Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Targhe tedesche, il parere della GDF

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #11
    Re: Targhe tedesche, il parere della GDF

    credo che bisogna aspettare la fase di giudizio per capire cosa vien fuori.
    probabilmente se non sono ingenui, si sono parati bene il .... e se la cavano con qualche immancabile multina..
    bananas city - i candidati : John, il figlio di John, il nipote di John, la moglie di John, l'amico di John, il cognato di John. ora puoi votare.
    http://www.mulliner.org/pc.cgi

    Commenta


    • #12
      Re: Targhe tedesche, il parere della GDF

      Originariamente inviato da TurboTaxi Visualizza il messaggio
      credo che bisogna aspettare la fase di giudizio per capire cosa vien fuori.
      probabilmente se non sono ingenui, si sono parati bene il .... e se la cavano con qualche immancabile multina..
      società che forniscono questi "servizi" sono spuntate come funghi negli ultimi due anni

      probabilmente una discreta parte di questa non ha le "spalle coperte"

      Commenta


      • #13
        Re: Targhe tedesche, il parere della GDF

        Anche Valentino Rossi aveva residenza in Inghilterra (e una casa li) ma era un evasore a tutti gli effetti (poi ovviamente ha pagato meno della metà di quanto doveva) perché in realtà viveva in italia

        non credo che questa ditta si sarebbe "salvata" anche se aveva una sede fisica in germania
        Se un idiota dice una frase intelligente non gioire, non è un suo miglioramento. E' stata solo una botta di culo!

        Fan di : Denise Milani, Jordan Carver, Caparezza, System of a Down , Spaghetti Western, EelST, Chuck Norris, Hot Shots! 1&2, Kylie Minogue

        Originariamente inviato da MoH
        Massì chiudi tanto sicuramente arriverà qualche altro genio a sparare minchiate

        Commenta


        • #14
          Re: Targhe tedesche, il parere della GDF

          Originariamente inviato da Bastinchio Visualizza il messaggio
          Anche Valentino Rossi aveva residenza in Inghilterra (e una casa li) ma era un evasore a tutti gli effetti (poi ovviamente ha pagato meno della metà di quanto doveva) perché in realtà viveva in italia

          non credo che questa ditta si sarebbe "salvata" anche se aveva una sede fisica in germania
          ancora con valentino..... non è stato l'unico evasore famoso

          non essendo un esperto di legge non saprei quale sia la via "legale" non attacabile per svolgere un' attività simile

          sono curioso di vedere nei prossimi giorni quanti annunci in internet di questi "servizi" rimarranno
          Ultima modifica di roky; 08-10-2012, 19:17.

          Commenta


          • #15
            Re: Targhe tedesche, il parere della GDF

            ho parlato di Và-Lentino perché era proprio l'esempio perfetto del giochino residenza / domicilio
            Ultima modifica di Bastinchio; 08-10-2012, 20:28.
            Se un idiota dice una frase intelligente non gioire, non è un suo miglioramento. E' stata solo una botta di culo!

            Fan di : Denise Milani, Jordan Carver, Caparezza, System of a Down , Spaghetti Western, EelST, Chuck Norris, Hot Shots! 1&2, Kylie Minogue

            Originariamente inviato da MoH
            Massì chiudi tanto sicuramente arriverà qualche altro genio a sparare minchiate

            Commenta


            • #16
              Re: Targhe tedesche, il parere della GDF

              alla buon ora..........siamo dovuti arrivare proprio al limite per scoprire certe cose....sono decenni come minimo che funziona così per le supercar........i proprietari regolari con il loro nome sul libretto sono davvero pochissimi

              IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

              Commenta


              • #17
                Re: Targhe tedesche, il parere della GDF

                Originariamente inviato da roky Visualizza il messaggio
                c'era la "falla" della sede in italia

                probabilmente se in germania avesse avuto anche una sgabuzzino 2 m x 2m come sede legale ed operativa non avrebbero potuto intervenire

                http://altoadige.gelocal.it/cronaca/...usso-1.5826304

                adesso stanno inziando ad accorgersi di questa nuova "attività" e corrono ai ripari

                - - - Aggiornato - - -




                sarebbe "divertente" che parte delle auto fossero italiane "rivendute" alla società "tedesca"
                Da quanto dice l'articolo la sede è in germania, ma per il fisco poco conta la sede ai fini dell'individuazione della residenza fiscale:

                L'articolo 73, comma 3, del Tuir, con riferimento ai soggetti passivi Ires, stabilisce che si considerano fiscalmente residenti in Italia le società e gli enti che per la maggior parte del periodo d'imposta hanno:
                - la sede legale
                - la sede amministrativa
                - l'oggetto principale della loro attività nel territorio dello Stato.
                I tre criteri sopra elencati sono alternativi.

