Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Phonocar VM066: Alcune domande

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Phonocar VM066: Alcune domande

    Buongiorno e complimenti per la disponibilità che dimostrate ai vostri clienti.

    Ho alcune domande da porvi:
    1. E' da quasi un anno che lotto per trovare un formato video sostenibile da questa autoradio. Il formato di origine è HD 720p (1280x720) 2500kbps 25 fps in formato mp4 e non viene letto. L'ho convertito in avi, divx e xvid - formati 1280x720, 800x480 (dopo avere ritagliato l'originale 1200x720) e 720x480 - bitrate da 800 a 1500 kbps - frequenze da 15 a 30 fps....ma non sono mai riuscito a trovarne uno soddisfacente perchè di bassa qualità o perchè viene visto a scatti. Che formato consigliate e con che specifiche? Qualche programma consigliato per la conversione dei video?
    2. All'avvio dell'autoradio parte in automatico la riproduzione degli mp3 via USB, ma la riproduzione casuale, che vorrei tenere sempre, mi viene deselezionata ogni volta, perchè? A volte quando si avvia, l'autoradio si perde e parte in modulazione FM invece che riproduzione mp3, perchè?
    3. Ho installato una telecamera di retromarcia e l'ho collegata con tanto di sensore per l'accensione automatica con l'innesto della retromarcia e funziona. Il problema nasce dal fatto che quando accendo la macchina e innesto la retro, l'autoradio si impalla la maggiorparte delle volte, ignorando il segnale della telecamera o mostrando una schermata nera che poi, una volta disinserita la retro, a volte sparisce e a volte no.... Esiste una soluzione? Il video, solo a motore acceso, risulta un pò disturbato. Il cavo video è normale con aggiunta di filtri per i disturbi del segnale (condensatori, resistenze), che hanno migliorato di molto la qualità ma non l'hanno resa perfetta. Come posso rimediare? Un cavo schermato? La porzione finale del cavo però è solidale alla telecamera, non schermato e non può essere sostituito.
    4. La coesistenza di navigazione e musica allo stesso tempo è molto difficoltosa. Anche togliendo gli avvisi acustici, ogni volta che parte una nuova traccia l'autoradio riprende diverse volte a singhiozzo la vecchia traccia (e il comando non viene recepito immediatamente, ma dopo un bel pò di tempo), per cui il passaggio di traccia è uno strazio che si tira avanti anche un minuto....Dopo un pò di tentativi può anche succedere che i comandi al volante non funzionino più... C'è qualche rimedio?
    5. Di tutti i comandi al volante presenti sulla mia A3 8P, l'interfaccia mi prende solamente il volume e l'avanzamento ( + e - ). C'è un modo per avere anche altre funzioni?


    Grazie e a presto

  • #2
    Re: Phonocar VM066: Alcune domande

    Originariamente inviato da armando238 Visualizza il messaggio
    Buongiorno e complimenti per la disponibilità che dimostrate ai vostri clienti.

    Ho alcune domande da porvi:

    [*]E' da quasi un anno che lotto per trovare un formato video sostenibile da questa autoradio. Il formato di origine è HD 720p (1280x720) 2500kbps 25 fps in formato mp4 e non viene letto. L'ho convertito in avi, divx e xvid - formati 1280x720, 800x480 (dopo avere ritagliato l'originale 1200x720) e 720x480 - bitrate da 800 a 1500 kbps - frequenze da 15 a 30 fps....ma non sono mai riuscito a trovarne uno soddisfacente perchè di bassa qualità o perchè viene visto a scatti. Che formato consigliate e con che specifiche? Qualche programma consigliato per la conversione dei video?
    Il video deve non essere superiore a 640x480 con bitrate inferiore a 600kb .
    Consigliamo il Divx.



    Originariamente inviato da armando238 Visualizza il messaggio
    [*]All'avvio dell'autoradio parte in automatico la riproduzione degli mp3 via USB, ma la riproduzione casuale, che vorrei tenere sempre, mi viene deselezionata ogni volta, perchè? A volte quando si avvia, l'autoradio si perde e parte in modulazione FM invece che riproduzione mp3, perchè?
    La riproduzione casuale non è automatica, va quindi selezionata ogni volta.
    Riguardo l' USB, hai provato a cambiare o riformattare la chiavetta in FAT32 ?



