Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Furgoni

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Furgoni

    Si, esatto...oddio, in realtà erano più le testate crepate, che le guarnizioni...
    A ben vedere rispetto alla serie rognosa è leggermente diverso, i primi 1.929 avevano condotti di aspirazione e scarico più grandi, e sulle auto, 90cv.
    Sul ducato è leggermente depotenziato, e dovrebbe montare i condotti "stretti".

    - - - Aggiornato - - -

    Ah, un attimo...
    Avevo risposto da cel, non avevo capito che il conto era stato fatto basandosi sulla lancetta.
    La lancetta del ducato è dispettosa...
    la prima metà del serbatoio è pigra nel consumarsi, la seconda è estremamente più veloce.
    Ha l'abitudine, sia sul ducato mansardato che avevo che sul furgonato odierno, di fare anche 450km con la prima "metà", e magari 150-200 con la seconda.
    Praticamente da vuoto ci sta un centone abbondante, ma con 20€ dalla riserva sale oltre la metà...

    Commenta


    • Re: Furgoni

      come la vecchia y10.....con metà serbatoio facevi 500 km, con l'altra metà giusto il tempo di trovare un distributore.

      comunque tornando al 1900 td sulla tipo (all'epoca ne avevamo 3 in compagnia) ricordo quante sere tornando dalla discoteca spariva il riscaldamento di botto....segnale che l'ennesima guarnizione era andata....

      Commenta


      • Re: Furgoni

        Originariamente inviato da dr.beetle Visualizza il messaggio
        come la vecchia y10.....con metà serbatoio facevi 500 km, con l'altra metà giusto il tempo di trovare un distributore.

        comunque tornando al 1900 td sulla tipo (all'epoca ne avevamo 3 in compagnia) ricordo quante sere tornando dalla discoteca spariva il riscaldamento di botto....segnale che l'ennesima guarnizione era andata....
        Hm.
        Io sapevo che, per dire una cifra indicativa, la proporzione tra testate con guarnizioni bruciate e crepate era tipo 15% per le prime e 85% per le seconde.
        Ma magari è solo qui in zona, che in montagna l'uso è diverso.

        Io col gemello a corsa corta di quel motore, su Punto, a 180'000km ho crepato la testa...guarnizione perfetta, ma testa aperta... :P

        Commenta


        • Re: Furgoni

          io vivevo in pianura, aggravante erano le auto in mano a ragazzotti che ci tiravano dentro spesso.

          Commenta


          • Re: Furgoni

            Beh, io con la punto ero sempre a cannone.
            E non era originale...

            Commenta


            • Re: Furgoni

              Torniamo al discorso Furgoni...
              Dovendo scegliere frà il Ducato, il Transit, il Master, quali sono i pregi e i difetti ?

              - - - Aggiornato - - -

              dano uno sguardo al listino, indicativamente i prezzi oscillano frà i 22k e 25k euro..
              e come comodità ed accessori + o - siamo sullo stesso livello di una berlina standard..

              solo che essendo un veicolo commerciale penso che mantiene un valore molto più alto sull' usato.
              Ultima modifica di ZioPigTurbo; 14-10-2014, 11:36.
              English : CV boots = cuffie semiassi - AWD = 4x4 , FWD = Traz.Anteriore, RWD = Traz.Posteriore
              <misure del monitor>

              Commenta


              • Re: Furgoni

                transit ne abbiamo due ma non li ho mai usati, per cui mi astengo
                ducato e master secondo me si equivalgono....
                il daily dio ce ne scampi...

                Commenta


                • Re: Furgoni

                  il mercedes non mi piace, fa troppo stile becchino...
                  magari sarà pure colpa di tutte le azziende di pompe funebri
                  che utilizzano tale furgone, ma quando lo vedo mi gratto..
                  Ultima modifica di ZioPigTurbo; 14-10-2014, 11:41.
                  English : CV boots = cuffie semiassi - AWD = 4x4 , FWD = Traz.Anteriore, RWD = Traz.Posteriore
                  <misure del monitor>

                  Commenta


                  • Re: Furgoni

                    mercedes non ne uso più da un po', ma a parte l'allestimento francescano della cabina, bisogna dire che come confort era il migliore.

                    Commenta


                    • Re: Furgoni

                      Dipende cosa ci devi fare.
                      Perchè un ducato è quasi un'auto, un transit TP è un bel trattorini, il Daily (dio ce ne scampi??boh) è un camion patente B.

                      Se ci porti roba leggera e fai km veloci sempre su strada ducato, se fai circa lo stesso ma ti capita di fare sterrati specie in salita direi transit, se carichi sempre tanto e ti serve un mezzo rustico, daily.
                      il master non lo conosco.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X