Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Furgoni

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #61
    Re: Furgoni

    Originariamente inviato da Alex83 Visualizza il messaggio
    Mi chiedevo: ma non e' piccolino un 1.900cc per spostare un ducato?
    mah quello va bene,non lo uso quasi mai perchè non è della mia squadra,ad occhio non penso pesi più dei 1700kg,azzarderei 1500 ( è vuoto senza scaffalature ecc)EDIT 1975 kg ..... però ha una bella spinta e non risulta lento, in altre zone ne abbiamo anche con portate complessive superiori a 3.5t ma sono allestimenti particolari

    gli l200 che abbiamo ora e che fotograferò sono 2.000 140cv, e si muovono decentemente pesando sulle 2t,ne abbiamo allestito uno con un hardtop orrendo molto alto con bauliera,ha perso 10kmh di punta e ci arriva dopo mille anni
    Ultima modifica di alexvts85; 20-10-2012, 18:25.
    "è molto più facile parlare e giudicare, piuttosto che tirarsi su le maniche, oppure aprire il portafogli..."
    (cit.zovert)
    HAI UN LINK DI UN W.I.P.?? METTILO QUI!!
    WikiNociva
    MISURE OMOLOGATE DI SERIE,DAI IL TUO CONTRIBUTO!!

    Commenta


    • #62
      Re: Furgoni

      I furgoni hanno bisogno di coppia e di un motore con erogazione piatta per il semplice motivo che sono lenti e pesanti...e che se possibile dovrebbero avere pochi rapporti, visto il tipo di utenza.

      Quello che conta, comunque è la coppia alla ruota, non all'albero (come sempre, anche se a qualcuno non entra in testa), ergo con la giusta rapportatura il mio camper (che è un Ducato Nonno, 2.445cc diesel aspirato del 1983, quello con la griglia anteriore come il 242 per capirci, prima che la Fiat iniziasse a mettere le griglie anteriori a stecchette), che fa 72Cv, potrebbe montare il motore di una RS250.
      Non sarebbe economico, dovrebbe girare sempre alto (per questo servirebbe una adeguata rapportatura, magari con 15-20 rapporti, sicuramente non 5!!) ma una volta raggiunta la coppia alla ruota corretta, il camper andrebbe benissimo.

      Il Ducato 1.9TD, occhio che ci sono due motori, uno è il vecchio e crepatestate 1.929cc 90cv di Tempra, dedra, delta, e a quanto pare qui dentro anche qualche Punto e Uno TD , che Fiat ha depotenziato dai 90 a 82-85cv, vado a memoria, e il PSA da 1905cc mi pare, se non erro montava sul 205 e compagnia bella, da 90cv.

      Sono, comunque, dei cessi, vanno abbastanza perchè c'è tanto turbo, ma scaldano come degli animali.
      Il Ducato e il Daily hanno trovato un buon compromesso, ai tempi, con i 2.5 TDI/IdTd e 2.8 IdTd...

      Sui Common Rail non mi esprimo, vanno benissimo ma sperate di non doverli avviare a freddo...basta che scenda sotto i -5 per vedere gente che scarica batterie.

      Il mio 2.5D (220'000km) con una scaldata di candelette parte (sfumazzando, ma parte) a -18, provato.
      Il mio vicino di camper, col ducatone superfico, ho dovuto provare ad avviarlo con i cavi, non è partito, e ha avuto bisogno di due ore di barbecue a GPL sotto al motore per avviarsi.

      Un pò come i Testacalda Landini.

      - - - Aggiornato - - -

      Originariamente inviato da _SimO_ Visualizza il messaggio
      Papà per lavoro usa un Doblò nuovo attrezzato officina mobile (pronto intervento per azienda del gas).
      Anche con l'allestimento e gli attrezzi spinge bene pur essendo motorizzata 1.3 Multijet.
      Tutta la coppia passa dall'alberino del turbo.
      E' un buon motore, ma pare che i turbo sui doblò si stufino di rimanere integri.

      Commenta


      • #63
        Re: Furgoni

        Un anno, 75k km e ancora tutto integro
        -

        Commenta


        • #64
          Re: Furgoni

          Originariamente inviato da Stefano i.e. Visualizza il messaggio
          xk??
          Originariamente inviato da Alex83 Visualizza il messaggio
          Si, cosi la differenza si vede....molto piu' bello l'F4.

