appena fulminato perchè quando è partito stamattina andava... io non ho motivo di confutare tale affermazione quindi invito lo stesso a far riparare/sostituire la lampandina, ma non sanziono (ci sono sentenze di GdP a favore di questa teoria).

              Se le lampandine fulminate invece sono più di una, allora la cosa comincia a somigliare di più a negligenza e quindi sono più incline a contestare la violazione.

              Se il faro spento lo accerto di notte o comunque con visibilità ridotta, oltre a sanzionare, ai sesi dell'art. 192 ordino al conducente di non continuare la marcia finchè non lo abbia ripristinato!
              Ultima modifica di roky; 19-12-2014, 20:24.

              Commenta


              • #57
                Re: Revisioni net2

                Originariamente inviato da roky Visualizza il messaggio
                non è sufficiente averle di scorta ,devi cambiarle di fronte a loro , e con i gruppi ottici odierni........
                si addio

                Commenta


                • #58
                  Re: Revisioni net2

                  Originariamente inviato da roky Visualizza il messaggio
                  in teoria giubbino , triangolo sono anche obbligatori da noi
                  ovvio

                  comunque, ho un amico che fa le revisioni e la telecamera non ci sarà, ma una fotocamera che scatterà la foto, solo al posteriore, al momento della prova della frenata per verificare i freni dietro. Almeno è quello che m'ha detto...
                  www.pesarotuningclub.it

                  Commenta


                  • #59
                    Re: Revisioni net2

                    Originariamente inviato da Nociva Racing Visualizza il messaggio
                    Si certamente. Tutti, nessuno escluso.
                    La "nuova" metodologia con controlli più mirati è già operativa ed il software con linking real time etc... è già presente.
                    La strumentazione con le nuove forme di connessione, criptatura dei dati etc. è da aggiornare entro la data di scadenza dei controlli annuali. Dipende da officina ad officina. Entro il prossimo autunno comunque mi pare sia il limite massimo.
                    azz niente di buono

                    Commenta


                    • #60
                      Si al momento il riconoscimento della targa avverrà contestualmente alla prova freni. Salvo ennesimo cambiamento in corso d'opera.
                      Comunque, il progetto originale prescrive u a funzionalità più ampia della stessa fotocamera.

                      Ah, tra parentesi: tipico italico... Sapete quanti modelli sono stati omologati? Al momento risulta solo UNO! Il che vuole dire che una fotocamera del valore di qualche decina di euro, verrà fatta digerire ai centri revisione un paio di migliaia di euro....come è stato,all'epoca, per il fonometro...
                      Life is too short, to drive boring cars...
                      Panda 100Hp (stock engine, 1368cc, Euro4, iniezione sequenziale fasata)

                      Panda ?? Hp (750cc engine @ 1242cc, Euro 0, camme, scarico, pompa carburante elettrica e carburatore Dell'Orto doppio corpo 40mm)

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X