Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Gomme Invernali Obbligatorie?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Gomme Invernali Obbligatorie?

    E' proprio per questo che dico che sarebbe meglio prevenire certe cose

    una moto revisionata annualmente può fare ben poco se chi la guida finisce sotto uno dei tanti rail assassini perché magari un incapace gli ha tagliato la strada oppure lui stesso ha commesso un errore di guida
    Ultima modifica di andrea1982; 21-12-2012, 23:32.

    Commenta


    • Re: Gomme Invernali Obbligatorie?

      Originariamente inviato da roky Visualizza il messaggio
      tar del lazio equipara le calze alle catene !

      http://www.alvolante.it/news/calze_n...duttori-296041
      Speriamo che estendano il principio a tutti in tutta italia, sarebbe veramente cosa buona e giusta perchè le calze, omologate ovunque, anche nel freddo e ghiacciato nord, sono veramente incredibili per quanto bene funzionino.

      Originariamente inviato da Bastinchio Visualizza il messaggio
      non c'entra nulla, ma pensa che io riguardo agli incidenti (auto e moto) sono sicuro che il 97% siano dovuti a comportamenti errati di chi guida, il restante 3% dovuto a rotture meccaniche e stato del manto stradale
      Per quanto riguarda le auto la penso anche io così, per le due ruote invece non ne sarei così certo: sicuramente il 90% degli incidenti che accadono in città (o nei dintorni delle stesse) sia dovuto a "minchiate" di chi guida, ci sono troppi scooteristi (che sono ben lontani dai motociclisti) che guidano in una maniera suicida e, in questi casi, per me si può parlare di selezione naturale, poi c'è il restante 10% degli incidenti cittadini che si può addebitare agli automobilisti (chi gira senza freccia, chi si ferma 2 metri dopo lo stop etc) e, in parte, anche alle condizioni delle strade (se fai una curva e, di colpo, trovi un cratere c'è poco da fare, oppure tutto il "pietrisco" che c'è spesso ti fa cadere se devi fare una frenata d'emergenza). Parlando invece degli incidenti che avvengono fuori dalla città e dalle strade limitrofe credo che si possa parlare di un mix tra imprudenza e condizioni delle strutture, perchè è vero che un guard rail è spesso assassino ma è anche vero che farsi un curvono a 200 orari aumenta la possibilità di cadere e andare contro il guard rail stesso (sono cose che capitano spessisimo, io ho il negozio sulla ss36 che porta verso la valtellina, nei sabati belli si sentono centinaia di moto passare e ce ne fosse una che passa entro i limiti, va da sè che su 100 che partono al mattino è facile che ne rientrino poi solo 99) perchè, parliamoci chiaro, le autostrade di problemi ne hanno veramente pochi a livello di asfalto e buche, anche le tangenziali principali sono ben messe quindi è l'imprudenza che porta a brutte conseguenze (senza considerare che le moto sono anche delle "armi" in mano a chiunque, sono mezzi che non ti consentono di andare in autostrada a 130 tranquillo perchè non ce la fanno, troppo potenti e troppo veloci, se uno non è abituato e super preparato/attento è un attimo sbagliare, parliamo di mezzi a due ruote che in pochissimi secondi ti portano a 200 e passa...)
      Killing is my business..........
      ....and my business is good !!!


      Old skull addicted

      Commenta


      • Re: Gomme Invernali Obbligatorie?

        Originariamente inviato da Am Tuning Visualizza il messaggio
        Speriamo che estendano il principio a tutti in tutta italia, sarebbe veramente cosa buona e giusta perchè le calze, omologate ovunque, anche nel freddo e ghiacciato nord, sono veramente incredibili per quanto bene funzionino.

        ...
        La sentenza vale per tutta l'Italia se non ricordo male quel poco di diritto pubblico che ho fatto, ma lo dice anche nell'articolo

        Ora secondo voi le FdO saranno al corrente della sentenza?

        Quoto la seconda parte

        Commenta


        • Re: Gomme Invernali Obbligatorie?

          Originariamente inviato da Bastinchio Visualizza il messaggio
          e allora dimmi cosa dice l'articolo, perché anche O2 ha capito come ho capito io
          no O2 ha capito bene......tu scusami ma spesso sembra quasi che lo fai apposta.

          nell'articolo si dice che la UE non vuole applicare la revisione dei veicoli a 2 ruote ogni anno............il ministro Italiano invece vuole applicarla in nome della sicurezza stradale...........un suo collega belga di tutto punto gli ha risposto che la maggiorparte degli incidenti che coinvolgono le 2 ruote avvengono per colpa delle infrastrutture (le strade) e di una cattiva condotta di guida e non per come sono tenuti i mezzi.........
          ora a me viene da pensare che a tale ministro della sicurezza stradale per le due ruote non frega nulla.......scaricano tutte le responsabilità su una tassa da pagare ogni anno (ossia la revisione) per una cosa pressochè inutile.

          stessa cosa l'obbligo delle gomme termiche..........l'onere di tenere le strade in efficienza,sgombre e di spargere il sale viene superato imponendo l'obbligo delle gomme invernali che risolvono il problema solo in parte...........poi stà a noi arrangiarci e si è visto durante le nevicate....