                In sostanza per il fisco se eserciti la tua attività prevalentemente in italia sei soggetto passivo in italia, anche se hai la sede in antartide. Li la questione si sposta sull'individuazione del centro degli affari, ma se come immagino hanno solo clienti italiani la questione è praticamente impossibile. Per questo dico è la solita truffetta da quattro soldi all'italiana, anche studiata male.

                In effetti il caso è simile a quello di Rossi, che però essendo una persona fisica ha criteri diversi (permanenza nello stato per almeno 183gg). A lui invece se si applicavano i criteri delle persone giuridiche non succedeva niente (residenza all'estero + centro degli affari all'estero) ma evidentemente la faccenda è studiata malissimo e lui si è fidato.

                Commenta


                • #18
                  Re: Targhe tedesche, il parere della GDF

                  sta cosa del superbollo mi sta sulle balle, uccide i sogni di chi magari potrebbe permettersi subby,evo ecc ma che però perchè gli dispiace buttarli cosi nel cesso non si fa il giocattolo che gli piacerebbe, te credo che si fanno tutti la "lotus" o mezzi sotto la soglia dei 180kw ma che si upgradano facilmentne/ economicamente

                  questà non è la lotta al "ricco che può permetterselo" questo è l'ennesimo modo per allargare il divario tra i ceti sociali cosi da poter fare incavolare i poveri contro i ricchi

                  mi spiace vedere gente che scrive/dice"finalmente pagano anche loro" ci stiamo finendo in pieno e non ce ne accorgiamo....


                  perche di sti soldi che prendono da tutte ste tasse aggiuntive forse il 50%finiscono per essere usati VERAMENTE per lo stato....
                  "è molto più facile parlare e giudicare, piuttosto che tirarsi su le maniche, oppure aprire il portafogli..."
                  (cit.zovert)
                  HAI UN LINK DI UN W.I.P.?? METTILO QUI!!
                  WikiNociva
                  MISURE OMOLOGATE DI SERIE,DAI IL TUO CONTRIBUTO!!

                  Commenta


                  • #19
                    Re: Targhe tedesche, il parere della GDF

                    Originariamente inviato da alexvts85 Visualizza il messaggio
                    sta cosa del superbollo mi sta sulle balle, uccide i sogni di chi magari potrebbe permettersi subby,evo ecc ma che però perchè gli dispiace buttarli cosi nel cesso non si fa il giocattolo che gli piacerebbe, te credo che si fanno tutti la "lotus" o mezzi sotto la soglia dei 180kw ma che si upgradano facilmentne/ economicamente

                    questà non è la lotta al "ricco che può permetterselo" questo è l'ennesimo modo per allargare il divario tra i ceti sociali cosi da poter fare incavolare i poveri contro i ricchi

                    mi spiace vedere gente che scrive/dice"finalmente pagano anche loro" ci stiamo finendo in pieno e non ce ne accorgiamo....


                    perche di sti soldi che prendono da tutte ste tasse aggiuntive forse il 50%finiscono per essere usati VERAMENTE per lo stato....
                    Pero' chiariamo un punto. Quando io ed altri critichiamo l'evasione fiscale veniamo criticati di essere bacchettoni. Ci ammorbidiamo e comprendiamo la giustificazione di chi evade per portare la pagnotta a casa.
                    Critichiamo le evasioni e "truffe" per elusione del fisco serie, nel senso di quelli che hanno i soldi e li occultano. E poi come in questo caso, quando li pizzicano non ci va bene lo stesso?

                    Commenta


                    • #20
                      Re: Targhe tedesche, il parere della GDF

                      Quindi, per rispondere alla mia domanda precedente, se la società di lesing è crucca al 100%, cioè di crucchi (e non di italiani), gestista da crucchi in cruccolandia (e non da italiani e semplicemente con sede legale in cruccolandia), che ha anche clienti italiani "organizzati" da una concessionaria "compiacente" che fa da intermediario, non dovrebbero sorgere problemi..

                      Quindi la soluzione è: non fidarsi degli italiani che ti offrono questo servizio, ma rivolgersi a vere società di leasing tedesche che preferibilmente operano da prima dell'avvento del superbollo.
                      Comunque ci tengo a dire che Rita Levis Montalcini è stata grande sia nel campo della scienza che nel campo della moda. (Cit.)

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X