Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Calze vs catene vs gomme invernali

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #11
    Re: Calze vs catene vs gomme invernali



    Commenta


    • #12
      Re: Calze vs catene vs gomme invernali

      Il ragno è WIN!

      Commenta


      • #13
        Re: Calze vs catene vs gomme invernali

        allora sempre avuto 4 invernali su 4 cerchi diversi +catene e calze a bordo,ok sono esagerato ma qua si passa da strade perfettamente pulite dove è inutile o quasi invernale a salite con neve battuta....poi dove lavoro io vengono quasi 30cm dj evo quando a casa mia è una spolverata

        certo che comprare le invernali ora è quasi un furto oltre a dover lasciare i cerchi o lauto dal dl gommista infatti ora aspetto preso le catene di misura e vedo se mettere solo 2 gomme invernali del mazzo e poi faccio cerchi e gomme in estate....
        Ultima modifica di alexvts85; 29-11-2012, 10:46.
        "è molto più facile parlare e giudicare, piuttosto che tirarsi su le maniche, oppure aprire il portafogli..."
        (cit.zovert)
        HAI UN LINK DI UN W.I.P.?? METTILO QUI!!
        WikiNociva
        MISURE OMOLOGATE DI SERIE,DAI IL TUO CONTRIBUTO!!

        Commenta


        • #14
          Re: Calze vs catene vs gomme invernali

          Le catene o calze o ragni vanno messe sulle ruote di trazione.
          Ma se una 4x4, come un suv, non riesce a salire con gomme normali, dove si mettono le calze/catene/ragni? Su tutte o dove preferisco? O sulla trazione dominante?

          Commenta


          • #15
            Re: Calze vs catene vs gomme invernali

            Di solito sull'anteriore, che oltre alla trazione garantisce direzionalità. Anche se sarebbe meglio su tutte e quattro.

            Commenta


            • #16
              Re: Calze vs catene vs gomme invernali

              bei tempi quando col Pajero gommato all terrain (usate tutto l'anno estate compresa) salivo su una strada in salita con 40 cm di neve fresca con l'unica preoccupazione di finire fuori strada perché non vedevo dove era la fine

              cmq ho esperienza solo di gomme termiche (per giunta sul Master con gomme 205) e come dice Caronte non servono solo per la neve ma si comportano meglio delle gomme normali a basse temperature, migliorando tenuta e frenata
              Se un idiota dice una frase intelligente non gioire, non è un suo miglioramento. E' stata solo una botta di culo!

              Fan di : Denise Milani, Jordan Carver, Caparezza, System of a Down , Spaghetti Western, EelST, Chuck Norris, Hot Shots! 1&2, Kylie Minogue

              Originariamente inviato da MoH
              Massì chiudi tanto sicuramente arriverà qualche altro genio a sparare minchiate

              Commenta


              • #17
                Re: Calze vs catene vs gomme invernali

                Originariamente inviato da Alex83 Visualizza il messaggio
                Per le calze è vero come dice T-jet che si sfaldano a 30km/h? Perchè quello sarebbe un enorme limite. L'anno scorso mia moglie è rimasta bloccata con la neve e sono andato a prenderla con la 600. Tra andata e ritorno 15km, non posso mica farmeli tutti di prima...
                Assolutamente no, si rovina il tessuto se le usi molto su asfalto pulito, ma in quelle condizioni non le metti nemmeno, io come rimedio di emergenza le ho trovate veramente superlative, di meglio per un uso sporadico e d'emergenza non c'è di meglio a mio avviso.

                Originariamente inviato da Bastinchio Visualizza il messaggio
                bei tempi quando col Pajero gommato all terrain (usate tutto l'anno estate compresa) salivo su una strada in salita con 40 cm di neve fresca con l'unica preoccupazione di finire fuori strada perché non vedevo dove era la fine

                cmq ho esperienza solo di gomme termiche (per giunta sul Master con gomme 205) e come dice Caronte non servono solo per la neve ma si comportano meglio delle gomme normali a basse temperature, migliorando tenuta e frenata
                Pensa che io avevo un pandino 4x4 del 1985 (ancora merchiato Puch per intenderci), venduto con 300000km, gli ultimi anni lo portavo in montagna (a quasi 1500m) a inizio dicembre e lo riportavo a casa ad aprile, sulla neve mai visto di meglio, tra peso e gomme strette mi sa che era anche meglio di tante jeep, una pacchia quando nevicava salire per i tornanti e vedere passare suv da 100000€ 1h dopo a passo d'uomo, veramente un mezzo inarrestabile...ricordo la gioia quando di notte nevicava parecchio, sveglia presto, colazione, tavola in spalla e via, dentro al pandino, manetta del 4x4 alzata, starter tirato, retromarcia (ovviamente muro di neve da scavalcare se erano già passati a battere) e via verso tanta fresca mentre gli altri erano ancora lì a spalare e cercare di mettere le catene...
                Killing is my business..........
                ....and my business is good !!!


                Old skull addicted

                Commenta


                • #18
                  Re: Calze vs catene vs gomme invernali

                  vabbe avrò fatto il gommista per nulla da 18 a 25 anni che vi devo dire, provatele le calze e per bene, le puoi mettere ora che nevica fare 500 metri e beccarti un pezzo pulito per cosi dire e molti nn mollano e le distruggono veramente...
                  non si distruggono a 30 forse ma a 50 su strada con poca neve di certo, e sul fatto che avrebbero poco senso ok, ma io che abito a un passo da livigno sai quanta gente vedo montare catene e calze e levarle magari dopo qualche km di strada asfaltata per paura di ribeccare un pezzo innevato?!
                  Ultima modifica di T-Jet; 29-11-2012, 14:45.
                  Year to year, in words and deed
                  In all this chaos the trace of clarity

                  Commenta


                  • #19
                    Re: Calze vs catene vs gomme invernali

                    Lo sbaglio sta nel modo di utilizzarle perchè se trovi tratti puliti e tratti sporchi allora la calza è tranquillamente evitabile, viceversa se ci sono 20cm di neve è dura trovare dopo poco un tratto completamente pulito e poi un altro completamente innevato, e non è questione di montagna o città, anzi (solitamente in montagna le strade vengono pulite al primo fiocco visto che ci si lavora con il turismo invernale, non abiterò in montagna ma per 15 ho passato quasi più tempo ai 1500 che non in città), con le catene le cose non sarebbero diverse, al posto di rovinare lo strumento (catena o calza) si rovinerebbe la strada e nessuno le toglie solo perchè non è così immediato da fare; lo stesso appunto lo si può muovere anche a chi arriva con il suo bell X5 con cerchi da 20 convinto di passare senza problemi sulla neve perchè tanto ha il suv con gomme da neve salvo poi fermarsi subito perchè 4 gomme da 285, se non di più, e 2000kg di macchina col cavolo che ce le fanno.
                    Killing is my business..........
                    ....and my business is good !!!


                    Old skull addicted

                    Commenta


                    • #20
                      Re: Calze vs catene vs gomme invernali

                      Sono passato a fare un po' di spesa all'auchan. C'era una vasta scelta di catene per la mia (185/65 r15) e i prezzi partivano dai 40 agli 80. Mentre per le calze c'era solo una scelta a 55 euro.
                      La prossima volta voglio passare in un centro piu' grosso. Sono molto orientato per le calze.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X