Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

elaborazione 530d e39 automatica

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • elaborazione 530d e39 automatica

    ciao a tutti ! non sono esperto di elaborazioni . .

    pian piano spero di capirci qualcosa grazie a voi , ho le idee chiare su quello che vorrei

    scontato che il motore e cambio sono in ottima salute, vorrei sapere oltre una buona rimappa da un professionista ,
    a livello di aspirazione e scarico cosa bisogna fare ? eliminare i cat serve ?
    rispettando le temperature e tagliando ogni 5 6 mila . . quanti cavalli-potenza e' possibile raggiungere ? (io ne vorrei 240-250 da utilizzare non sempre , ovvio) per questo sono disposto a sostituire la turbina con una maggiorata .. e' possibile ?

    scusate per tutte queste domande grazie

  • #2
    Re: elaborazione 530d e39 automatica

    di,dove,sei,?che modello, hai il 218cv o il 231cv ?modifica estreme o una mappa tranquilla
    Ultima modifica di tumma; 13-10-2012, 21:26.

    Commenta


    • #3
      Re: elaborazione 530d e39 automatica

      Originariamente inviato da tumma Visualizza il messaggio
      di,dove,sei,?che modello, hai il 218cv o il 231cv ?modifica estreme o una mappa tranquilla
      ciao ! di genova . . il modello e' 530d e39 193cv del '02 chrome . . tu di dove sei ?

      no estrema , ma vorrei 240cv ! con piu' prontezza e eliminare i cat. . serve ? so che col cambio automatico non posso esagerare anche se tanto prima o poi sara' da sostituire . .

      oltre 240cv a quanto si potrebbe arrivare sostituendo qualche particolare ? turbo ? altro ?
      Ultima modifica di e39; 14-10-2012, 00:11.

      Commenta


      • #4
        Re: elaborazione 530d e39 automatica

        quindi il tuo motore lo monta anche il184cv 330d, il cambio piu di 500nmnon vai, poi hai problemi, togliil cat il terminale non lo toccare se no perdi in basso, la turbina potresti sostituirla conun gt2260v con attuatore meccanico la trovi su odelli bmw 330d massimo 2003, dopo e con attuatore elettronico , intercooler se lotrovi abun prezzo, di solito li trovi su ebay a 150euri non troppo grande, penso che sui 250cv ci arrivi , non far mappare troppo in basso e' dannoso peri cambio, diciamo boost sui 2800 giri, poi se vui andare oltre devi mettere un cambio manuale e modificare la pompa gasolio e iniettori, e sei sui 300cv senza nessun problema di affidabiita?,

        Commenta


        • #5
          Re: elaborazione 530d e39 automatica

          Originariamente inviato da tumma Visualizza il messaggio
          quindi il tuo motore lo monta anche il184cv 330d, il cambio piu di 500nmnon vai, poi hai problemi, togliil cat il terminale non lo toccare se no perdi in basso, la turbina potresti sostituirla conun gt2260v con attuatore meccanico la trovi su odelli bmw 330d massimo 2003, dopo e con attuatore elettronico , intercooler se lotrovi abun prezzo, di solito li trovi su ebay a 150euri non troppo grande, penso che sui 250cv ci arrivi , non far mappare troppo in basso e' dannoso peri cambio, diciamo boost sui 2800 giri, poi se vui andare oltre devi mettere un cambio manuale e modificare la pompa gasolio e iniettori, e sei sui 300cv senza nessun problema di affidabiita?,
          per ora grazie delle info . . quando faro' ti diro' . .
          la tua e' centralinata ? se si da quale preparatore ?
          mi bastano 250 cv . .
          Ultima modifica di e39; 17-10-2012, 18:50.

          Commenta


          • #6
            Re: elaborazione 530d e39 automatica

            Consiglio di non superare i 250cv e non pretendere il massimo della coppia possibile in basso: ho seguito la mappatura di un 330d 204cv E46 manuale e la frizione aveva già serie difficoltà nelle riprese a velocità extraurbane in 5^a e peggio in 6^a, l'automatico può riportare ancora più problemi, visto che mi risulta essere poi stato sostituito nelle versioni successive più potenti.
            ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
            /// "M", the most powerful letter in the world ///

            Commenta


            • #7
              Re: elaborazione 530d e39 automatica

              parlando seriamente . . sono coerente che e' un diesel . . se uno vuole prestazioni di rilievo deve andare su una a benza, magari M "!

              ma visto che a oggi non e' la mia priorita' correre, usando il mio 530 d in autostrada mi basta e avanza . .

              rimappero' una trentina di cavalli . . grazie per i consigli . .