          - - - Aggiornato - - -

          Originariamente inviato da .O² Visualizza il messaggio
          La sentenza vale per tutta l'Italia se non ricordo male quel poco di diritto pubblico che ho fatto, ma lo dice anche nell'articolo

          Ora secondo voi le FdO saranno al corrente della sentenza?

          Quoto la seconda parte
          secondo me và a finire come con la circolare relativa all'art78 per i silenziatori omologati...........che ognuno la legge a modo suo creando la solita confusione.........

          IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

          Commenta


          • Re: Gomme Invernali Obbligatorie?

            Scusa Fabry, te sei partito in quarta attaccando il Viceministro (hai scritto Ministro ma avrai sbagliato involontariamente)

            per farvi capire come funziona la mentalità di chi ci governa vi posto un articolo che non c'entra nulla con le gomme ma penso renda l'idea...........in pratica il ministro italiano vuole obbligare alla revisione le due ruote ogni anno (ovviamente con i costi sostenuti da noi) in nome della sicurezza stradale.............ma gli hanno detto di NO alla UE facendogli notare che la maggiorparte degli incidenti sono dovuti maggiormente alle infrastrutture (quindi strade disastrate,ecc).
            Invece Caccia ha detto solo che, secondo lui, sarebbe bene inserire le 2 ruote nei mezzi che dovranno sottostare alla revisione annuale. Inoltre non è stata la UE a dirgli no, è solo stato il rappresentante Belga

            Lo stesso articolo da te citato dice che il parere di Caccia è comprensibile

            Cmq finisco dicendo che per me portare a 1 anno le revisioni è inutile e sarei contrario
            Ultima modifica di Bastinchio; 22-12-2012, 19:05.
            Se un idiota dice una frase intelligente non gioire, non è un suo miglioramento. E' stata solo una botta di culo!

            Fan di : Denise Milani, Jordan Carver, Caparezza, System of a Down , Spaghetti Western, EelST, Chuck Norris, Hot Shots! 1&2, Kylie Minogue

            Originariamente inviato da MoH
            Massì chiudi tanto sicuramente arriverà qualche altro genio a sparare minchiate

            Commenta


            • Re: Gomme Invernali Obbligatorie?

              io non ho attaccato nessuno.........ho solo espresso un mio personale giudizio su una cosa portandola come esempio di come fanno funzionare il sistema a livello legislativo tra obblighi e tasse.

              il tizio in questione vuole applicare un obbligo (con evidenti oneri sulle tasche dei cittadini) in nome della sicurezza stradale quando in realtà non è così.............ci applicano obblighi e balzelli in nome di sicurezza stradale ma non si prendono provvedimenti SERI per eliminare i problemi A MONTE.

              io per lo meno la vedo così........

              IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

              Commenta


              • Re: Gomme Invernali Obbligatorie?

                studiano la notte come inculare il cittadino senza che esso possa fare causa
                Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
                "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
                http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

                Commenta


                • Re: Gomme Invernali Obbligatorie?

                  Originariamente inviato da Peppe.83 Visualizza il messaggio
                  studiano la notte come inculare il cittadino senza che esso possa fare causa
                  una rana sotto ghiaccio....
                  **** ATTICA SAIGON SMIX ****
                  ---->Il mio Bmw<----
                  President Of FERRARATuningClub - Il Sito del FtC -
                  Member Of Bayerische Motoren Werke Club Italia
                  I cavalli si vedono e si sentono nella schiena, non si raccontano!!

                  Commenta


                  • Re: Gomme Invernali Obbligatorie?

                    Originariamente inviato da roky Visualizza il messaggio
                    tar del lazio equipara le calze alle catene !

                    http://www.alvolante.it/news/calze_n...duttori-296041
                    Non serviva il tar del lazio per dare un parere, il problema è finchè non c'è uno straccio di omologazione, le calze non si possono usare, è come tutti gli impianti frenanti maggiorati delle case, che potenzierebbero non poco la sicurezza attiva, ma senza omologazione....
                    ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
                    /// "M", the most powerful letter in the world ///

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X