Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sostituzione pompa olio renault megane scenic

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Sostituzione pompa olio renault megane scenic

    Un saluto a tutti ho un quesito e spero che qualcuno possa darmi delle informazioni,
    posseggo una renault megane scenic fase 4 air 1.9 anno 2002 dci motore tipo F9QK7 a causa di continue perdite olio da filtro olio per piu volte riavvitato durante ultimi quattro taglandi regolarmente eseguiti, di recente la perdita era più frequente e la soluzione è stata di riavvitare il filtro in attesa del tagliando, eseguito il tagliando dopo pochi giorni la perdita ricompare per aggravarsi nei giorni seguenti fino a che non è fuoriuscito di colpo tutto olio motore che per fortuna non ha causato la fusione del motore per tempestivo accorgimento.

    Recatomi dal mecanico di fiducia mi dice che è per farlo capire a me il bullone dove si avvita filtro, sostituito il problema rimane dopo la prova del meccanico e mi dice che sarà la pompa olio, che viene sostituita e fino adesso non perde più.
    Chiedendo in giro mi dicono che la pompa olio se guasta non fa girare l'olio non che lo fa furiuscire quindi starna questa soluzione di sostituire la pompa olio.
    Vi chiedo è vera questa cosa?
    La perdita d'olio è stata realmente causata dal guasto della pompa olio oppure è stato un'altro motivo ed io ho pagato costo e manodopera per sostituzione pompa olio?
    Grazie a chi mi vorrà dare spiegazioni in merito.
    Ciao salves

  • #2
    Re: Sostituzione pompa olio renault megane scenic

    La pompa dell'olio ha un meccanismo interno che mantiene la pressione dell'olio costante quindi se si guasta potresti aver problemi al filtro dell'olio in quanto posto ad una pressione eccessiva si deforma in maniera irreversibile e non riesce a mantenere più un adeguata tenuta

    Commenta


    • #3
      Re: Sostituzione pompa olio renault megane scenic

      Grazie quidi è stato il guasto di questo meccanismo a causare la fuoriuscita?
      un'altra domanda poteva essere sostituito solo il meccanismo anzicche tutta la pompa?

      Ciao e grazie ancora

      Commenta


      • #4
        Re: Sostituzione pompa olio renault megane scenic

        No,non esiste come ricambio il solo meccanismo che limita la pressione quindi bisogna sostituire tutta la pompa.non credo che si possa nemmeno riparare.secondo me il tuo meccanico ha fatto una scelta sensata a sostituire tutta la pompa

        Commenta

        Sto operando...
        X