Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nuova auto per esperienza

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #41
    Re: Nuova auto per esperienza

    Originariamente inviato da calox83 Visualizza il messaggio
    considera che con un auto del genere,se fai 15mila km in un anno,spenderai circa 4mila euro di carburante,di piu' si,meno no...
    2mila euro l'anno partono tra manutenzione,gomme,varie ed eventuali(considera che parliamo di usato...)
    altri 1500euro per bollo e assicurazione(sperando che tu abbia una classe di merito bassa...)
    e siamo a 7500euro l'anno...se tutto va bene...
    dividi per 12,e ti viene fuori un mutuo al mese.
    senza considerare la svalutazione...

    il tutto per un auto che secondo me neanche sarenti in grado di goderti,almeno per i primi tempi(e non parlo di qualche settimana..)
    poi fai come vuoi,pero' valuta bene...
    Come ho già detto sono disposto ad averi questi costi di gestione, comunque sia ne faccio un po di meno di km, ma il prezzo è tanto lo stesso.
    Ultima modifica di 4x4; 12-02-2013, 20:36.

    Commenta


    • #42
      Re: Nuova auto per esperienza

      Se hai un buon lavoro fisso e conduci una vita tranquilla senza vizi son contento per te pensaci solo bene, io figurati che quando passai dalla Vts all'rc tribolai parecchio... Il lavoro non mi mancava ma dovetti dare un bel giro di vite a tutto... E i cavalli erano 177 non 250 meno feste meno cene meno disco ecc ecc... E ripeto passavo da un 1.6 16 pompato (anzi 3 ) a un 2.0 16 aspirato!!
      niente è impossibile
      le uniche cose impossibili da fare sono solo quelle che la legge fisica impedisce....

      Commenta


      • #43
        Re: Nuova auto per esperienza

        Originariamente inviato da Lorso Visualizza il messaggio
        Se hai un buon lavoro fisso e conduci una vita tranquilla senza vizi son contento per te pensaci solo bene, io figurati che quando passai dalla Vts all'rc tribolai parecchio... Il lavoro non mi mancava ma dovetti dare un bel giro di vite a tutto... E i cavalli erano 177 non 250 meno feste meno cene meno disco ecc ecc... E ripeto passavo da un 1.6 16 pompato (anzi 3 ) a un 2.0 16 aspirato!!
        Si di sicuro dovrò fare una scala delle priorità e accantonare i miei hobby secondari. Grazie dei consigli!

        Commenta


        • #44
          Re: Nuova auto per esperienza

          Non ricordo, che età hai? Ora capirai il perché: stavo per acquistare una spyder sportiva, con budget non esagerato e da usare solo nel weekend. Alla fine, per varie vicende, nonostante il lavoro sicuro, una vita tranquilla (non esco molto e sono abbastanza tirchio) ed essendo single , ho optato per non comprar nulla, risparmiando per esser indipendente oltre il fattore economico. La passione non manca, ma ho altri obbiettivi nel medio termine, a cui attribuisco peso maggiore...è risparmiare ora che siamo/sono giovane e senza pensieri, mi aiuterà ad esser spensierato anche quando non potrò spender poco come oggi! Pensaci su...7000€ euro l'anno sono 35.000€ in 5 anni, ovvero un inizio per una casa (piccola o minuscola).
          ‎"Exhaust gases go into the turbocharger and spin it, witchcraft happens and you go faster."
          cit. Jeremy Clarkson

          "Più cavalli fanno andare veloci in rettilineo,maggiore leggerezza fa andare veloci ovunque..."
          cit. Colin Chapman

          Commenta


          • #45
            Re: Nuova auto per esperienza

            volevo fare una pappardella ma hanno scritto quasi tutto lol

            Originariamente inviato da calox83 Visualizza il messaggio
            considera che con un auto del genere,se fai 15mila km in un anno,spenderai circa 4mila euro di carburante,di piu' si,meno no...
            2mila euro l'anno partono tra manutenzione,gomme,varie ed eventuali(considera che parliamo di usato...)
            altri 1500euro per bollo e assicurazione(sperando che tu abbia una classe di merito bassa...)
            e siamo a 7500euro l'anno...se tutto va bene...
            dividi per 12,e ti viene fuori un mutuo al mese.
            senza considerare la svalutazione...

            il tutto per un auto che secondo me neanche sarenti in grado di goderti,almeno per i primi tempi(e non parlo di qualche settimana..)
            poi fai come vuoi,pero' valuta bene...
            sei stato anche troppo stretto con i costi