    Originariamente inviato da armando238 Visualizza il messaggio
    [*]Ho installato una telecamera di retromarcia e l'ho collegata con tanto di sensore per l'accensione automatica con l'innesto della retromarcia e funziona. Il problema nasce dal fatto che quando accendo la macchina e innesto la retro, l'autoradio si impalla la maggiorparte delle volte, ignorando il segnale della telecamera o mostrando una schermata nera che poi, una volta disinserita la retro, a volte sparisce e a volte no.... Esiste una soluzione?
    Hai controllato che la tensione di alimentazione sia dell'apparecchio che della telecamera sia fissa e che non abbia cali?

    Originariamente inviato da armando238 Visualizza il messaggio
    Il video, solo a motore acceso, risulta un pò disturbato. Il cavo video è normale con aggiunta di filtri per i disturbi del segnale (condensatori, resistenze), che hanno migliorato di molto la qualità ma non l'hanno resa perfetta. Come posso rimediare? Un cavo schermato? La porzione finale del cavo però è solidale alla telecamera, non schermato e non può essere sostituito.
    Potresti provare a utilizzare un cavo schermato. Inoltre, potrebbero esserci altri dispositivi che creano interferenze.
    www.phonocar.it
    Facebook
    Youtube

    Commenta


    • #3
      Re: Phonocar VM066: Alcune domande

      Innanzitutto grazie delle risposte.

      Originariamente inviato da Phonocar Visualizza il messaggio
      Il video deve non essere superiore a 640x480 con bitrate inferiore a 600kb .
      Consigliamo il Divx.
      La risoluzione che mi proponete è un pò bassina...i video squadrettano parecchio,ma se questi sono i limiti, mi adeguo.

      Originariamente inviato da Phonocar Visualizza il messaggio
      La riproduzione casuale non è automatica, va quindi selezionata ogni volta.
      Però è una bella seccatura...


      Originariamente inviato da Phonocar Visualizza il messaggio
      Riguardo l' USB, hai provato a cambiare o riformattare la chiavetta in FAT32 ?
      Ho provato 4 chiavette da 4 a 16gb formattate in FAT32 ma non ho risolto.

      Originariamente inviato da Phonocar Visualizza il messaggio
      Hai controllato che la tensione di alimentazione sia dell'apparecchio che della telecamera sia fissa e che non abbia cali?
      L'autoradio è stata installata da un vostro rivenditore autorizzato;controlli sulla tensione non ne posso fare perchè non saprei neanche come estrarre l'autoradio dal vano. La telecamera prende l'alimentazione direttamente dal cavo che porta alla lampadina della retro e quindi è sottoposto agli sbalzi di tensione dell'impianto ed al sistema di controllo dell'impianto elettrico della centralina.


      Originariamente inviato da Phonocar Visualizza il messaggio
      Potresti provare a utilizzare un cavo schermato. Inoltre, potrebbero esserci altri dispositivi che creano interferenze.
      Dovrei smontare di nuovo mezza macchina...me la tengo così, tanto mi basta capire gli spazi posteriori, non devo fare riprese in full HD!


      Vecchie domande non risposte:
      • La coesistenza di navigazione e musica allo stesso tempo è molto difficoltosa. Anche togliendo gli avvisi acustici, ogni volta che parte una nuova traccia l'autoradio riprende diverse volte a singhiozzo la vecchia traccia (e il comando non viene recepito immediatamente, ma dopo un bel pò di tempo), per cui il passaggio di traccia è uno strazio che si tira avanti anche un minuto....Dopo un pò di tentativi può anche succedere che i comandi al volante non funzionino più... C'è qualche rimedio?
      • Di tutti i comandi al volante presenti sulla mia A3 8P, l'interfaccia mi prende solamente il volume e l'avanzamento ( + e - ). C'è un modo per avere anche altre funzioni?

      Commenta

      Sto operando...
      X