Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Auto d'epoca Opel - Ford

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Auto d'epoca Opel - Ford

    I modelli sono una Opel Manta A, Opel Kadett C e Ford Taunus XL.

    Anche trovando una di queste tre in discrete/buone condizioni generali (motore,impianto elettrico,interni,freni,telaio,carrozzeria ecc) e che in ogni caso qualche lavoro ci sarà sempre da fare, quanto conviene fare un acquisto di questo tipo, sopratutto se c'è (e di sicuro si presenterà) la necessità di un pezzo di ricambio ?
    Ultima modifica di FMH1984; 24-10-2012, 08:25.

  • #2
    Re: Auto d'epoca Opel - Ford

    Sarebbe stato meglio postare nella sezione "auto d'epoca"
    Ad ogni modo la convenienza di un'operazione del genere dipende in primis dalla mentalità con cui ti ci approcci.

    Commenta


    • #3
      Re: Auto d'epoca Opel - Ford

      So che con un auto d'epoca, se si è veramente appassionati, bisogna essere pronti a spendere soldi che serviranno per tutto, e se questo non è un problema ci si imbarca impulsivamente nell'impresa e basta. Ma anche in questo caso sarebbe un azzardo.

      P.S.
      Ho visto che c'è la sezione storica, ma quando ho letto la descrizione "Usa questo Forum per discussioni generiche sulle auto che hanno fatto la storia, ho pensato che questo thread sarebbe stato più adatto scriverlo nella sezione generale.

      Commenta


      • #4
        Re: Auto d'epoca Opel - Ford

        Il problema è che l'imprevisto è più facile che accada piuttosto che il contrario!
        Se va bene si recupera con pochi spicci, se va male lasci la macchina ferma per settimane alla ricerca del ricambio, magari di un ricambio che fino a quel momento avevi reputato il meno problematico.
        Ad ogni modo per questi mezzi LA risorsa è ebay.de
        In più, ma per questi modelli non ne sono sicuro, possono esistere dei siti specializzati per la commercializzazione (e la fabbricazione, in alcuni casi) di ricambi per modelli specifici.
        Ad occhio ti direi comunque che collezionisticamente hai più facilità nel trovare pezzi per una Manta A piuttosto che per una Kadett o una Taunus.

        Commenta


        • #5
          Re: Auto d'epoca Opel - Ford

          Prima valutazione da fare: perchè quei modelli? Prechè ti piacciono particolarmente e per te hanno un significato/valore o per speculazione, sperando in una rivalutazione futura? Nel primo caso qualsiasi altro ragionamento perde valore, è una cosa impulsiva che si fa per se stessi, un hobby come un altro, nel secondo caso invece, secondo me, è meglio lasciar perdere a priori, sono auto che non hanno un gran valore e difficilmente ne acquisteranno nel tempo, ci si imbarca in spese plausibilmente molto alte e di cui non si rientrerà mai (già con auto di buon valore e con poche spese da affrontare è difficile recuperarle).
          Killing is my business..........
          ....and my business is good !!!


          Old skull addicted

          Commenta


          • #6
            Re: Auto d'epoca Opel - Ford

            mi aggiungo anche io......sto cercando una giulietta...ma anche qualcuno dei modelli suddetti l'ho valutato....pregi e difetti?

            p.s. sposto in auto d'epoca
            ....................................................... you can go fast......I can go everywhere!!!..............................................

            se sei incerto.......non correre, non fa per te!

            Commenta


            • #7
              Re: Auto d'epoca Opel - Ford

              Originariamente inviato da Caronte89 Visualizza il messaggio
              Il problema è che l'imprevisto è più facile che accada piuttosto che il contrario!
              Se va bene si recupera con pochi spicci, se va male lasci la macchina ferma per settimane alla ricerca del ricambio, magari di un ricambio che fino a quel momento avevi reputato il meno problematico.
              Ad ogni modo per questi mezzi LA risorsa è ebay.de
              In più, ma per questi modelli non ne sono sicuro, possono esistere dei siti specializzati per la commercializzazione (e la fabbricazione, in alcuni casi) di ricambi per modelli specifici.
              Ad occhio ti direi comunque che collezionisticamente hai più facilità nel trovare pezzi per una Manta A piuttosto che per una Kadett o una Taunus.
              Con ebay ci sono discrete possibilità di recupero, molto spesso è questione di fortuna, quanto ai siti specializzati, tempo fa trovai siti in cui alcuni pezzi per alcuni vecchi modelli della opel, i pezzi erano ricreati da appassionati direttamente con l'uso del tornio.



              Originariamente inviato da Am Tuning Visualizza il messaggio
              Prima valutazione da fare: perchè quei modelli? Prechè ti piacciono particolarmente e per te hanno un significato/valore o per speculazione, sperando in una rivalutazione futura? Nel primo caso qualsiasi altro ragionamento perde valore, è una cosa impulsiva che si fa per se stessi, un hobby come un altro, nel secondo caso invece, secondo me, è meglio lasciar perdere a priori, sono auto che non hanno un gran valore e difficilmente ne acquisteranno nel tempo, ci si imbarca in spese plausibilmente molto alte e di cui non si rientrerà mai (già con auto di buon valore e con poche spese da affrontare è difficile recuperarle).
              Ho scelto questi perchè sono quelli che esteticamente hanno catturato la mia attenzione già da tempo, nessuna speculazione. Sto facendo ricerche, chiedendo in giro in modo fa ottenere più informazioni, consigli possibili prima di darmi la zappa sui piedi.

              Quella che mi interessa di più è la Taunus XL, l'intenzione è quella di trovarne una in discrete condizioni e forse ci sarabbe, ma quelle che si trovano hanno sempre il problema di un motore che ormai (giustamente) ha mangiato un sacco di asfalto. Sostituire il motore è già una bella spessa, senza considerare gli accoppiamenti che bisogna affrontare e sempre se i pezzi ci sono o qualcuno li produce.


              Comunque, se avete affrontato un'impresa del genere, scrivete tutto, come è andata, come si è svolta tutta la faccenda, soldi spesi, bestemmie,zappe sui piedi e quant'altro vi ricordate.

              Commenta


              • #8
                Re: Auto d'epoca Opel - Ford

                Io, personalmente, sono proprietario di tre mezzi(chiamiamoli) storico/datati, tenuti in modo maniacale e con impiego di tanto denaro e pazienza. Un moto Suzuky dell'89, una citroen ax del 93 e l'audi del 94. E' solo pura passione, sono quasi sempre dal meccanico, custodite in garage e poco utilizzate. Ne hanno sempre una nuova. L'unica verità è che sono state comprate nuove e mai me ne separerò. Ma per i soldi che spendo e le incazzature che prendo potrei andare in giro tranquillamente con un Porsche nuovo di zecca.
                Pensa che nonostante tutto questo sto frequentemente su autoscout, a mio rischio e pericolo, (mia moglie qualche giorno mi spara) alla ricerca di auto particolari. (ferrari 4valvole dell'84, Bmw cabrio 2002 del 74 e Mustang varie:
                Quindi regola prima ed unica per possedere auto datate: Portafoglio gonfio e disponibile.
                e possibilità di un'autovettura nuova, anche piccola, per andare in giro e spostarsi.
                Ultima modifica di stellario; 07-11-2012, 16:42.
                [

                Commenta

                Sto operando...
                X