            Originariamente inviato da Lorso Visualizza il messaggio
            Se hai un buon lavoro fisso e conduci una vita tranquilla senza vizi son contento per te pensaci solo bene, io figurati che quando passai dalla Vts all'rc tribolai parecchio... Il lavoro non mi mancava ma dovetti dare un bel giro di vite a tutto... E i cavalli erano 177 non 250 meno feste meno cene meno disco ecc ecc... E ripeto passavo da un 1.6 16 pompato (anzi 3 ) a un 2.0 16 aspirato!!
            avevo fatto lo stesso conto io nel passaggio vts-mini , ed era anche 1600 uguale e con poca più potenza ma tra consumi e balle varie, agli inizi non ci stavo tanto dentro
            il vts era/è troppo un sportivetta economica da mantenere, anche quello è il suo bello

            Originariamente inviato da TheNico Visualizza il messaggio
            Non ricordo, che età hai? Ora capirai il perché: stavo per acquistare una spyder sportiva, con budget non esagerato e da usare solo nel weekend. Alla fine, per varie vicende, nonostante il lavoro sicuro, una vita tranquilla (non esco molto e sono abbastanza tirchio) ed essendo single , ho optato per non comprar nulla, risparmiando per esser indipendente oltre il fattore economico. La passione non manca, ma ho altri obbiettivi nel medio termine, a cui attribuisco peso maggiore...è risparmiare ora che siamo/sono giovane e senza pensieri, mi aiuterà ad esser spensierato anche quando non potrò spender poco come oggi! Pensaci su...7000€ euro l'anno sono 35.000€ in 5 anni, ovvero un inizio per una casa (piccola o minuscola).
            SAGGIO però si può anche divertirsi senza dilaniarsi a conti fatti 13mila euro+7mila il primo anno

            a sti prezzi ci sono auto che vanno forte( e non in velocità) senza dover rinunciare alla vita di un 20/25enne che è l'età più bella... hai qualche soldo in tasca, sei giovane, non senti molto la stanchezza se non dormi, la patata è ancora soda e alle prime esperienze, non ti preoccupi molto del futuro/lavoro... in poche parole fiocinane più che puoi
            "è molto più facile parlare e giudicare, piuttosto che tirarsi su le maniche, oppure aprire il portafogli..."
            (cit.zovert)
            HAI UN LINK DI UN W.I.P.?? METTILO QUI!!
            WikiNociva
            MISURE OMOLOGATE DI SERIE,DAI IL TUO CONTRIBUTO!!

            Commenta


            • #46
              Re: Nuova auto per esperienza

              Si è vero non è male farsi i progetti per il futuro, però la vita io la vivo quasi come se devo morire domani quindi preferisco fare certe cose il prima possibile, poi magari ci ripenso pure io, in questo periodo sto decidendo fra due mezzi diversi ma entrambi brutali...
              L'auto o la moto, ma preferirei l'auto per vari motivi, la moto è bella ti fa provare sensazioni uniche si... ma il rischio che si corre ad andarci su strade cittadine è molto alto, tralasciano la pioggia, comodità,ecc.

              The Nico io sono un 20enne, il fatto è che quell'auto la voglio da quando ho 8 anni, mi è sempre piaciuta e più crescevo e più mi piaceva (e più mi piacevano i motori in generale) quindi anche se non me la farò adesso perchè assolutamente non posso, credo che il prima possibile sarà mia. Comunque avevo letto che ti volevi fare una spyder, anche io stavo pensando a una biposto per fare quei giretti il weekend però non mi convincevano molto.

              Commenta


              • #47
                Re: Nuova auto per esperienza

                Originariamente inviato da 4x4 Visualizza il messaggio
                Si è vero non è male farsi i progetti per il futuro, però la vita io la vivo quasi come se devo morire domani quindi preferisco fare certe cose il prima possibile, poi magari ci ripenso pure io, in questo periodo sto decidendo fra due mezzi diversi ma entrambi brutali...
                L'auto o la moto, ma preferirei l'auto per vari motivi, la moto è bella ti fa provare sensazioni uniche si... ma il rischio che si corre ad andarci su strade cittadine è molto alto, tralasciano la pioggia, comodità,ecc.

