Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Furgoni

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #51
    Re: Furgoni

    Originariamente inviato da alexvts85 Visualizza il messaggio
    ecco cosa c'era in magazzino,non avevo voglia di girare tutti i box

    [qimg]http://sphotos-g.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-ash4/267696_4836645116889_1600394145_n.jpg[/qimg]
    [qimg]http://sphotos-b.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-ash4/403604_4836645756905_529754456_n.jpg[/qimg]
    [qimg]http://sphotos-a.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-snc6/223253_4836646796931_792914362_n.jpg[/qimg]

    ricordo solo il ducato che monta il 1.9 mjet 140 mi pare,quello prima aveva il 100cv e non si muoveva,questo non frena e non tiene, il dayli cestellato è un chiodazzo

    altra roba la fotograferò
    Mi chiedevo: ma non e' piccolino un 1.900cc per spostare un ducato?

    Commenta


    • #52
      Re: Furgoni

      non è mica solo il volume della camera di scoppio che indica la robustezza di un motore
      Se un idiota dice una frase intelligente non gioire, non è un suo miglioramento. E' stata solo una botta di culo!

      Fan di : Denise Milani, Jordan Carver, Caparezza, System of a Down , Spaghetti Western, EelST, Chuck Norris, Hot Shots! 1&2, Kylie Minogue

      Originariamente inviato da MoH
      Massì chiudi tanto sicuramente arriverà qualche altro genio a sparare minchiate

      Commenta


      • #53
        Re: Furgoni

        Originariamente inviato da Bastinchio Visualizza il messaggio
        Il Daily che abbiamo in ditta è come questo, però è cestellato
        Cestellato vorrebbe dire?

        - - - Aggiornato - - -

        Originariamente inviato da Bastinchio Visualizza il messaggio
        non è mica solo il volume della camera di scoppio che indica la robustezza di un motore
        Quello sicuramente, anche se indubbiamenre aiuta.
        Piu' che altro mi chiedevo se risultasse sottotono. Non ho mai guidato un furgone, ho invece avuto modo di apprezzare il 1.9Mjet su berline e va benone.

        I mezzi da lavoro non sono prodotti da Fiat Automobilies ma da Fiat professional. Chissa se ci sono delle differenze concrete. Esempio la Qubo e' automobilies, il fiorino (identico) professional. Chissa se magari hanno irrobustito il 1.9...insomma se ci siano accorgimenti diversi...
        Ultima modifica di Alex83; 20-10-2012, 16:13.

        Commenta


        • #54
          Re: Furgoni

          Originariamente inviato da Alex83 Visualizza il messaggio
          Cestellato vorrebbe dire?

          - - - Aggiornato - - -


          Quello sicuramente, anche se indubbiamenre aiuta.
          Piu' che altro mi chiedevo se risultasse sottotono. Non ho mai guidato un furgone, ho invece avuto modo di apprezzare il 1.9Mjet su berline e va benone.

          I mezzi da lavoro non sono prodotti da Fiat Automobilies ma da Fiat professional. Chissa se ci sono delle differenze concrete. Esempio la Qubo e' automobilies, il fiorino (identico) professional. Chissa se magari hanno irrobustito il 1.9...insomma se ci siano accorgimenti diversi...


          https://www.google.it/search?q=daily...w=1366&bih=581



          se pensiamo che i primi ducati aevano il 1.9 D
          eppure funzionavano lo stesso

          alla fine è solamente una decina di anni che nel settore autotrasporti leggeri c'è stata una corsa spaspodica verso la cavalleria dei motori

          che ci siano differenze a livello di robustezza/longevità (a livello di meccanica e motore)tra un qubo e un foirino ? , non credo essendo praticamente la stessa vettura

          Commenta


          • #55
            Re: Furgoni

            Originariamente inviato da Alex83 Visualizza il messaggio
            Mi chiedevo: ma non e' piccolino un 1.900cc per spostare un ducato?
            I miei sono camperisti, il primo camper era un Transit dell'87, 2500 aspirato da 70 cv. Non aveva potenza, non andava un cazzo, ma ti partiva anche in 4° scalando i muri.
            Il secondo ed attuale è un Ducato 1900 TD da 90 cv del '99, in confronto va il triplo (ma sempre un cazzo) ma in salita è un continuo gioco di cambio perché appena scendi sotto coppia non tira più.
            Questo per dire che più che la potenza conta anche come questa potenza viene erogata per questo genere di mezzi, soprattutto a seconda dell'impiego.
            In più il Ducato monta in tutto e per tutto il motore PSA 1.9 TD, niente irrobustimenti né adattamenti.
            Credo che si inizi a parlare di motori più specifici solo con Daily o comunque mezzi d'impostazione più "camionistica".

