Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

singhiozza a bassi giri Fiat Seicento Sporting '98

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #11
    Re: singhiozza a bassi giri Fiat Seicento Sporting '98

    ma se fosse la pompa benzina? dato che si presenta dopo le svolte a destra io penserei che il problema sia dovuto allo sciacquettio nel serbatoio.........provato a fare un pieno e vedere se lo fa ancora?
    ....................................................... you can go fast......I can go everywhere!!!..............................................

    se sei incerto.......non correre, non fa per te!

    Commenta


    • #12
      Re: singhiozza a bassi giri Fiat Seicento Sporting '98

      Originariamente inviato da EGOSTAR Visualizza il messaggio
      ma se fosse la pompa benzina? dato che si presenta dopo le svolte a destra io penserei che il problema sia dovuto allo sciacquettio nel serbatoio.........provato a fare un pieno e vedere se lo fa ancora?
      sisi, appena successo ho pensato potessero essere gli iniettori sporchi così ho fatto il pieno di v-power e ci ho messo anche un additivo pulisci iniettori...ma, ahimè, nulla...
      If in doubt, Increase boost!
      "E' partito un pistone", "..poi torna??" (The Blues Brothers)
      "La gente che non sa far altro che lamentarsi dovrebbe capire che le persone che ha intorno non sono più fortunate di lei, ma semplicemente NON si lamentano e vanno avanti per la loro strada affrontando la vita con volontà, senza voler passare come dei perseguitati dalla sfortuna!!"
      Quelli del Puffin... PRESIDENTE

      Commenta


      • #13
        Re: singhiozza a bassi giri Fiat Seicento Sporting '98

        si puo' provare a pulire l'aspirazione con il prodotto specifico e il regolatore del minimo.
        se la sonda lambda e' originale, dopo 120,000 km sarebbe da sostituire.
        La matematica non era un opinione, poi arrivarono gli economisti !
        Siamo cosi fancazzisti che esporteremo mignottocrazia anche in campo scientifico internazionale.
        "Fai quello che il prete dice, non quello che il prete fà", disse l'imbroglione mentre cercava di truffare la povera gente...

        Commenta


        • #14
          Re: singhiozza a bassi giri Fiat Seicento Sporting '98

          potrebbe essere allora il sensore giri e fase che ti sta abbandonando..............
          ....................................................... you can go fast......I can go everywhere!!!..............................................

          se sei incerto.......non correre, non fa per te!

          Commenta


          • #15
            Re: singhiozza a bassi giri Fiat Seicento Sporting '98

            l'ho portata da un nuovo meccanico che a vedersi mi ha dato un pò più di fiducia, anche se non è che voglia dire nulla, però non si sa mai. Descrivendogli il problema mi ha detto che 10 volte su 11 è la pompa della benzina e quindi ci siamo accordati per prenderne una allo sfascio e provare a cambiarla. Vediamo che succede. Loro hanno la possibilità di metterla in diagnosi quindi alla peggio abbiamo una possibilità in più!
            Del sensore giri mi aveva detto il mio meccanico di fiducia appenda descritto il problema (lui però è di parma e io ora sto a milano) però il fatto che si rimettesse subito in moto non lo convinceva al 100% su questa possibilità, ovvio che lui però manco l'ha vista la macchina quindi era solo unìidea. Ora proviamo con questo cambio di pompa benzina e poi vediamo, magari ci saltiamo fuori con 50€.

            La macchina ha 90000km quindi la sonda lambda potrebbe avere ancora un pò di vita, poi ovvio che le cose possono rompersi un pò quando vogliono..vediamo che mi dicono questi qua.

