Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Auto - Sempre piu' obblighi sempre meno diritti.

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    Re: Auto - Sempre piu' obblighi sempre meno diritti.

    Originariamente inviato da TurboTaxi Visualizza il messaggio
    detto cosi, senza citare nessun riferimento, puo' essere tutto e il contrario di tutto.
    ma stiamo facendo filosofia??????
    riferimenti di cosa...........basta che chiedi a tuo padre o qualsiasi altra persona...............non esiste solo wikipedia

    IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

    Commenta


    • #22
      Re: Auto - Sempre piu' obblighi sempre meno diritti.

      Originariamente inviato da fabryh Visualizza il messaggio
      ma stiamo facendo filosofia??????
      riferimenti di cosa...........basta che chiedi a tuo padre o qualsiasi altra persona...............non esiste solo wikipedia
      Ma io penso che.......le bighe A.C. Erano molto poi sicure...basta vedere le statistiche degli incidenti o feriti. E poi erano economiche...basti pensare ai culi di cavallo alterni nell' antica Roma!
      Percorri soltanto le vie indicate dall'Onore. Lotta e non essere mai vile.Lascia agli altri le vie dell'Infamia. Piuttosto che vincere per mezzo di un'infamia, meglio morire combattendo sulla strada dell'Onore. (Corneliu Z. Codreanu)

      Se un uomo non è disposto a lottare per le proprie idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui.

      Ezra Pound

      Commenta


      • #23
        Re: Auto - Sempre piu' obblighi sempre meno diritti.

        discorso in parte giusto e in parte scorretto imho

        è vero che oggi l'automobilista è considerato il bancomat dello Stato,però sul discorso sicurezza se mai dovesse capitarmi un incidente senza dubbio preferirei essere su una nuova 500 piuttosto che su una Seicento...Che poi ci siano stati dei semi fail nel corso degli anni è fuori dubbio ,tipo il Dpf/Fap

        Commenta


        • #24
          Re: Auto - Sempre piu' obblighi sempre meno diritti.

          Originariamente inviato da Bastinchio Visualizza il messaggio
          Hai per caso notato quante più auto ci sono oggi rispetto a 20 anni fa? Logico che ci siano NUMERICAMENTE più incidenti, ma non si può certo dire che allora le auto di oggi non siano MOLTO più sicure di quelle di 20 anni fa! Inoltre, se sono aumentati gli incidenti ma diminuiti i morti, cosa vorrà dire?

          Inutile provare a discutere con te, il tuo stile di dialogo mi ricorda molto quello di un famoso personaggio politico italiano che ha molto successo con le ragazze


          Allora il mio lavoro è inutile, secondo la filosofia di qualcuno. Basti come non quotarti, la penso come te...
          Ma il politico è Bondi? O Rosy Bindi?
          Originariamente inviato da benzene86 Visualizza il messaggio
          Ma io penso che.......le bighe A.C. Erano molto poi sicure...basta vedere le statistiche degli incidenti o feriti. E poi erano economiche...basti pensare ai culi di cavallo alterni nell' antica Roma!
          Montavano i cerchi da 25" ed il tuning era libero swappavi da Dio
          Originariamente inviato da andrea1982 Visualizza il messaggio
          discorso in parte giusto e in parte scorretto imho

          è vero che oggi l'automobilista è considerato il bancomat dello Stato,però sul discorso sicurezza se mai dovesse capitarmi un incidente senza dubbio preferirei essere su una nuova 500 piuttosto che su una Seicento...Che poi ci siano stati dei semi fail nel corso degli anni è fuori dubbio ,tipo il Dpf/Fap
          Diciamo che il Fap/Dpf sono pensati per chi viaggia spesso in autostrada o comunque a velocità costante per molto tempo, ma in città sono dannosi al portafoglio. Difatti sarebbe opportuno inserirlo come optional gratuito, a scelta del conducente, in base alle sue esigenze...IHMO
          ‎"Exhaust gases go into the turbocharger and spin it, witchcraft happens and you go faster."
          cit. Jeremy Clarkson

          "Più cavalli fanno andare veloci in rettilineo,maggiore leggerezza fa andare veloci ovunque..."
          cit. Colin Chapman

          Commenta


          • #25
            Re: Auto - Sempre piu' obblighi sempre meno diritti.