                The Nico io sono un 20enne, il fatto è che quell'auto la voglio da quando ho 8 anni, mi è sempre piaciuta e più crescevo e più mi piaceva (e più mi piacevano i motori in generale) quindi anche se non me la farò adesso perchè assolutamente non posso, credo che il prima possibile sarà mia. Comunque avevo letto che ti volevi fare una spyder, anche io stavo pensando a una biposto per fare quei giretti il weekend però non mi convincevano molto.
                Ognuno ha priorità che nessuno può discutere, infatti sono felice nel leggere la passione nelle tue parole, e mi fa piacere sapere che ti sei informato riguardo quel che dicevo, detto ciò fatti bene i conti. C'è sempre tempo per i sogni, ma se questo ritieni che sia il momento, allora buona fortuna e buttati!

                Per alexvts85: intendi le piccole bombe?
                ‎"Exhaust gases go into the turbocharger and spin it, witchcraft happens and you go faster."
                cit. Jeremy Clarkson

                "Più cavalli fanno andare veloci in rettilineo,maggiore leggerezza fa andare veloci ovunque..."
                cit. Colin Chapman

                Commenta


                • #48
                  Re: Nuova auto per esperienza

                  Originariamente inviato da 4x4 Visualizza il messaggio
                  Si è vero non è male farsi i progetti per il futuro, però la vita io la vivo quasi come se devo morire domani quindi preferisco fare certe cose il prima possibile, poi magari ci ripenso pure io, in questo periodo sto decidendo fra due mezzi diversi ma entrambi brutali...
                  L'auto o la moto, ma preferirei l'auto per vari motivi, la moto è bella ti fa provare sensazioni uniche si... ma il rischio che si corre ad andarci su strade cittadine è molto alto, tralasciano la pioggia, comodità,ecc.

                  The Nico io sono un 20enne, il fatto è che quell'auto la voglio da quando ho 8 anni, mi è sempre piaciuta e più crescevo e più mi piaceva (e più mi piacevano i motori in generale) quindi anche se non me la farò adesso perchè assolutamente non posso, credo che il prima possibile sarà mia. Comunque avevo letto che ti volevi fare una spyder, anche io stavo pensando a una biposto per fare quei giretti il weekend però non mi convincevano molto.
                  beh io un subby WWW blu mica lo sognavo a 13 anni quando a memoria costava sui 35milioni se non più, ora che ne ho 27 potrei permettermelo usato con 220cv a libretto da rifare totalmente con motore STI pistolato a 350cv e stai nei 15mila molto abbondanti ma non lo prendo per molti motivi, tra cui aver capito che non è l'auto che mi interessa, perchè a 20 sfondi il mondo con la testa a 27-30 usi la testa per cercare di sfondare
                  detto questa se puoi e vuoi goditela e attento sul umido
                  Originariamente inviato da TheNico Visualizza il messaggio
                  Per alexvts85: intendi le piccole bombe?
                  adesso che mi ci fai pensare...
                  "è molto più facile parlare e giudicare, piuttosto che tirarsi su le maniche, oppure aprire il portafogli..."
                  (cit.zovert)
                  HAI UN LINK DI UN W.I.P.?? METTILO QUI!!
                  WikiNociva
                  MISURE OMOLOGATE DI SERIE,DAI IL TUO CONTRIBUTO!!

                  Commenta


                  • #49
                    Re: Nuova auto per esperienza

                    Originariamente inviato da alexvts85 Visualizza il messaggio
                    beh io un subby WWW blu mica lo sognavo a 13 anni quando a memoria costava sui 35milioni se non più, ora che ne ho 27 potrei permettermelo usato con 220cv a libretto da rifare totalmente con motore STI pistolato a 350cv e stai nei 15mila molto abbondanti ma non lo prendo per molti motivi, tra cui aver capito che non è l'auto che mi interessa, perchè a 20 sfondi il mondo con la testa a 27-30 usi la testa per cercare di sfondare
                    detto questa se puoi e vuoi goditela e attento sul umido


                    adesso che mi ci fai pensare...
                    A cosa pensavi?
                    ‎"Exhaust gases go into the turbocharger and spin it, witchcraft happens and you go faster."
                    cit. Jeremy Clarkson

                    "Più cavalli fanno andare veloci in rettilineo,maggiore leggerezza fa andare veloci ovunque..."
                    cit. Colin Chapman

                    Commenta


                    • #50
                      Re: Nuova auto per esperienza

                      piccole con le bombe
                      "è molto più facile parlare e giudicare, piuttosto che tirarsi su le maniche, oppure aprire il portafogli..."
                      (cit.zovert)
                      HAI UN LINK DI UN W.I.P.?? METTILO QUI!!
                      WikiNociva
                      MISURE OMOLOGATE DI SERIE,DAI IL TUO CONTRIBUTO!!

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X