Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Trasporto auto

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    Re: Trasporto auto

    Originariamente inviato da roky Visualizza il messaggio
    ma qualche mezzo in vendita più vicino a casa ?
    Eh eh... come darti torto...
    Sai com'è, quando ho preso la prima 6 anni or sono ho scelto la più vicina e via, mi sembravano tutte uguali... ora invece ognuna è diversa...
    Ho trovato un modello vecchiotto (1976, primi esemplari della 3a serie, ancora con la mascherina dell'aerazione in lamiera), a relativamente poco, da risistemare ma fondalmente sano...
    Non se ne trovano tutti i giorni nè ovunque.
    Qualche tempo fa ne sono andata a vedere una del 1970 a Grosseto, 2a serie, fondi bucati e longheroni marci, vernice che veniva via a scaglie per l'inettezza del carrozziere che l'ha restaurata pochi anni fa, e quando gli ho offerto 1200 euri ha rifiutato. E io stentavo pure ad offrire quello, perchè quel restauro mi metteva davvero paura.
    Ce n'è di gente matta. Ma io vengo per primo.
    Andrea scripsit.

    Commenta


    • #22
      Re: Trasporto auto

      Originariamente inviato da azazello Visualizza il messaggio
      E che sistemi?
      L'auto apparentemente è a posto: cammina.
      Il proprietario attuale ce l'ha da un anno e gli ha sostituito olio e filtri, puntine e condensatore, due molle valvole che si erano rotte.
      Sembra funzionare bene.
      Ma lui in un anno c'ha fatto, in tutto, 600 km.
      Nessuno la conosce, non si sa neanche se ha fatto 90.000km (come da contachilometri), 190.000km, 290.000km... il contachilometri è a sole 5 cifre.
      E' stato molto onesto.
      Io sarei stato propenso alla mattata, con un amico dietro con un'altra macchina e cassetta dei ferri, ma m'hanno instillato i dubbi e ho deciso per la via della prudenza.
      Metti che il motore mi abbandona, anche facendo tessera aci, sarei costretto a farla aggiustare in fretta e furia da un'officina sconosciuta.
      Preferirei farmi il lavoro da me con calma, o al limite farlo fare al mio meccanico se fuori dalla mia portata.
      E magari, se non c'ho soldi, tenerla rotta in garage in attesa di due spiccioli.
      E' un hobby, si coltiva quando si può e finchè si può.

      A conti fatti, preferisco spendere due euri e dormire tranquillo, senza rischi per me, per il mio portafogli e per il mio prossimo.
      dopotutto 400km con auto di scorta cassetta attrezzi non è poi un azzardo....non la vedrei una cosa così impegnativa.....tutto chiaramente è soggettivo
      un bel giorno senza dire niente a nessuno me ne andai a ....... e lì mi imbarcai http://www.youtube.com/watch?v=1H1n_0ZgjCg

      Commenta


      • #23
        Re: Trasporto auto

        400 km con un'auto storica non li farei mai, neanche se fosse l'auto più revisionata e restaurata al mondo..
        tonygolfista: io ho comprato una porsche carrara .. si avete letto bene CARRARA... è la versione toscana ...
        Fiat Cinquecento Sporting 1.1 1997 Giallo Ginestra - Alfa Romeo Giulietta Sport 1.4 TB 120cv Blu Misano

        Commenta


        • #24
          Re: Trasporto auto

          L'anno scorso ne ho fatti 3600 con la mia, andando in Francia al raduno internazionale di Thenay, allungando fino a Parigi e tornando con tutta calma seguendo la Loira per un tratto e piombando poi in costa azzurra...
          Un'amica quest'anno più di 6000 per il suo "giro d'Italia"...
          Andrea scripsit.

          Commenta


          • #25
            Re: Trasporto auto

            Ok, ma su un'auto già tua e comunque dove.già ci hai messo le mani..
            Intendo dire andando a comprare una.storica "alla cieca".
            tonygolfista: io ho comprato una porsche carrara .. si avete letto bene CARRARA... è la versione toscana ...
            Fiat Cinquecento Sporting 1.1 1997 Giallo Ginestra - Alfa Romeo Giulietta Sport 1.4 TB 120cv Blu Misano

            Commenta

            Sto operando...
            X