Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Furgoni

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Furgoni

    Originariamente inviato da _SimO_ Visualizza il messaggio
    Il turbo esce dal cofano dopo 50 km
    probabilmente...
    English : CV boots = cuffie semiassi - AWD = 4x4 , FWD = Traz.Anteriore, RWD = Traz.Posteriore
    <misure del monitor>

    Commenta


    • Re: Furgoni

      Originariamente inviato da tia.wrc Visualizza il messaggio
      Cambio un attimo discorso... E' possibile che il mio Ducato che ho comprato (prima serie) che è un 1.9 TD 82cv (23anni fa) faccia 13/15 km/litro?

      Tutti mi dicono che è impossibile perchè non dovrebbe fare più di 10, ma ho messo 50€ circa, 33 litri esatti, e i miei l'hanno utilizzato per andare in montagna, che sono 80 ad andare più altri 80 a tornare più altri 40 circa fatti là, e al ritorno la lancetta mi segna circa metà del carburante utilizzato, forse meno...

      Ora ok che ste lancette lasciano il tempo che trovano, ma in ogni caso già al precedente rifornimento i km percorsi mi sembravano superiori a quelli di una media di 10 al litro..
      io ho usato per anni la versione sofim 2500 e quella con motore citroen (marchiata fiat, ma aveva il motore citroen) e con un pieno faceva oltre 700km andando tranquilli...per pieno intendo far di nuovo il pieno quando ancora non è accesa la spia....diciamo con ancoa una 15ina di litri dentro.

      Commenta


      • Re: Furgoni

        Originariamente inviato da ZioPigTurbo Visualizza il messaggio
        se non altro in questi casi prevale l'affidabilità.
        però sarei davvero curioso di vedere il 1000cc 3 cilindri turbo sul transit..
        sul "piccolo" transit connect c'è

        http://www.ford.it/Veicolicommercial...ct/Prestazioni

        Commenta


        • Re: Furgoni

          Originariamente inviato da tia.wrc Visualizza il messaggio
          Cambio un attimo discorso... E' possibile che il mio Ducato che ho comprato (prima serie) che è un 1.9 TD 82cv (23anni fa) faccia 13/15 km/litro?

          Tutti mi dicono che è impossibile perchè non dovrebbe fare più di 10, ma ho messo 50€ circa, 33 litri esatti, e i miei l'hanno utilizzato per andare in montagna, che sono 80 ad andare più altri 80 a tornare più altri 40 circa fatti là, e al ritorno la lancetta mi segna circa metà del carburante utilizzato, forse meno...

          Ora ok che ste lancette lasciano il tempo che trovano, ma in ogni caso già al precedente rifornimento i km percorsi mi sembravano superiori a quelli di una media di 10 al litro..
          Dovresti provare portandolo a pieno.
          Con le lancette purtroppo non si capisce molto.

          Commenta


          • Re: Furgoni

            Originariamente inviato da dr.beetle Visualizza il messaggio
            io ho il nuovo Jumper Citroen, praticamente la versione Citroen del Ducato, un mesetto circa di vita, versione passo lungo (5.99 metri di lunghezza totale) tetto medio.
            motore 130cv, cambio 6 marce.
            Radio con blutooth, clima....
            anche lui ha un sistema di rifornimento da tirare cristi ogni volta anche se tradizionale.
            c'è di buono che tiene circa 100 litri e per 700km si fa a meno di pensarci.
            motoristicamente è una spada: in autobahn vede subito i 150 e con un po' di lancio i 170.
            rispetto al Daily 2013 che avevo prima a livello di confort è un altro mondo...
            a parte che il Daily a livello di portaoggetti e gadget vari sta tra lo zero e il nulla...poi la comodità in cabina è pessima.
            in effetti l'ergonomia del posto guida ha fatto passi da giganti,
            io mi ricordo i primi ducati, che non erano il massimo.. anzi erano prorio scomodi,
            mentre il VW trasporter della stessa epoca era molto migliore.
            anche se aveva i suoi difetti, come il motore rumoroso e l'avantreno troppo leggero.
            invece il ducato "sevel" cioe' con la piattaforma comune ai furgoni PSA era tutta un altra cosa.
            si guidava con un dito..

            - - - Aggiornato - - -

            Originariamente inviato da roky Visualizza il messaggio
            io vorrei vederlo sul transit standard...
            anche perche' il mille ecoboost ha la rispettabile potenza di 125cv
            paragonabile al 2200 tdci da 100cv
            English : CV boots = cuffie semiassi - AWD = 4x4 , FWD = Traz.Anteriore, RWD = Traz.Posteriore
            <misure del monitor>

            Commenta


            • Re: Furgoni

              guarda che anche il primo ducato era piattaforma sevel....infatti esisteva sia come peugeot che come citroen (e alfa ma questo è un altro discorso)

              Commenta


              • Re: Furgoni

                Originariamente inviato da ZioPigTurbo Visualizza il messaggio
                io vorrei vederlo sul transit standard...
                anche perche' il mille ecoboost ha la rispettabile potenza di 125cv
                paragonabile al 2200 tdci da 100cv
                Sui commerciali è più importante la coppia e la curva i coppia piuttosto che i cavalli. Ci sono furgoni che hanno si 110cv, ma hanno una spinta che permette di fare le stesse prestazioni anche a carico...


                Commenta


                • Re: Furgoni

                  il "mio" Master ha il 2.5 TD da 100 cv, ha attualmente 258000 km (del 2007) e va sempre bene.
                  Ha la frizione che fa le bizze a freddo, consuma olio (lo ha sempre fatto) ma per il resto è ok
                  Se un idiota dice una frase intelligente non gioire, non è un suo miglioramento. E' stata solo una botta di culo!

                  Fan di : Denise Milani, Jordan Carver, Caparezza, System of a Down , Spaghetti Western, EelST, Chuck Norris, Hot Shots! 1&2, Kylie Minogue

                  Originariamente inviato da MoH
                  Massì chiudi tanto sicuramente arriverà qualche altro genio a sparare minchiate

                  Commenta


                  • Re: Furgoni

                    il master come quello di bastinchio ormai come cabina è un pelo indietro, ma è un mulo e soprattutto ha le porte del vano di carico che non danno problemi come quelle del Ducato....
                    del Ducato ho usato praticamente tutte le serie, dal 1987 ad oggi....e in tutte le serie la porta laterale prima o poi ti cade addosso.
                    l'ultima volta un annetto fa dovetti chiamare un collega in aiuto perchè oltre a uscire in alto si era intraversata e da solo metterla a posto era impossibile......
                    il Master invece l'ho avuto in svariati modelli dal 2001 al 2012, ed era indistruttibile.

                    per un paio di anni ho avuto anche il fratello più vecchio quando lavoravo per conto mio...



                    mezzo eccezionale! la porta laterale restava esterna e si caricava il mondo. aveva il vano di carico bassissimo e anche nella versione tetto basso ci si stava in piedi.

                    Commenta


                    • Re: Furgoni

                      Il panter Peugeot lo hai mai provato?

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X