          - - - Aggiornato - - -



          Lo vendi tu?
          Nono...e che stiamo lavorando su questo mezzo da diverso tempo, e mi sta uscendo dalle orecchie (per esser gentile) e se dopo tanta fatica e rompimento di cocomeri, sarà un flop vi uccido
          Originariamente inviato da Bastinchio Visualizza il messaggio
          ma com'è che finite sempre a parlare di mezzi morti e sepolti?
          Sono vecchi!
          Comunque ho un collega che ha comprato il Qubo come auto familiare...arancione come nella foto...poveri bambini
          Direi che questa è in tema:
          ‎"Exhaust gases go into the turbocharger and spin it, witchcraft happens and you go faster."
          cit. Jeremy Clarkson

          "Più cavalli fanno andare veloci in rettilineo,maggiore leggerezza fa andare veloci ovunque..."
          cit. Colin Chapman

          Commenta


          • #65
            Re: Furgoni

            Originariamente inviato da TheNico Visualizza il messaggio
            Nono...e che stiamo lavorando su questo mezzo da diverso tempo, e mi sta uscendo dalle orecchie (per esser gentile) e se dopo tanta fatica e rompimento di cocomeri, sarà un flop vi uccido

            Sono vecchi!
            Comunque ho un collega che ha comprato il Qubo come auto familiare...arancione come nella foto...poveri bambini
            Direi che questa è in tema:
            non essendoci molta concorrenza comunque venderà bene


            più che vecchi maturi

            Commenta


            • #66
              Re: Furgoni

              Originariamente inviato da _SimO_ Visualizza il messaggio
              Papà per lavoro usa un Doblò nuovo attrezzato officina mobile (pronto intervento per azienda del gas).
              Anche con l'allestimento e gli attrezzi spinge bene pur essendo motorizzata 1.3 Multijet.

              Una cosa che ho notato invece è che i furgoni moderni sono diventati quasi più comodi delle macchine
              facci 2/3/400 km di fila e poi magari ci ripensi

              Cmq, riguardo al cambio, il "mio" Master ha 6 marce e mi trovo 10mila volte meglio con questo rispetto ad esempio al Ford Transit che usa il mio capo che ne ha 5. Il Transit credo proprio abbia il cambio errato, a 130 orari è sui 3mila giri di V

              Cmq il mio, che praticamente guido sempre a pieno carico (peso totale 3.2 tonnellate, pieno di gasolio compreso) gira sui 10 km/litro di media, però io ho il piedino pesante
              Se un idiota dice una frase intelligente non gioire, non è un suo miglioramento. E' stata solo una botta di culo!

              Fan di : Denise Milani, Jordan Carver, Caparezza, System of a Down , Spaghetti Western, EelST, Chuck Norris, Hot Shots! 1&2, Kylie Minogue

              Originariamente inviato da MoH
              Massì chiudi tanto sicuramente arriverà qualche altro genio a sparare minchiate

              Commenta


              • #67
                Re: Furgoni

                Scopro ora che il Transit è offerto in configurazione con motore trasversale e trazione anteriore e con motore longitudinale e trazione posteriore/integrale. Affascinante.

                Commenta


                • #68
                  Re: Furgoni

                  Originariamente inviato da roky Visualizza il messaggio
                  non essendoci molta concorrenza comunque venderà bene


                  più che vecchi maturi
                  grande risposta
                  Originariamente inviato da Caronte89 Visualizza il messaggio
                  Scopro ora che il Transit è offerto in configurazione con motore trasversale e trazione anteriore e con motore longitudinale e trazione posteriore/integrale. Affascinante.
                  L'uso cambia?
                  ‎"Exhaust gases go into the turbocharger and spin it, witchcraft happens and you go faster."
                  cit. Jeremy Clarkson

                  "Più cavalli fanno andare veloci in rettilineo,maggiore leggerezza fa andare veloci ovunque..."
                  cit. Colin Chapman

                  Commenta


                  • #69
                    Re: Furgoni

                    Originariamente inviato da Caronte89 Visualizza il messaggio
                    Scopro ora che il Transit è offerto in configurazione con motore trasversale e trazione anteriore e con motore longitudinale e trazione posteriore/integrale. Affascinante.
                    una novità (interessante)introdotta con l'ultima serie
                    ma che non ha ottenuto quel riscontro di vendite che speravano

                    Commenta


                    • #70
                      Re: Furgoni

                      Originariamente inviato da TheNico Visualizza il messaggio
                      grande risposta

                      L'uso cambia?
                      Da quel che dichiarano cambia la capacità di carico e quella di traino, consigliano l'anteriore per la maggiore volumetria e il piano di carico più basso, oltre alla guida "automobilistica", mentre il posteriore per il traino e i carichi più pesanti data la configurazione "classica" dei mezzi da lavoro.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X