Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Consigli su due "classiche sportive" italiane!?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #41
    Re: Consigli su due "classiche sportive" italiane!?

    la userei comunque poco in pista giusto 2/3 uscite all'anno se dovessi prendere questa, poi ho un meccanico bmw a disposizione che per qualsiasi cosa potrebbe aiutarmi, sperando ovviamente di non incombere in rotture imponenti!!.
    D' accordissimo per il discorso qualita', motore/telaistica, gestione della saxo.
    Ultima modifica di *PIER*; 26-12-2012, 18:58.
    ..CORRERE O MORIRE..

    Commenta


    • #42
      Re: Consigli su due "classiche sportive" italiane!?

      tieniti la Classe A, è meglio

      un'auto non è solo l'acquisto, anzi, l'acquisto spesso è la spesa minore

      pensare di farsi una M3 E36 a 5500 euro e poi di mantenerlo magari usandola tutti i giorni senza neanche avere un lavoro non è proprio una grande idea.

      Poi anche il discorso "costi di assicurazione e bollo annullati" per il discorso dei 20 anni non è mica tutto così facile, le assicurazioni storiche spesso hanno grosse limitazioni sull'uso del mezzo
      Se un idiota dice una frase intelligente non gioire, non è un suo miglioramento. E' stata solo una botta di culo!

      Fan di : Denise Milani, Jordan Carver, Caparezza, System of a Down , Spaghetti Western, EelST, Chuck Norris, Hot Shots! 1&2, Kylie Minogue

      Originariamente inviato da MoH
      Massì chiudi tanto sicuramente arriverà qualche altro genio a sparare minchiate

      Commenta


      • #43
        Re: Consigli su due "classiche sportive" italiane!?

        Originariamente inviato da Bastinchio Visualizza il messaggio
        tieniti la Classe A, è meglio

        un'auto non è solo l'acquisto, anzi, l'acquisto spesso è la spesa minore

        pensare di farsi una M3 E36 a 5500 euro e poi di mantenerlo magari usandola tutti i giorni senza neanche avere un lavoro non è proprio una grande idea.

        Poi anche il discorso "costi di assicurazione e bollo annullati" per il discorso dei 20 anni non è mica tutto così facile, le assicurazioni storiche spesso hanno grosse limitazioni sull'uso del mezzo
        lo so', sono d' accordo infatti ora sto' solo valutando, cercando info, foto ecc.. l' m3 sarebbe la mia prima opzione ma poi come dicevo e hai detto tu, senza la sicurezza di un lavoro e' dura quindi al momento e' solo un' ipotesi che verra' concretizzata solo se il 2013 prende altre pieghe.. altrimenti faro' a meno e mi tengo la classe A ma ogni tanto tramite i gift box farei qualche escursione in pista magari una volta ogni 2 mesi in attesa di tempi migliori!
        Ultima modifica di *PIER*; 26-12-2012, 19:09.
        ..CORRERE O MORIRE..

        Commenta


        • #44
          Re: Consigli su due "classiche sportive" italiane!?

          Originariamente inviato da Bastinchio Visualizza il messaggio
          tieniti la Classe A, è meglio

          un'auto non è solo l'acquisto, anzi, l'acquisto spesso è la spesa minore

          pensare di farsi una M3 E36 a 5500 euro e poi di mantenerlo magari usandola tutti i giorni senza neanche avere un lavoro non è proprio una grande idea.

          Poi anche il discorso "costi di assicurazione e bollo annullati" per il discorso dei 20 anni non è mica tutto così facile, le assicurazioni storiche spesso hanno grosse limitazioni sull'uso del mezzo
          discorso estremamente sensato

          Commenta


          • #45
            Re: Consigli su due "classiche sportive" italiane!?

            mah....per quello che e' il tuo budget...
            secondo me erano ottime le prime auto che hai citato...
            cioe' il coupe' e il gtv...
            i costi di gestione sono accetabili e le prestazioni buone(ottime quelle del coupe')
            se posso consiglirti un altra auto(anche se forse e' piccola per i tuoi gusti)
            considera la 206 gt,in pratica una gti in serie limitata con i paraurti della versione rally...
            costa poco,meccanica semplice,linea molto personale.
            va detto pure che peugeot non e' assassina come costi dei ricambi...

            “La lotta alla mafia deve essere innanzitutto un movimento culturale che abitui tutti a sentire la bellezza del fresco profumo della libertà che si oppone al puzzo del compromesso, dell’indifferenza, della contiguità e quindi della complicità…” BORSELLINO

            un esquimese e' solo un esquimese...
            ma 12 esquimesi sono un esquianno

            Commenta


            • #46
              Re: Consigli su due "classiche sportive" italiane!?

              grazie comunque ma le peugeot non mi hanno mai entusiasmato anche se questa a davvero un buon motore..