            Commenta


            • #56
              Re: Furgoni

              Originariamente inviato da Caronte89 Visualizza il messaggio
              I miei sono camperisti, il primo camper era un Transit dell'87, 2500 aspirato da 70 cv. Non aveva potenza, non andava un cazzo, ma ti partiva anche in 4° scalando i muri.
              Il secondo ed attuale è un Ducato 1900 TD da 90 cv del '99, in confronto va il triplo (ma sempre un cazzo) ma in salita è un continuo gioco di cambio perché appena scendi sotto coppia non tira più.
              Questo per dire che più che la potenza conta anche come questa potenza viene erogata per questo genere di mezzi, soprattutto a seconda dell'impiego.
              In più il Ducato monta in tutto e per tutto il motore PSA 1.9 TD, niente irrobustimenti né adattamenti.
              Credo che si inizi a parlare di motori più specifici solo con Daily o comunque mezzi d'impostazione più "camionistica".
              Grazie Leo, non ho mai guidato furgoni ma non mi sono avvicinato al mondo motori oggi
              Conosco bene il 1.9mjet e mi chiedevo solo se sotto il furgone dayli risultasse sottodimensionato...

              - - - Aggiornato - - -

              Originariamente inviato da roky Visualizza il messaggio
              https://www.google.it/search?q=daily...w=1366&bih=581



              se pensiamo che i primi ducati aevano il 1.9 D
              eppure funzionavano lo stesso

              alla fine è solamente una decina di anni che nel settore autotrasporti leggeri c'è stata una corsa spaspodica verso la cavalleria dei motori

              che ci siano differenze a livello di robustezza/longevità (a livello di meccanica e motore)tra un qubo e un foirino ? , non credo essendo praticamente la stessa vettura
              I vecchi TD precamera di Fiat sono muli, gli ho visto fare cose incredibili.

              Qubo e fiorino penso anche io siano identici.
              Ma sulla mia come faccio a capire se hanno messo l'esp come optional?

              Commenta


              • #57
                Re: Furgoni

                Originariamente inviato da Alex83 Visualizza il messaggio
                Grazie Leo, non ho mai guidato furgoni ma non mi sono avvicinato al mondo motori oggi
                Conosco bene il 1.9mjet e mi chiedevo solo se sotto il furgone dayli risultasse sottodimensionato...
                Il Daily se non sbaglio non c'è 1.9 infatti, il Ducato lo è (2.0 in realtà).
                Ma tra Ducato e Daily c'è una bella differenza in termini di filosofia costruttiva.
                Comunque quello che volevo dire è che l'erogazione è molto più importante su certi mezzi rispetto alle automobili dove, a seconda dei casi, si potrebbe parlare addirittura di "gusti".

                Commenta


                • #58
                  Re: Furgoni

                  Originariamente inviato da Caronte89 Visualizza il messaggio
                  Il Daily se non sbaglio non c'è 1.9 infatti, il Ducato lo è (2.0 in realtà).
                  Ma tra Ducato e Daily c'è una bella differenza in termini di filosofia costruttiva.
                  Comunque quello che volevo dire è che l'erogazione è molto più importante su certi mezzi rispetto alle automobili dove, a seconda dei casi, si potrebbe parlare addirittura di "gusti".
                  Su questo non c'e' dubbio, pensa un motore vtec della s2k
                  Avra' 220cv effettivi, ma quando cacchio lo sposti

                  Che differenza c'e' tra ducato e iveco dayli?
                  avevo letto di alex che diceva del 1.9 su dayli, ma magri ho letto male...

                  Commenta


                  • #59
                    Re: Furgoni

                    In primis uno è a trazione posteriore, l'altro anteriore
                    Come ho detto prima il Daily ha un'impostazione generale quasi da piccolo camion, il Ducato è più un'automobile cresciuta. Non è un caso che il primo abbia allestimenti guidabili con patente C e il secondo no.
                    Ovviamente ogni impostazione ha i suoi pro e i contro, non per niente coesistono entrambi nei listini dello stesso gruppo da tempo immemore.
                    Attualmente il Daily ha come motore più piccolo un 2.3 da 105 cv

                    Commenta


                    • #60
                      Re: Furgoni

                      Papà per lavoro usa un Doblò nuovo attrezzato officina mobile (pronto intervento per azienda del gas).
                      Anche con l'allestimento e gli attrezzi spinge bene pur essendo motorizzata 1.3 Multijet.

                      Una cosa che ho notato invece è che i furgoni moderni sono diventati quasi più comodi delle macchine
                      -

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X