Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nuova auto per esperienza

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Nuova auto per esperienza

    Ciao a tutti, dopo aver guidato per un po la Micra, vorrei passare a un'auto per farmi un po le ossa, che serva da auto intermedia fra la micra e il mio sogno una Subaru WRX STI. Vorrei passare su un'auto a trazione posteriore, che ha una cilindrata massima sui 2000cc, che ha almeno 4 posti, e massimo 10-15anni (se ne vale la pena). Il mio budget è di 10 000€ max. Ho cercato tanto ma ho gusti davvero difficili, avevo visto una BMW 318ci o 320ci del 2001-2 però mi sembra troppo un "macchinone". Se non fosse per i 2 posti mi sarei fatto la Mx-5. Quale mi potrei fare ? Ho provato a cercare per internet o a scrivere a siti di auto ma non riesco a trovare risposta.

    Riassumo.
    2000cc Max.
    4-5 posti.
    10-15 anni max.
    10000€ Max.

    Grazie a tutti.

  • #2
    Re: Nuova auto per esperienza

    Una Mercedes Clk. Ma onestamente andrei di Bmw.

    Tutto questo per rimanere all'interno delle tue specifiche.
    Ma se vuoi un auto propedeutica ad una trazione integrale, non hai bisogno di una Tp.
    Passare da una Micra, ad una Wrx, se cercassi un passaggio intermedio andrei di Toyota Celica 143cv.

    Commenta


    • #3
      Re: Nuova auto per esperienza

      quoto...
      la tp non e' certo una via di mezzo tra ta e ti....
      ad ogni trazione corrispondono diverse caratteristiche di guida.
      quindi per farti le ossa e prepararti a guidare un 4x4 molto prestazionale,l'ideale sarebbe comprare un 4x4 meno prestazionale...
      se hai la testa sulle spalle (nel senso che non sono auto ideali per i 19enni) potresti provare a prendere un vecchio wrx...
      detto questo,devi cercare di capire a che livello sei....
      con quanta malizia e quanta sicurezza affronti una curva....con che capacita' rispondi a una situazione difficile (una sbandata non voluta..)
      sintetizzando....quando avrai un assoluta padronanza della micra,allora avra' senso puntare ad auto "piu' difficili".
      se bruci le tappe,ti prenderai dei rischi e ci metterai piu' tempo ad imparare...fidati....
      poi uno puo' comprarsi l'auto veloce,anche solo per il piacere di averla...nulla di male,ci mancherebbe....
      ma se vuoi imparare a guidare,il consiglio e' quello di andare molto per gradi e preferire all'inizio auto leggere e bilanciate....
      non una tp da 1500 kg con ruote enormi e un aspirato da 150cv....perche' alla fine per il 99x100 del tempo neanche ci farai caso che e' una tp... te ne accorgerai giusto quando ti avvicini all'albero :-)
      “La lotta alla mafia deve essere innanzitutto un movimento culturale che abitui tutti a sentire la bellezza del fresco profumo della libertà che si oppone al puzzo del compromesso, dell’indifferenza, della contiguità e quindi della complicità…” BORSELLINO

      un esquimese e' solo un esquimese...
      ma 12 esquimesi sono un esquianno

      Commenta


      • #4
        Re: Nuova auto per esperienza

        Cmq nei tuoi parametri rientrerebbe pure una Mazda RX8....decisamente bel ferro...

        Commenta


        • #5
          Re: Nuova auto per esperienza

          in ogni caso su strada ci sono sempre i limiti da rispettare quindi puoi anche prenderti una STI senza stare a spendere inutilmente per un'auto "intermedia"....basta avere la testa sulle spalle.

          poi se ci vuoi girare in pista è un'altro discorso.

          IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

          Commenta


          • #6
            Re: Nuova auto per esperienza

            Originariamente inviato da 4x4 Visualizza il messaggio
            Ciao a tutti, dopo aver guidato per un po la Micra, vorrei passare a un'auto per farmi un po le ossa, che serva da auto intermedia fra la micra e il mio sogno una Subaru WRX STI. Vorrei passare su un'auto a trazione posteriore, che ha una cilindrata massima sui 2000cc, che ha almeno 4 posti, e massimo 10-15anni (se ne vale la pena). Il mio budget è di 10 000€ max. Ho cercato tanto ma ho gusti davvero difficili, avevo visto una BMW 318ci o 320ci del 2001-2 però mi sembra troppo un "macchinone". Se non fosse per i 2 posti mi sarei fatto la Mx-5. Quale mi potrei fare ? Ho provato a cercare per internet o a scrivere a siti di auto ma non riesco a trovare risposta.

            Riassumo.
            2000cc Max.
            4-5 posti.
            10-15 anni max.
            10000€ Max.

            Grazie a tutti.
            COs' è vuoi scalare la black-list per gradi?? Qua c' è una signora, che va col Subaru WRX del figlio, una volta a settimana a fare la spesa, e anzi, a basse velocità quelle auto sono molto più sicure e guidabili delle solite utilitarie...per cui immaggino che tu voglia spremerle in pista non è cosi??? Già si è proprio così...
            Percorri soltanto le vie indicate dall'Onore. Lotta e non essere mai vile.Lascia agli altri le vie dell'Infamia. Piuttosto che vincere per mezzo di un'infamia, meglio morire combattendo sulla strada dell'Onore. (Corneliu Z. Codreanu)

            Se un uomo non è disposto a lottare per le proprie idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui.

            Ezra Pound

            Commenta


            • #7
              Re: Nuova auto per esperienza

              Con quelle caratteristiche è difficile andare via da casa BMW. Se la serie 3 ti sembra troppo grossa puoi provare la 1. Una 120d per esempio. O la versione a benzina.

              Oppure potresti pensare, come ha detto Alex, alla RX8 o qualche altra giapponese, tipo la Silvia. Ma non so quanto siano "più tranquille" di una STi... IMHO, sono sportive tanto quanto la Subby quindi non esattamente un passaggio intermedio.
              Comunque ci tengo a dire che Rita Levis Montalcini è stata grande sia nel campo della scienza che nel campo della moda. (Cit.)

              Commenta


              • #8
                Re: Nuova auto per esperienza

                Da utilitaria TA a subaru integrale come auto intermedia ci vedrei bene un'audi con la trazione quattro (haldex), non ricordo l'anno ma se non sbaglio facevano un 1.8 turbo che era "sotto" alla classica S3. Non è un integrale puro come la Subby; di serie se guidata al limite tende a comportarsi come una TA, e (correggetemi se sbaglio) ho sentito dire in giro che modificando la centralina di gestione del differenziale posteriore si avvicinerebbe più al comportamento di una integrale vera. Potresti tenerla un pò orginale, quando riesci a controllarla a dovere la fai modificare così da avere quasi una vera integrale e ti ci fai le ossa prima di passare alla subby. Che ne pensi?
                Il Guerriero non tenta di sembrare, egli è. Conosce il proprio valore e non lotta mai con chi non merita l'onore del combattimento. - P.Coelho
                Gp Sport Sjet 1.4 16v Blu Magnetico / Assetto a ghiera AP, CDA specifico by Bmc, collettori Protoxide, catalizzatore brain 200cpi, centrale e terminale Ragazzon, Mappa, Impianto frenante 1.9Mjet con dischi Tarox sportjapan e pastiglie Ds2500