              Tornando ad una vecchia idea.. vorrei sapere cosa ne pensate del bmw 330ci e46 231cv.. (si trovano a meno dell'm3 e36 sia in italia che in germania) l'anno scorso ero in procinto di acquistarne uno ma andai a provarlo ed era "fermo".. sara' stato un caso isolato (visto comunque il prezzaccio che me lo lasciavano e le condizioni) o secondo voi e' un buon mezzo in generale sia in configurazione originale che da "elaborare"?? (io avevo lo z4 3.0 231cv penso sia lo stesso motore ma cambia il peso e altre cose quindi non posso basarmi su quello!) e poi cosa potrei fare per raggiungere quota almeno 260cv? centralina, filtro a pannello e terminale con il centrale saranno sufficienti?
              ..CORRERE O MORIRE..

              Commenta


              • #47
                Re: Consigli su due "classiche sportive" italiane!?

                Originariamente inviato da *PIER* Visualizza il messaggio
                grazie per il consiglio, alex83, se le cose non dovessero andare per il verso giusto (perche' ora sono pure senza lavoro e purtroppo non navigo nell'oro) e' un' idea che prendero' in considerazione, in caso contrario (trovando un buon lavoro) puntero' sull m3 e36 sacrificando quindi la classe A e aggiungendo altri 3000 euro al budget iniziale, farei pure un giro in germania, ci sono prezzi piu' abbordabili e se non erro si paga meno il passaggio.. poi ho letto che dopo i 20 anni puoi iscriverla all' asi e quindi pagare assicurazione e bollo una cavolata..

                http://madmechanics.eu/your-cars/bmw-m3-e36/

                questa e' la 323i ma comunque molto bella secondo i miei gusti "old style"
                Premesso che ti auguro di trovare un buon lavoro che ti permetta di toglierti gli sfizi ti dico attenzione a non farsi ingannare da un prezzo d'acquisto allettante.
                Lo dico senza vergogna, potrei permettermi una M3 pure E46 come acquisto. Ma non potrei permettermi il suo mantenimento.
                Metti da parte il prezzo d'acquisto, sono auto dove la carta da 100 euro di benzina la metti senza il minimo problema. 100 euro ti rimbalzano. Ecco, quando avrai una buona autonomia economica, ci sta. Pensa solo al bollo che viene tassato maggiormente e alla fine dell'anno viaggio sui mille.

                Se aspetti che diventa storica (oltre il fatto che non tutte le compagnie assicurano a cuor leggero) preventivati che chi ha fatto il sacrificio di portarla a storica, puoi metterci la mano sul fuoco, alzera' il valore della sua auto. Non dico come una E30, ma scordati i 5-6 mila euro di oggi.

                Potresti puntare su una piu' modesta (ma onesta e appagante) e36 318IS ben accessoriato. Lo vedo un ottimo acquisto.

                Commenta


                • #48
                  Re: Consigli su due "classiche sportive" italiane!?

                  Originariamente inviato da Alex83 Visualizza il messaggio
                  Premesso che ti auguro di trovare un buon lavoro che ti permetta di toglierti gli sfizi ti dico attenzione a non farsi ingannare da un prezzo d'acquisto allettante.
                  Lo dico senza vergogna, potrei permettermi una M3 pure E46 come acquisto. Ma non potrei permettermi il suo mantenimento.
                  Metti da parte il prezzo d'acquisto, sono auto dove la carta da 100 euro di benzina la metti senza il minimo problema. 100 euro ti rimbalzano. Ecco, quando avrai una buona autonomia economica, ci sta. Pensa solo al bollo che viene tassato maggiormente e alla fine dell'anno viaggio sui mille.

                  Se aspetti che diventa storica (oltre il fatto che non tutte le compagnie assicurano a cuor leggero) preventivati che chi ha fatto il sacrificio di portarla a storica, puoi metterci la mano sul fuoco, alzera' il valore della sua auto. Non dico come una E30, ma scordati i 5-6 mila euro di oggi.

                  Potresti puntare su una piu' modesta (ma onesta e appagante) e36 318IS ben accessoriato. Lo vedo un ottimo acquisto.
                  l'auto sportiva è un lusso, sia nuova, vecchia o storica. Abbi pazienza, arriverà il giorno che potrai averla, ma devi aspettare il momento giusto.
                  ‎"Exhaust gases go into the turbocharger and spin it, witchcraft happens and you go faster."
                  cit. Jeremy Clarkson

                  "Più cavalli fanno andare veloci in rettilineo,maggiore leggerezza fa andare veloci ovunque..."
                  cit. Colin Chapman

                  Commenta


                  • #49
                    Re: Consigli su due "classiche sportive" italiane!?

