Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Furgoni

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Furgoni

    Originariamente inviato da _SimO_ Visualizza il messaggio
    Solo a me il Crafter fa schifo?
    No, anche a me.

    E no solo, ci sarà un motivo se non se ne vedono tanti in giro.

    - - - Aggiornato - - -

    Boh, io sono camperista dal 2006, devo dire che pur essendo per molti motivi comodi in viaggio, i furgoncini, per viaggiarci e fare campeggio libero, sono parecchio scomodi.

    Ho un mansardato anziano, ma ho un cesso, ed è separato decentemente dalla zona vivibile con una parete da 2cm (questo vuol dire che se vado con amici e ad uno viene la diarrea, cosa che capita quando si va veramente all'eventura e non ci si ferma a rimini, se gli viene un attacco a mezzogiorno mentre si mangia può andare al bagno senza creare scompensi agli altri), ho una doccia, ho una cucina.

    Con un furgoncino, (e ce l'ho il Porter, è la mia auto...) hai più maneggevolezza, ma come ci dormi, se non sei alto 1.50?
    Se piove, ci fai il pranzo?

    Per me dei van sono poco più che l'opzione auto+tenda...

    Commenta


    • Re: Furgoni

      Originariamente inviato da VRC Visualizza il messaggio
      No, anche a me.

      E no solo, ci sarà un motivo se non se ne vedono tanti in giro.

      - - - Aggiornato - - -

      Boh, io sono camperista dal 2006, devo dire che pur essendo per molti motivi comodi in viaggio, i furgoncini, per viaggiarci e fare campeggio libero, sono parecchio scomodi.

      Ho un mansardato anziano, ma ho un cesso, ed è separato decentemente dalla zona vivibile con una parete da 2cm (questo vuol dire che se vado con amici e ad uno viene la diarrea, cosa che capita quando si va veramente all'eventura e non ci si ferma a rimini, se gli viene un attacco a mezzogiorno mentre si mangia può andare al bagno senza creare scompensi agli altri), ho una doccia, ho una cucina.

      Con un furgoncino, (e ce l'ho il Porter, è la mia auto...) hai più maneggevolezza, ma come ci dormi, se non sei alto 1.50?
      Se piove, ci fai il pranzo?

      Per me dei van sono poco più che l'opzione auto+tenda...
      certamente il camper puro non può offrire le comodità di un mansardato o di un motorhome

      è un compromesso adatto a persone affiatate che hanno spirito di sacrificio & adattabilità

      ma già un mezzo di 5/5.5 m è in grado di offrire quel minimo di confort "indispensabile"

      Commenta


      • Re: Furgoni

        Tornando al discorso paraurti pronunciati sotto il paraurti del Qubo c'e' il radiatore, oggi per la prima volta ho aperto il cofano (e ho notato il liquido freni bassino), e l'ipotesi di roky credo sia la piu' verosimile, solo questione d'ingombri.

        Commenta


        • Re: Furgoni

          Originariamente inviato da roky Visualizza il messaggio
          certamente il camper puro non può offrire le comodità di un mansardato o di un motorhome

          è un compromesso adatto a persone affiatate che hanno spirito di sacrificio & adattabilità

          ma già un mezzo di 5/5.5 m è in grado di offrire quel minimo di confort "indispensabile"
          Il mio mansardato è lungo 5.30m da paraurti a paraurti, col portabici 4 posti è 5.80.
          La differenza è che è largo 2.10m x 2.70 di altezza.
          E che ha la mansarda...
          E che tutta la parte posteriore per 70cm circa è bagno, cesso di ceramica, doppio piatto doccia.

          Direi che raggruppa le comodità di un mansardato con la compattezza, quasi, di un puro.

          La differenza, in negativo, è che rispetto ad un puro è più lento e consuma di più, e se vogliamo, che ha una carrozzeria meno resistente agli urti (pareti in lamierino di alu da 0.8mm+19mm di polistirolo e travetti+ compensato da 3mm...).
          In positivo che in 4 ci si vive, io c'ho fatto un mese, con la morosa e due amici...

          Commenta


          • Re: Furgoni

            Originariamente inviato da VRC Visualizza il messaggio
            Il mio mansardato è lungo 5.30m da paraurti a paraurti, col portabici 4 posti è 5.80.
            La differenza è che è largo 2.10m x 2.70 di altezza.
            E che ha la mansarda...
            E che tutta la parte posteriore per 70cm circa è bagno, cesso di ceramica, doppio piatto doccia.

            Direi che raggruppa le comodità di un mansardato con la compattezza, quasi, di un puro.

            La differenza, in negativo, è che rispetto ad un puro è più lento e consuma di più, e se vogliamo, che ha una carrozzeria meno resistente agli urti (pareti in lamierino di alu da 0.8mm+19mm di polistirolo e travetti+ compensato da 3mm...).
            In positivo che in 4 ci si vive, io c'ho fatto un mese, con la morosa e due amici...
            la resistenza di scocca e pareti dei veicoli ricreazionali purtroppo è un problema dovuto alla necessità di omologazione entro i 35 quintali
            se pensiamo che i veicoli americani di pari lunghezza arrivano a pesare quasi 3 volte di più.....

            come mezzo compatto che racchiude tutti i vantaggi delle varie tipologie mi è sempre piaciuto il gulliver

            http://www.camperoccasioni.it/it/pro...liver-530.html

            ma i prezzi ....
            Ultima modifica di roky; 29-10-2012, 19:15.

            Commenta


            • Re: Furgoni

              http://www.autobild.de/artikel/vw-t5...h-3694760.html

              Commenta


              • Re: Furgoni

                mezzo che all'epoca non fù capito






                Commenta


                • Re: Furgoni

                  stasera all'albergo dove sono ho parcheggiato accanto ad un nuovo Ford F150 Raptor 6200 cc di colore nero, il mio Master sembrava molto più piccolo del solito
                  Se un idiota dice una frase intelligente non gioire, non è un suo miglioramento. E' stata solo una botta di culo!

                  Fan di : Denise Milani, Jordan Carver, Caparezza, System of a Down , Spaghetti Western, EelST, Chuck Norris, Hot Shots! 1&2, Kylie Minogue

                  Originariamente inviato da MoH
                  Massì chiudi tanto sicuramente arriverà qualche altro genio a sparare minchiate

                  Commenta


                  • Re: Furgoni

                    Originariamente inviato da Bastinchio Visualizza il messaggio
                    stasera all'albergo dove sono ho parcheggiato accanto ad un nuovo Ford F150 Raptor 6200 cc di colore nero, il mio Master sembrava molto più piccolo del solito
                    e se pensiamo che non è il più imponente che c'è in usa

                    il tuo master in usa sarebbe considerato un furgoncino tipo fiorino da noi

                    Commenta


                    • Re: Furgoni

                      si, lo sò bene
                      Se un idiota dice una frase intelligente non gioire, non è un suo miglioramento. E' stata solo una botta di culo!

                      Fan di : Denise Milani, Jordan Carver, Caparezza, System of a Down , Spaghetti Western, EelST, Chuck Norris, Hot Shots! 1&2, Kylie Minogue

                      Originariamente inviato da MoH
                      Massì chiudi tanto sicuramente arriverà qualche altro genio a sparare minchiate

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X