            Penso positivo
            If in doubt, Increase boost!
            "E' partito un pistone", "..poi torna??" (The Blues Brothers)
            "La gente che non sa far altro che lamentarsi dovrebbe capire che le persone che ha intorno non sono più fortunate di lei, ma semplicemente NON si lamentano e vanno avanti per la loro strada affrontando la vita con volontà, senza voler passare come dei perseguitati dalla sfortuna!!"
            Quelli del Puffin... PRESIDENTE

            Commenta


            • #16
              Re: singhiozza a bassi giri Fiat Seicento Sporting '98

              Pannikkia ma poi hai risolto il problema. Io ha una 500 sporting, stesso 1100. Presenta gli stessi sintomi , con consumi da F1. Dopo qualche centinaia di euro spesi in guarnizione di testa, frizione, e poi tentativi vari per metterla a posto mi sono stufato e l' ho messa a riposo sotto casa.Mi fa saper qualcosa. grazie

              Commenta


              • #17
                Re: singhiozza a bassi giri Fiat Seicento Sporting '98

                aggiornamento...già..perchè sono ancora a piedi...
                in totale i cambi e le prove fin'ora fatte sono:

                - filtro benzina
                - pompa benzina
                - candele e cavi candele
                - sonda lambda
                - corpo farfallato
                - antiossidante su tutti i connettori

                ...ma siamo punto e a capo...ora gira meglio di prima, tira bene...ma a freddo lo fa ancora....poi sembra ok, ma vuol dire che ancora non abbiamo beccato il problema...manca sensore giri, sensore benzina e bobine e poi ho la macchina nuova

                Non so se ridere o piangere...spero non sia una massa da qualche parte sennò hai voglia a cercarla...e dire che sono tutt'ora convinto sia una minchiata...da non credere..e ancora non so quanto dovrò pagare per sta cagata...incredibile!!!

                stamattina torno dal meccanico...che vi devo dire..ormai siamo in ballo e allora balliamo!!!
                If in doubt, Increase boost!
                "E' partito un pistone", "..poi torna??" (The Blues Brothers)
                "La gente che non sa far altro che lamentarsi dovrebbe capire che le persone che ha intorno non sono più fortunate di lei, ma semplicemente NON si lamentano e vanno avanti per la loro strada affrontando la vita con volontà, senza voler passare come dei perseguitati dalla sfortuna!!"
                Quelli del Puffin... PRESIDENTE

                Commenta


                • #18
                  Re: singhiozza a bassi giri Fiat Seicento Sporting '98

                  Ma la diagnosi è stata fatta poi o no? Altrimenti è normale sostituire pezzi a vuoto ogni volta, diventa una lotteria...
                  Bisogna farla sempre prima di qualsiasi intervento, quantomeno per restringere il campo dato che si tratta di un problema che può avere mille cause...

                  Commenta


                  • #19
                    Re: singhiozza a bassi giri Fiat Seicento Sporting '98

                    a quanto pare la diagnosi non ha dato neanche mezzo errore...
                    abbiamo cambiato le bobine sabato mattina e provandola la macchina è stata perfetta, va detto che però non era fredda ma aveva girato un pò..
                    Gira da dio e va che è un piacere, se non a freddo che alla prima svolta secca a destra (e pare proprio sia vero!) dà un singhiozzo e poi va. diciamo che il problema è molto diminuito e migliorato, infatti non si spegne più e lo fa solo una volta a freddo, ma il fatto che lo faccia ovviamente significa che ancora qualcosa non và. Oggi la riprovava a freddo con le bonine sostituite e poi valutava il da farsi. Vediamo stasera che mi dicono!
                    If in doubt, Increase boost!
                    "E' partito un pistone", "..poi torna??" (The Blues Brothers)
                    "La gente che non sa far altro che lamentarsi dovrebbe capire che le persone che ha intorno non sono più fortunate di lei, ma semplicemente NON si lamentano e vanno avanti per la loro strada affrontando la vita con volontà, senza voler passare come dei perseguitati dalla sfortuna!!"
                    Quelli del Puffin... PRESIDENTE

                    Commenta


                    • #20
                      Re: singhiozza a bassi giri Fiat Seicento Sporting '98

                      hai provato a cambiare la batteria per caso? alla punto quando la stacco per qualche lavoro e la riattacco la prima volta che l'accendo la centralina è come se si sballasse e non porta la macchina ai giri giusti e tende a spegnersi....

                      - - - Aggiornato - - -

                      e prima che la cambiassi è capitato un paio di volte che l'ha fatto nel parcheggio del supermercato dove mi sono fermato

                      magari so che non c'entra molto ma dirlo può servire
                      Ultima modifica di Mr.GP; 13-02-2013, 13:07.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X