            Originariamente inviato da TurboTaxi Visualizza il messaggio
            allora ? vogliamo trascurare incidenti e i feriti ?


            a parte tutto che con talune statistiche si puo' dire tutto e il contrario di tutto...
            se guadagno 2.000 euro e passo a 3.000 c'e' una differenza del +50% ma da 3.000 a 2.000 c'e' solo una differenza del -33.3%
            comunque il numero di feriti, (che costano alla societa' in cure mediche e ospedali) e' praticamente raddoppiato.
            e questo considerando che negli anni sono stati introdotti airbag, abs, esp e cinture di sicurezza, sicuramente utili.

            - - - Updated - - -


            detto cosi, senza citare nessun riferimento, puo' essere tutto e il contrario di tutto.
            non credo , nel senso che ho fornito più tabelle comparative e ho giustamente sottolineato che il parco auto è quintuplicato negl' altimi 50 anni se erano 10 ora sono 50milioni...i morti sono in fortissima diminuzione nonostante il parco auto sia quintuplicato e gl' incidenti sono diminuti negl' ultimi 10 anni..di cosa stiamo parlando?

            degl' obblighi e dei diritti dell' automobilista...mmmuh.....no io non mi sento una vittima se devo pagare di più per la mia sicurezza attiva e passiva

            anzi dirò di più gl' incidenti derivano da chi al volante si sente e crede un asso uno di quelli ( e ce ne sono tanti) che:
            sporpassano a dx,
            scrivono sul cellulare,
            ti frenano davanti in un rientro di sorpasso
            quando li superi accelerano,
            sul bagnato pensano che avere l' abs li faccia frenare come sull' asciutto,
            non mettono le freccie,
            non rispettano le DISTANZE DI SICUREZZA,
            gli specchietti non sanno cosa siano
            bevono un pò troppo e guidano
            non hanno un benchè minimo conoscenxa di guida

            come vedi gl' incidenti derivano anche da chi conduce il mezzo e dalla sopravvalutazione delle suwe capacità o sottovalutazione della situazione....quindi ben vengano tutti gl' ausili del caso per proteggerli e per protyeggerci perchè fintanto chè misterx sbatte da solo lungo una via di campagna cazzi suoi, ma se sbatte dentro un strarda e strira sotto una persona è un altra cosa...quindi se qualche sistema lo aiuta ad non imbardarsi, a frenare prima di un ostacolo, etc ben vengano tutti questi sistemi
            Ultima modifica di zerotrentasette; 13-01-2013, 13:32.
            un bel giorno senza dire niente a nessuno me ne andai a ....... e lì mi imbarcai http://www.youtube.com/watch?v=1H1n_0ZgjCg

            Commenta


            • #26
              Re: Auto - Sempre piu' obblighi sempre meno diritti.

              Originariamente inviato da fabryh Visualizza il messaggio
              ma stiamo facendo filosofia??????
              riferimenti di cosa...........basta che chiedi a tuo padre o qualsiasi altra persona...............non esiste solo wikipedia
              per sostenere tesi e controtesi, e' sempre meglio citare dei riferimenti,
              altrimenti ricordare fatti e circostanze di 40 anni fa' e' pura utopia.

              Originariamente inviato da benzene86 Visualizza il messaggio
              Ma io penso che.......le bighe A.C. Erano molto poi sicure...basta vedere le statistiche degli incidenti o feriti. E poi erano economiche...basti pensare ai culi di cavallo alterni nell' antica Roma!
              per i tempi che corrono "qualcuno" troverebbe il pretesto anche per mettere il catalizzatore in al cavallo

              Originariamente inviato da Bastinchio Visualizza il messaggio
              Hai per caso notato quante più auto ci sono oggi rispetto a 20 anni fa? Logico che ci siano NUMERICAMENTE più incidenti, ma non si può certo dire che allora le auto di oggi non siano MOLTO più sicure di quelle di 20 anni fa! Inoltre, se sono aumentati gli incidenti ma diminuiti i morti, cosa vorrà dire?
              e grazie al c.... con airbag, cinture, abs e crash test ci vorrebbe pure che aumentano i defunti !
              pero' gli incidenti sono aumentati molto, e di conseguenza i costi sanitari e assicurativi.
              contesto invece il numero delle auto, direi che e' piu' significativo il numero di km percorsi.
              anche perche' con l'aumento delle benzine, e i divieti di circolazione si tende ad utilizzare l'auto sempre meno.

              Originariamente inviato da Bastinchio Visualizza il messaggio
              Inutile provare a discutere con te, il tuo stile di dialogo mi ricorda molto quello di un famoso personaggio politico italiano che ha molto successo con le ragazze
              beh non sono io, il mio successo con le femmine e' pari al limite per x che tende a zero !
              bananas city - i candidati : John, il figlio di John, il nipote di John, la moglie di John, l'amico di John, il cognato di John. ora puoi votare.
              http://www.mulliner.org/pc.cgi

              Commenta


              • #27
                Re: Auto - Sempre piu' obblighi sempre meno diritti.

