Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Auto x track day

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Auto x track day

    Salve raga... volevo sapere una info riguardo i track day

    visto e considerato che ormai tra bolli superbolli e cazzate varie del nostro carissimo stato italiano,stavo pensando di prendermi una auto priva di targa o addirittura da pista per andare nei track day....ma la mia domanda è... nei vari autodromi fanno le categorie auto stratali e auto competizione... se es. io mi prendo tipo una un'auto da trofeo...tipo clio cup,porsche cup ecc ecc...e auto del vario genere,quindi prive di targhe e fatta esclusivamente x gli autodromi,ovviamente non mi lasciano correre nella categoria auto stradale... e quindi cosa bisogna avere x essere "a norma" x correre con queste tipo di auto senza spendere follie??

  • #2
    Re: Auto x track day

    Dovrebbero esserci delle giornate solo per auto non stradali, basta vedere nei vari siti
    -

    Commenta


    • #3
      Re: Auto x track day

      ci son turni separati di solito......e naturalmente le vetture da competizione pagano di più...........

      - - - Aggiornato - - -

      vuoi spender poco?......prendi un'auto con almeno 20 anni e iscritta asi
      ....................................................... you can go fast......I can go everywhere!!!..............................................

      se sei incerto.......non correre, non fa per te!

      Commenta


      • #4
        Re: Auto x track day

        ma quindi non serve il tesserino csai per correre con delle auto da competizione?

        Commenta


        • #5
          Re: Auto x track day

          Originariamente inviato da CINELLINOS Visualizza il messaggio
          ma quindi non serve il tesserino csai per correre con delle auto da competizione?
          credo che tu indenda la "patente" "c internaziaonale", che non è una patente ma semplicemente un insieme di pratiche burocratiche e visita medica che ti permettono di guidare....ora non sò fino a che tipo di categoria o di auto, quello bisognerebbe vederlo sul sito della csai
          sò che ci sono delle limitazioni....per la b e per la a invece viene rischiesto un palamares sportivo abbastanza consistente....
          COMUNQUE...per girare ......c'è uno scarico di responsabilità, c'è un obbligo in alcune piste del gancio traino, casco ovviamente, ti danno un braccaletto che mostri prima di entrare..

          ah io intendo GIRARE IN PISTA, NON CORRERE in una gara....lì hai necessità della c o superiori

          Originariamente inviato da zerotrentasette Visualizza il messaggio
          credo che tu indenda la "patente" "c internaziaonale", che non è una patente ma semplicemente un insieme di pratiche burocratiche e visita medica che ti permettono di guidare....ora non sò fino a che tipo di categoria o di auto, quello bisognerebbe vederlo sul sito della csai
          sò che ci sono delle limitazioni....per la b e per la a invece viene rischiesto un palamares sportivo abbastanza consistente....
          COMUNQUE...per girare ......c'è uno scarico di responsabilità, c'è un obbligo in alcune piste del gancio traino, casco ovviamente, ti danno un braccaletto che mostri prima di entrare..


          mi sono dimenticato dell' auto......per me non c'è un auto che potrei consigliarti ripettad altre...la differenza la fà lo stato di usura dell' auto il costo del mantenimento e dove intendi girare (piste) e quanto ci vuoi star dietro in termini di tempo....puoi spaziare da una fiat 500 ( vecchia e nuova) ad una lutus exige passando da qualche bmw, come fermarti su una clio o un 106 o saxo trovare molto altro ancora, di offerte interessanti ce ne sono...................

          ah io intendo GIRARE IN PISTA, NON CORRERE in una gara....lì hai necessità della c o superiori
          Ultima modifica di zerotrentasette; 07-12-2012, 14:19.
          un bel giorno senza dire niente a nessuno me ne andai a ....... e lì mi imbarcai http://www.youtube.com/watch?v=1H1n_0ZgjCg

          Commenta


          • #6
            Re: Auto x track day

            ma difatti io intendevo per i track day.... nulla di +... nn credo servino delle "patenti" come dici te

            Commenta


            • #7
              Re: Auto x track day

              Originariamente inviato da CINELLINOS Visualizza il messaggio
              ma difatti io intendevo per i track day.... nulla di +... nn credo servino delle "patenti" come dici te
              almeno io credo sia così, quando ho ulizzato auto racing, erano sempre anoleggio, o durante dei corsi quindi io personalmente non ho presentato la richiesta ufficiale all' organizzatore....a pensarci bene credo che l' organizzatore faccia semplicemente la divisione tra stradali e racing e nulla più......

              daoi un occhio a siti tipo questi
              http://www.mercatino-racing.it/log/i...t=32&total=534
              un bel giorno senza dire niente a nessuno me ne andai a ....... e lì mi imbarcai http://www.youtube.com/watch?v=1H1n_0ZgjCg

              Commenta


              • #8
                Re: Auto x track day

                Dipende dai circuiti.. Spesso girano auto targate con auto da "competizione" prive di targa ,assieme.. Ad imola esempio ho sempre visto che separano i turni .pure ad adria , franciacorta ecc, a volte ,altre giri assieme. Diciamo che se vuoi divertirti in pista ed avere meno problemi prenderei un'auto targata con un allestimento pistaiolo o nata per questo utilizzo ,vedi Lotus o altri aggeggi inglesi light..Poi dipende che aspettative hai ed il budget che intendi investire per il veicolo e per la relativa manutenzione di esso..

                Commenta


                • #9
                  Re: Auto x track day

                  Puoi anche scegliere auto con un passato o un presente nei vari Gruppi N o A, tipo Clio Rs per intenderci, lasciarla targata e replicare un allestimento simile!
                  Lo Yoda in azione ad Imola... YouTube - Imola 7 Giugno 2009 on board
                  a Monza... YouTube - Speed Day 2010 - Italian Style - Alfa 156 on board
                  e a Precenicco!!! YouTube - Giro in pista Precenicco 12/12/2010 Alfa 33 16v in guida sporca!

                  Commenta

                  Sto operando...
                  X