Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

elaborazione 530d e39 automatica

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #11
    Figurati se serve sono qui fammi sapere come ti trovi quando mapperai!

    Commenta


    • #12
      Re: elaborazione 530d e39 automatica

      Originariamente inviato da aventadorj Visualizza il messaggio
      Figurati se serve sono qui fammi sapere come ti trovi quando mapperai!

      sicuro ! da appassionato ti faro' una recensione.. comunque penso che migliori ai bassi.. piu' pronta..

      mi hanno detto che fatta senza esagerare,in sicurezza prendo +30cv e +40nm.. si dovrebbero sentire..

      ti ho mandato un messaggio privato..

      Commenta


      • #13
        Re: elaborazione 530d e39 automatica

        per curiosita'.. se sulla mia 530d e39 elimino i cat e pre cat.. e poi rimappo.. e' meglio ?

        se si.. cosa devo fare per by passare i cat ?

        grazie !

        ps. non intendo fare altre modifiche per ora.. un domani magari faro' qualcosa tipo quello che mi ha suggerito
        @aventadorj..
        Ultima modifica di e39; 09-07-2014, 16:07.

        Commenta


        • #14
          Re: elaborazione 530d e39 automatica

          I cat non si bypassano, si tolgono, sostituendoli con un tubo diritto, di contro poi al collaudo non rientrerai più nei parametri classici.
          Io consiglierei di non togliere i cat per una elaborazione soft, ma di fare la mappatura con lo scarico originale ed accontentarsi dell' incremento proposto, l'anello debole rimane il cambio.
          ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
          /// "M", the most powerful letter in the world ///

          Commenta


          • #15
            Esattamente come ha detto 320

            Se vuoi fare altro kat 200 cel della brain

            Commenta


            • #16
              Re: elaborazione 530d e39 automatica

              Ragazzi aggiornamento..
              Mappatura,turbina gt2260v al posto della gt2556v (originale),bilstein B8 e molle eibach -30, posteriore B6 (come da specifica bilstein, b6 al posteriore causa sospensioni auto livellanti).
              240 cv circa e 490/500 nm circa...
              Sono molto soddisfatto, per adesso...L'auto va molto meglio, consuma meno, tira di piu' con un filo di gas e in autostrada in salita non MOLLA !
              A detta di chi mi ha fatto la mappatura e modifica per poter montare la gt2260v, poteva anche tirare fuori piu' cavalli e coppia ma causa cambio automatico non proprio in ottime condizioni...

              Secondo voi se dovessi montare (ammesso di trovare il preparatore in grado !) il cambio manuale al posto dell'automatico avrei problemi
              alla revisione ??

              Graziee!
              Ultima modifica di e39; 02-09-2017, 21:08.

              Commenta


              • #17
                Re: elaborazione 530d e39 automatica

                Originariamente inviato da 320i S Visualizza il messaggio
                I cat non si bypassano, si tolgono, sostituendoli con un tubo diritto, di contro poi al collaudo non rientrerai più nei parametri classici.
                Io consiglierei di non togliere i cat per una elaborazione soft, ma di fare la mappatura con lo scarico originale ed accontentarsi dell' incremento proposto, l'anello debole rimane il cambio.
                Infatti ho lasciato scarico originale...Consigliato anche da chi ha fatto l'elaborazione..

                Commenta


                • #18
                  Re: elaborazione 530d e39 automatica

                  Originariamente inviato da tumma Visualizza il messaggio
                  quindi il tuo motore lo monta anche il184cv 330d, il cambio piu di 500nmnon vai, poi hai problemi, togliil cat il terminale non lo toccare se no perdi in basso, la turbina potresti sostituirla conun gt2260v con attuatore meccanico la trovi su odelli bmw 330d massimo 2003, dopo e con attuatore elettronico , intercooler se lotrovi abun prezzo, di solito li trovi su ebay a 150euri non troppo grande, penso che sui 250cv ci arrivi , non far mappare troppo in basso e' dannoso peri cambio, diciamo boost sui 2800 giri, poi se vui andare oltre devi mettere un cambio manuale e modificare la pompa gasolio e iniettori, e sei sui 300cv senza nessun problema di affidabiita?,
                  Ciao, dopo qualche anno sono riuscito a fare l'elaborazione...
                  Per modificare iniettori cosa intendi ? Modificare i miei ? O montare se possibile quelli di altra auto bmw ?
                  Ci sono aziende che vendono iniettori e pompe gasolio maggiorate ? ..Nel web non ho trovato niente !
                  Grazie !

                  Commenta


                  • #19
                    Re: elaborazione 530d e39 automatica

                    Ragazzi sono soddisfatto dell'elaborazione per il tipo di auto.... 530D E39 DEL 2002...
                    Volevo chiedervi, se sostituisco l'intercooler con uno piu' grande sento la differenza ? Migliorano le prestazioni ?
                    Grazie !
                    Ultima modifica di e39; 24-10-2018, 19:59. Motivo: ERRORI

                    Commenta


                    • #20
                      Re: elaborazione 530d e39 automatica

                      Up..
                      @320i S, @aventadorj,

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X