                    Originariamente inviato da *PIER* Visualizza il messaggio
                    dovrei ridere? Mentana!? ora capisco il perche' delle tue risposte.. comunque se vale la pena per insegnarti il rispetto verro' volentieri, che a casa mia non conta se sei iscritto qui da anni e hai all'attivo una miriade di messaggi e io nemmeno una minima percentuale della tua, a casa mia tutti sono uguali e commento e rispetto le opinioni di tutti alla stessa maniera e se qualcosa non mi gusta.. ripeto.. FACCIO A MENO DI COMMENTARE!!!

                    TheNico che era coinvolto nello stesso discorso si e' dimostrato intelligente e si e' spiegato, e con lui la discussione sulle auto e' proseguita.. tu lasci proprio il tempo che trovi..
                    Io sarei di Monterotondo, se proprio ti interessa, tuttavia se vuoi ridere, ridi...ma non penso che per aver scritto (a parte le altre centinaia di post) che, il tuo discorso, era probabilmente poco chiaro mi sia meritato la gogna. Di conseguenza, forse tutti gli altri romani non si meritavano l' insulto anche perchè sarai pure del nord, ma "belinate" della lega a parte, non avete nulla dei popoli nordici o vichinghi...e dunque si, più o meno siete sempre romani, greci a voler esagerare. E comunque, non ho espresso nulla contro di te, semplicemente era poco chiaro quello che avevi scritto.

                    Riguardo le auto, visto che devi far combaciare poca spesa/tanta resa devi optare per qualche giapponese, secondo me. Certo, probabilmente rinunciando alla bellezza, almeno in parte.

                    - - - Updated - - -

                    Originariamente inviato da *PIER* Visualizza il messaggio
                    grazie comunque ma le peugeot non mi hanno mai entusiasmato anche se questa a davvero un buon motore..

                    Tornando ad una vecchia idea.. vorrei sapere cosa ne pensate del bmw 330ci e46 231cv.. (si trovano a meno dell'm3 e36 sia in italia che in germania) l'anno scorso ero in procinto di acquistarne uno ma andai a provarlo ed era "fermo".. sara' stato un caso isolato (visto comunque il prezzaccio che me lo lasciavano e le condizioni) o secondo voi e' un buon mezzo in generale sia in configurazione originale che da "elaborare"?? (io avevo lo z4 3.0 231cv penso sia lo stesso motore ma cambia il peso e altre cose quindi non posso basarmi su quello!) e poi cosa potrei fare per raggiungere quota almeno 260cv? centralina, filtro a pannello e terminale con il centrale saranno sufficienti?
                    Quando dici fermo, non capisco quanto ma ci sono stato, e lavoravo con uno che ce l' aveva...all' epoca faceva il figo, aveva il bmw, grand motore, viaggi bellissimi ma questi 231cv non erano evidenti. Anzi, penso che il 192cv andava quasi uguale, per cui riguardo a sportività è sconsigliato al massimo.
                    Secondo me devi scegliere, se orientarti alla sportività, o alla versatilità "bellezza di utilizzo", perchè tendenzialmente se hai una cosa, non hai l' altra.
                    Percorri soltanto le vie indicate dall'Onore. Lotta e non essere mai vile.Lascia agli altri le vie dell'Infamia. Piuttosto che vincere per mezzo di un'infamia, meglio morire combattendo sulla strada dell'Onore. (Corneliu Z. Codreanu)

                    Se un uomo non è disposto a lottare per le proprie idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui.

                    Ezra Pound

                    Commenta


                    • #50
                      Re: Consigli su due "classiche sportive" italiane!?

                      ho trovato questa su autoscout (non la prendo) http://www.autoscout24.it/Details.as...84335370000000 pero' sarei curioso di provarla.. se e' vero che la 192cv e' quasi come la 231cv e considerando che preferisco l'e36 all' e46 sarebbe l'acquisto ideale e con delle piccole migliorie potrei divertirmi forse..
                      ma poi mi chiedo per i piu' esperti.. in fatto di motore cosa e' cambiato per ipotesi dal 192cv della e36 al 231cv della e46?

                      sono andato su you tube e digitando bmw e36 328 mi esce turbo!? possibile visto la mia ignoranza su questo modello che la e36 monti un turbo al contrario del 231cv dell' e46?
                      Ultima modifica di *PIER*; 27-12-2012, 11:53.
                      ..CORRERE O MORIRE..

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X