Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

piccola bomba elettrica

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #11
    Re: piccola bomba elettrica

    Preventiva 30k euro...
    -

    Commenta


    • #12
      Re: piccola bomba elettrica

      Originariamente inviato da calox83 Visualizza il messaggio
      costerebbe piu' o meno il doppio rispetto a una spark "normale"
      un po' come la tesla che costa piu' o meno il doppio rispetto a una lotus...
      insomma saremmo nella media...

      pero' le auto negli usa solitamente costano un po' meno che in italia....

      insomma il discorso e' pieno di incognite....

      vedremo....quello che mi e' sembrato cmq di capire(correggetemi se sbaglio) e' che queste auto elettriche consumano in maniera diversa rispetto ai motori benzina e diesel...

      cioe',dovrebbero essere vantaggiose nell'uso urbano,mentre l'autonomia crolla a velocita' autostradale
      Vero perché in urbano riescono a recuperare parte dell'energia nelle frenate, mentre in autostrada no.

      Commenta


      • #13
        Re: piccola bomba elettrica

        se non sbaglio sono avvantaggiate anche dalle colline...
        Punto 55 s;1, 176791Km, sempre nel cuore
        Fiat Punto 55 s:

        airbox P75 con filtro a pannello e presa d'aria artigianale, collettori 4 2 1 inox + skat + linea scarico maggiorata, camme sportivo, elettronica rimappata, testata abbassata ed elaborata + multipoint punto 75, pompa benzina 3 bar, corpo farfallato maggiorato, assetto -3.5, distanziali 1.6, cerchi in lega delta hf turbo 1.6, gomme maggiorate, estetica anni 90®

        Commenta


        • #14
          Re: piccola bomba elettrica

          Le colline devi farle in salita prima di poterle fare in discesa, e sicuramente non puoi recuperare in discesa l'energia che usi salendo
          Se un idiota dice una frase intelligente non gioire, non è un suo miglioramento. E' stata solo una botta di culo!

          Fan di : Denise Milani, Jordan Carver, Caparezza, System of a Down , Spaghetti Western, EelST, Chuck Norris, Hot Shots! 1&2, Kylie Minogue

          Originariamente inviato da MoH
          Massì chiudi tanto sicuramente arriverà qualche altro genio a sparare minchiate

          Commenta


          • #15
            Re: piccola bomba elettrica

            L'entropia è una brutta bestia ragazzi

            «...sapete cosa ho scoperto?» «Che cosa?» «Che la gente non dice nulla» «Oh, parlerà pure di qualche cosa, la gente!» «No, vi assicuro. Parla di una gran quantità di automobili, parla di vestiti e di piscine e dice che sono una meraviglia! Ma non fanno tutti che dire le stesse cose e nessuno dice qualcosa di diverso dagli altri...»
            [Ray Bradbury, Fahrenheit 451]

            Commenta


            • #16
              Re: piccola bomba elettrica

              io questa cosa del prezzo alto non la capisco proprio e di sicuro non e' giustificato. le auto elettriche come questa: http://www.teslamotors.com/ sono di una semplicita' disarmante, da dove diamine vengono sti prezzi??? addirittura sulla tesla usano una marea di batterie stilo o mini stilo messe in serie, il "motore" e' semplicissimo e molto piccolo, l'abitacolo lo vedo nella norma, non ci stanno nemmeno i freni convenzionali perche' frena sul motore invertendo i campi magnetici. per quello che mi riguarda una macchina come la tesla pagarla 20.000€ sarebbe gia troppo, figuriamoci la CHEVROLET. per come la vedo io a parlare sono tutti buoni, ma e' ovvio che non vogliono investire seriamente in queste progetti( il petrolio ha ancora il suo peso sulle economie nazionali mondiali), invece di perdere tempo a mungere vacche perche' non si danno da fare e investono nella ricerca di batterie piu intelligenti e durevoli?? ma poi come alternativa al petrolio l'idrogeno fa' proprio tanto schifo??? sicuramente no, visto che poi la maggior parte di noi potrebbe produrlo da se in casa. quindi come potete capire una macchina del genere non l'acquisterei mai.
              Ultima modifica di devilred; 11-12-2012, 11:27.
              qual'e' il miglior motore del mondo??? semplice! la vagina:
              la si fa partire con un dito,si auto lubrifica,si adatta alla larghezza di qualsiasi pistone e una volta al mese si cambia l'olio da sola.

              Commenta


              • #17
                Re: piccola bomba elettrica

                L'elettrico è interessante, ma (almeno nel breve periodo) il futuro è ibrido.
                Ora mi chiedo, perchè gli ibridi sono quasi prevalentemente benzina? Perchè non diesel? (tranne qualche rara eccezione)
                Ultima modifica di Alex83; 10-12-2012, 11:38.

