Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Collettori di scarico fatti in casa, primo TEST!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Collettori di scarico fatti in casa, primo TEST!

    E' con immensa gioia che ieri stasera abbiamo fatto il primo test dei collettori di scarico fatti con tubo idraulico al mio Gilera Rc 600, diametro interno 37, spessore credo 2,5mm, lunghi 800mm contro 1 due collettori da 29mm interni di serie e dalla lunghezza diversa l'uno dall'altro,ecco le foto:
    http://www.maxicross.it/nuovo-sito/c...dwest-600.html

    Allora ero emozionatissimo, ma spifferano e non si sa bene dove, fanno un rumore assurdo, sembra di sbattacchiare dei lamieroni... DEN DEN DEN!!!
    bho!?

    Inoltre la moto sembra smagrita e scalda e scoppietta!!!
    Ho provato a chiudere parzialmente la presa d'aria per ingrassare ma non ho notato niente di meglio.
    Ho fatto solo 100m e non ho capito se sia migliorata, impennare impenna, scoppia in rilascio a bestia e scalda, sembra avere tanta coppia ma fuori carburazione...
    Sono rimasto senza benzina...

    Test da fare? idee?
    Il fatto che sia probabilmente di carburazione magra è segno buono? vuol dire che vuole piu benzina quindi piu cv?
    Come posso provare a ingrassare la miscela per capire se veramente è magra senza cambiare i gigle, che non ho?

    Grazie a tutti
    Ultima modifica di fabio1.9tdi; 13-11-2012, 09:55.
    HHO, Come produrre in casa idrogeno per risparmiare carburante
    Hosting Professionale per CMS: Prestashop, Joomla, Wordpress e molto altro ottimizzato per Google Pagespeeed

  • #2
    Re: Collettori di scarico fatti in casa, primo TEST!

    complimenti per il lavoro
    evidentemente il tubo piu' grosso e' anche piu' libero e smagrisce.
    per provare si puo' parzializzare l'aria in ingresso di aspirazione...
    ma credo che l'unica certezza e' misurare con la sonda.
    bananas city - i candidati : John, il figlio di John, il nipote di John, la moglie di John, l'amico di John, il cognato di John. ora puoi votare.
    http://www.mulliner.org/pc.cgi

    Commenta


    • #3
      Re: Collettori di scarico fatti in casa, primo TEST!

      ti tocca comprare getti più grandi, non c'è altro modo
      ....................................................... you can go fast......I can go everywhere!!!..............................................

      se sei incerto.......non correre, non fa per te!

      Commenta


      • #4
        Re: Collettori di scarico fatti in casa, primo TEST!

        Ieri abbiamo testato la moto.
        Dopo molti minuti di accensione, sia viaggiando che da ferma non abbiamo mai raggiunto i 150 gradi alla candela, passavano i 200 invece i collettori di scarico alla testa e il barilotto.
        La moto non è scarburata, forse un pelino magra ma poca cosa.
        Ai bassi sembra avere molta copia in più, sembra un 2t hehe
        L'allungo con i tasselli e senza la revisione non ho saputo valutarlo...
        Il rumore metallico e forti scoppi in rilascio sembrano causati dal barilotto che è fatto di lamiera più sottile...
        Quindi per essere un prototipo moooolto arrangiato non ci lamentiamo!
        Ora vorremo fare un bel raccordo a y...
        Anche impennando non sembra che la ruota tocchi sui collettori.
        Ho fatto dei video per farvela sentire e vedere:
        Collettori di scarico artigianali per gilera Nordwest e Rc 600 temperature testa
        Collettori di scarico artigianali per gilera Nordwest e Rc 600 temperatura barilotto
        Collettori di scarico artigianali test su strada Gilera Rc 600 R
        HHO, Come produrre in casa idrogeno per risparmiare carburante
        Hosting Professionale per CMS: Prestashop, Joomla, Wordpress e molto altro ottimizzato per Google Pagespeeed

        Commenta

        Sto operando...
        X