                Commenta


                • #9
                  Re: Nuova auto per esperienza

                  Innanzitutto non mi aspettavo così tante risposte quindi grazie di cuore so bene che passare da una TA a una TP non è che sia la cosa migliore (soprattutto per chi non ha esperienza) ammetto a me piace correre ma amo soprattutto la sicurezza infatti vorrei mettere un bel rollcage nella futura suby (anche se non si può)
                  Rispondo un po a tutti.
                  1) Mercedes non mi piace tanto preferisco una Bmw a questo punto ma cmq sembrano troppo grosse.
                  2) Hai ragione mi ero quasi dimenticato che ogni tipo di trazione ha un suo comportamento in ogni situazione dalle TA, TP e TI, infatti con le TP devi stare attento soprattutto se hai una senza controlli, io pensavo di tenermi magari una TP e farci una da pista (in presenza di tempo e denaro). La micra la porto bene ma di certo non mi voglio ammazzare in un'utilitaria e poi non mi fido molto della sicurezza di essa, no nel senso che ho paura a fare le curve ma più in quanto alla resistenza della vettura in caso di crash.
                  3) Una mazda rx-8 si trova a 10000€ poi la mazda se la trovo a quel prezzo credo che il motore sia da rifare, anche se il motore wankel mi piace molto.
                  4) Certo a me piace correre ammetto che se sto su una strada libera che conosco e dove so che si può andare un po più veloci cedo alla tentazione ma non faccio il pazzo per gli incroci e strada trafficate non voglio rischiare la mia vita e quella di altri, se devo andare al limite ci sta la pista.
                  5) Si lo so che sono sicure solo che i soldi per la Suby non li ho dovrei aspettare anni forse oppure farmeli prestare però preferisco di no non mi piace avere debiti.
                  6)La Silvia mi piace però non sono macchina da drift quelle? ho paura di stare sempre di traverso, non mi sembrano macchine da usare in pista poi questo è come la penso io, può essere che mi sbaglio (sicuro) sennò ci potrei pensare.
                  7) Non so io parto dal presupposto che le TA le odio una che è mista ce l'hanno i miei ma è un suv ma non so non mi ispirano molto, non dico che le Audi sono brutte ci mancherebbe ma il sistema misto... non so e per questo che ho scartato la Calibra che mi soddisfava di estetica però non era un 4x4 permanente ma particolare.

                  Scusate la lunghezza del post, forse dovrei cercare una vecchia WRX e cominciare con quella poi passare al modello del 07 che amo e restare con quella, se avete altre idee anche macchine dal 90' postate, ringrazio tutti per le risposte.
                  Ultima modifica di 4x4; 05-10-2012, 18:24.

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Nuova auto per esperienza

                    Originariamente inviato da Dr.Jekyll Visualizza il messaggio
                    Con quelle caratteristiche è difficile andare via da casa BMW. Se la serie 3 ti sembra troppo grossa puoi provare la 1. Una 120d per esempio. O la versione a benzina.

                    Oppure potresti pensare, come ha detto Alex, alla RX8 o qualche altra giapponese, tipo la Silvia. Ma non so quanto siano "più tranquille" di una STi... IMHO, sono sportive tanto quanto la Subby quindi non esattamente un passaggio intermedio.
                    Ma infatti, passare da un 1000 alla Nissan Silvia, come via di mezzo per una turbo 4x4 non ha senso, anzi secondo me la 4x4 tende a uscire fuori traiettoria ma con tutte e 4 le gomme, una tp secondo me è molto peggio..

                    Per il fatto dei soldi, capisco che non ci arrivi, come capisco che non vuoi avere debiti ma ha senso spendere cmq una cifra per una macchina che non ti va pienamente??? In fondo puoi aspettare di avere altri soldi... (e arrivato a circa 10mila euro a 12 già ne trovi abbastanza di Subaru) accendere un prestito...non so, valuterei bene le ipotesi anche perchè non è impossibile trovare un subby sottoprezzo in questo periodo...e magari spendendo che so 500 euro in più di quello che hai detto hai già direttamente la macchina che volevi.
                    Ultima modifica di benzene86; 06-10-2012, 09:10.
                    Percorri soltanto le vie indicate dall'Onore. Lotta e non essere mai vile.Lascia agli altri le vie dell'Infamia. Piuttosto che vincere per mezzo di un'infamia, meglio morire combattendo sulla strada dell'Onore. (Corneliu Z. Codreanu)

                    Se un uomo non è disposto a lottare per le proprie idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui.

                    Ezra Pound

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X