                Commenta


                • #18
                  Originariamente inviato da devilred Visualizza il messaggio
                  io questa cosa del prezzo alto non la capisco proprio e di sicuro non e' giustificato. le auto elettriche come questa: http://www.teslamotors.com/ sono di una semplicita' disarmante, da dove diamine vengono sti prezzi??? addirittura sulla tesla usano una marea di batterie stilo o mini stilo messe in serie, il "motore" e' semplicissimo e molto piccolo, l'abitacolo lo vedo nella norma, non ci stanno nemmeno i freni convenzionali perche' frena sul motore invertendo i campi magnetici. per quello che mi riguarda una macchina come la testa pagarla 20.000€ sarebbe gia troppo, figuriamoci la CHEVROLET. per come la vedo io a parlare sono tutti buoni, ma e' ovvio che non vogliono investire seriamente in queste progetti( il petrolio ha ancora il suo peso sulle economie nazionali mondiali), invece di perdere tempo a mungere vacche perche' non si danno da fare e investono nella ricerca di batterie piu intelligenti e durevoli??ma poi come alternativa al petrolio l'idrogeno fa' proprio tanto schifo??? sicuramente no, visto che poi la maggior parte di noi potrebbe produrlo da se in casa. quindi come potete capire una macchina del genere non l'acquisterei mai.
                  produrlo in casa? e magari anche tenerlo di scorta in cisterne, vero? ma hai la più pallida idea dell'energia che serve che ottenere idrogeno puro? E quanto sia dispendioso tenerlo allo stato liquido e in sicurezza?
                  Se un idiota dice una frase intelligente non gioire, non è un suo miglioramento. E' stata solo una botta di culo!

                  Fan di : Denise Milani, Jordan Carver, Caparezza, System of a Down , Spaghetti Western, EelST, Chuck Norris, Hot Shots! 1&2, Kylie Minogue

                  Originariamente inviato da MoH
                  Massì chiudi tanto sicuramente arriverà qualche altro genio a sparare minchiate

                  Commenta


                  • #19
                    Re: piccola bomba elettrica

                    Originariamente inviato da Alex83 Visualizza il messaggio
                    L'elettrico è interessante, ma (almeno nel breve periodo) il futuro è ibrido.
                    Ora mi chiedo, perchè gli ibridi sono quasi prevalentemente benzina? Perchè non diesel? (tranne qualche rara eccezione)
                    secondo me perchè il 90% delle ibride è venduto negli usa e li le auto vanno a benzina e i camion a gasolio

                    fare un'ibrida, che dovrebbe essere l'icona dell'auto ecologica, a gasolio non avrebbe molto senso.





                    secondo me, devo averlo già detto, il futuro saranno delle auto ibride con la possibilità di ricaricarsi dalla rete e fare almeno 60-80 di km in modalità elettrica (vedi prius plug in), trazione solo elettrica e in supporto un gruppo motore-generatore, in grado di generare l'energia necessaria a percorrere lunghe tratte.
                    Es: motore principale da 100kW e motore-generatore da 50kW, oppure una cella a combustibile da alimentare a metano

                    «...sapete cosa ho scoperto?» «Che cosa?» «Che la gente non dice nulla» «Oh, parlerà pure di qualche cosa, la gente!» «No, vi assicuro. Parla di una gran quantità di automobili, parla di vestiti e di piscine e dice che sono una meraviglia! Ma non fanno tutti che dire le stesse cose e nessuno dice qualcosa di diverso dagli altri...»
                    [Ray Bradbury, Fahrenheit 451]

                    Commenta


                    • #20
                      Re: piccola bomba elettrica

                      Originariamente inviato da Bastinchio Visualizza il messaggio
                      produrlo in casa? e magari anche tenerlo di scorta in cisterne, vero? ma hai la più pallida idea dell'energia che serve che ottenere idrogeno puro? E quanto sia dispendioso tenerlo allo stato liquido e in sicurezza?
                      Lascia stare, mi stupisco che un troll del genere non sia ancora stato bannato dal forum.

                      Originariamente inviato da Alex83 Visualizza il messaggio
                      L'elettrico è interessante, ma (almeno nel breve periodo) il futuro è ibrido.
                      Ora mi chiedo, perchè gli ibridi sono quasi prevalentemente benzina? Perchè non diesel? (tranne qualche rara eccezione)
                      Prevalentemente perché sono tecnologie che si vendono in tutto il mondo, quindi si punta su prodotti che possono interessare anche fuori dal vecchio continente.
                      In secondo luogo perché il motore a gasolio non ha grande bisogno di un supporto a bassi regimi vista la tipica curva di coppia, di conseguenza se in un benzina il motore elettrico "aiuta" dove ce n'è più bisogno in un diesel si troverebbe solo a "rafforzare".

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X