              Commenta


              • #8
                Re: elaborazione 530d e39 automatica

                a oggi non ho ancora rimappato..

                secondo voi una rimappa ben fatta.. con 30 cv in piu'.. sento la differenza nelle prestazioni ? oppure cambia poco l'erogazione ?

                grazie !

                Commenta


                • #9
                  Visto il peso dell auto non si sente molto ma a 250 si arriva senza grossi problemi von centralina e altre due cose se vuoi anche un turbo magari con scarico libero per elaborare comunque vai dall' alpine o dalla g tech e vai sul sicuro!!


                  Se vuoi fare le cose fatte bene cambia il cambio con un manuale 600 euro se ti accettano il tuo così puoi alzare di piu con elettronica e turbina a quel punto è buona cosa anche assetto (blistein b8 e eibach e vai sul sicuro) freni Brembo gt ap racing ancora meglio o tarox f2000 pastiglie Brembo h2000 e tubi in treccia

                  Elaborazione costo elettronica 400 euro e riesci ad arrivare sui 210 220 ma non so quanto cambi se cambi anche turbina 2000-2200all inclusive con liberazione scarico e cambio di alcuni pezzi (pompe cinghia e forse radiatore per preservare la sicurezza)
                  Freni 600 per dischi 800 per dischi pastiglie e tubi in treccia
                  Assetto 1000
                  Cambio va a fortuna se prendono il tuo etc fai sui 1000
                  Totale sui 4000-6000 euro per avere il pacchetto completo

                  Tanti soldini per avere un auto assolutamente completa avresti su 310 cv 500-550 nm

                  Freni assetto e sound seri

                  A me diventerebbe molto come progetto ma capisco che sono un sacco di soldi potresti limitarsi a elettronica e rafforzamento turbina magari arrivi anche sui 240 con 600-700 e se fai due lavori allo scarico stai comunque sotto i 1000 anche se alla fine con tutto il resto avresti una fantastica auto e ancora perfettamente affidabile ma certo costa!!



                  IMPORTABTE PRIMA SCARICO POI MAPPA SEMPRE PUOI FARE MAPPA SENZA SCARICO MA SE POI CAMBI LO SCARICO LA MAPPA VA RITARATA E DEVI SPENDERCI DUE VOLTE!
                  Ultima modifica di aventadorj; 01-07-2014, 11:43.

                  Commenta


                  • #10
                    Re: elaborazione 530d e39 automatica

                    Originariamente inviato da aventadorj Visualizza il messaggio
                    Visto il peso dell auto non si sente molto ma a 250 si arriva senza grossi problemi von centralina e altre due cose se vuoi anche un turbo magari con scarico libero per elaborare comunque vai dall' alpine o dalla g tech e vai sul sicuro!!


                    Se vuoi fare le cose fatte bene cambia il cambio con un manuale 600 euro se ti accettano il tuo così puoi alzare di piu con elettronica e turbina a quel punto è buona cosa anche assetto (blistein b8 e eibach e vai sul sicuro) freni Brembo gt ap racing ancora meglio o tarox f2000 pastiglie Brembo h2000 e tubi in treccia

                    Elaborazione costo elettronica 400 euro e riesci ad arrivare sui 210 220 ma non so quanto cambi se cambi anche turbina 2000-2200all inclusive con liberazione scarico e cambio di alcuni pezzi (pompe cinghia e forse radiatore per preservare la sicurezza)
                    Freni 600 per dischi 800 per dischi pastiglie e tubi in treccia
                    Assetto 1000
                    Cambio va a fortuna se prendono il tuo etc fai sui 1000
                    Totale sui 4000-6000 euro per avere il pacchetto completo

                    Tanti soldini per avere un auto assolutamente completa avresti su 310 cv 500-550 nm

                    Freni assetto e sound seri

                    A me diventerebbe molto come progetto ma capisco che sono un sacco di soldi potresti limitarsi a elettronica e rafforzamento turbina magari arrivi anche sui 240 con 600-700 e se fai due lavori allo scarico stai comunque sotto i 1000 anche se alla fine con tutto il resto avresti una fantastica auto e ancora perfettamente affidabile ma certo costa!!



                    IMPORTABTE PRIMA SCARICO POI MAPPA SEMPRE PUOI FARE MAPPA SENZA SCARICO MA SE POI CAMBI LO SCARICO LA MAPPA VA RITARATA E DEVI SPENDERCI DUE VOLTE!

                    Ciao ! grazie ! mi hai spiegato/inseganto un sacco di cose.. io non ci capisco di elaborazioni..
                    per adesso mi limitero' alla semplice rimappa.. e visto che la mia meccanica e' in perfetta salute e sono amatore del modello, qualcosa piu' avanti faro' !

                    grazie ancora !

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X