                Occhio che le statistiche prendendono in considerazione anche i pedoni/ciclisti e si Sà che per queste 2 categorie esiste solo le regole del buon senso( morale;ognuno fa quel che meglio crede).

                Per fortuna negli ultimi 20 anni siamo migliorati un po' su tutti i fronti per quanto riguarda la sicurezza stradale infatti non solo le auto si sono migliorate ma anche le strade.ad esempio chi sta in Brianza si ricorda che la ss36 era una strada a scorrimento veloce e 2 corsie per senso di marcia con incroci a raso regolati da semofori e ogni notte ci scappava il morto visto i semafori lampeggianti mentre oggi ha 3 corsie per senso di marcia con svincoli e infatti gli incidenti sono drasticamente diminuti

                Commenta


                • #28
                  Re: Auto - Sempre piu' obblighi sempre meno diritti.

                  Originariamente inviato da TurboTaxi Visualizza il messaggio
                  Per chi c'era negli anni 80 e si ricorda, allora non c'erano revisioni obbligatorie,
                  non bisognava rinnovare la patente, il bollo era una tassa di circolazione.
                  la benzina costava 1.100 lire al litro, non c'erano autovelox e photored..
                  non c'era l'autovelox imboscato dietro la frattina,
                  il limite dei 50km/h su una strada larga come un autostrada era indicativo,
                  e non era per fare soldi.
                  La velocita' in autostrada era libera, non c'era l'obbligo delle cinture di sicurezza,
                  ne del seggiolino omologato per i bampini, e molto altro.
                  fra' gli svantaggi, l'assenza di catalizzatore,
                  e la tecnologia sicuramente meno evoluta di oggi.
                  spesso mi chidedo come abbiamo fatto a sopravvivere fino ad oggi !
                  alcune cose possono essere pure condivisibili...
                  ad esempio la cintura di sicurezza....ho sempre pensato,che visto che salva la MIA vita,saranno fatti miei se la metto oppure no...
                  i limiti in autostrada sono bassi...o meglio le auto(imho) andrebbero divise per categorie...
                  tipo se hai una matiz limite 100km/h,se hai un serie 5 limite 150km/h...

                  ma il resto non si puo' sentire!
                  la revisione e' stata una bella pensata...magari farla ogni 3 anni sarebbe meglio...
                  in giro si vedono auto in condizioni pietose...paraurti spaccati,marmitte sfondate,stop che lampeggiano insieme alla frecce ecc....e ovviamente si possono solo immaginare le condizioni dei freni,delle sospensioni,degli organi di sterzo di ste macchine

                  il photored e l'autovelox vengono spesso usati in modo improprio...al solo fine di "fare cassa" ,ma sono un deterrente efficace,senza sarebbe la giungla...

                  sul seggiolino omologato non commento proprio
                  “La lotta alla mafia deve essere innanzitutto un movimento culturale che abitui tutti a sentire la bellezza del fresco profumo della libertà che si oppone al puzzo del compromesso, dell’indifferenza, della contiguità e quindi della complicità…” BORSELLINO

                  un esquimese e' solo un esquimese...
                  ma 12 esquimesi sono un esquianno

                  Commenta


                  • #29
                    Re: Auto - Sempre piu' obblighi sempre meno diritti.

                    Originariamente inviato da calox83 Visualizza il messaggio
                    alcune cose possono essere pure condivisibili...
                    ad esempio la cintura di sicurezza....ho sempre pensato,che visto che salva la MIA vita,saranno fatti miei se la metto oppure no...
                    i limiti in autostrada sono bassi...o meglio le auto(imho) andrebbero divise per categorie...
                    tipo se hai una matiz limite 100km/h,se hai un serie 5 limite 150km/h...


                    ma il resto non si puo' sentire!
                    la revisione e' stata una bella pensata...magari farla ogni 3 anni sarebbe meglio...
                    in giro si vedono auto in condizioni pietose...paraurti spaccati,marmitte sfondate,stop che lampeggiano insieme alla frecce ecc....e ovviamente si possono solo immaginare le condizioni dei freni,delle sospensioni,degli organi di sterzo di ste macchine

                    il photored e l'autovelox vengono spesso usati in modo improprio...al solo fine di "fare cassa" ,ma sono un deterrente efficace,senza sarebbe la giungla...

                    sul seggiolino omologato non commento proprio
                    una volta i limiti erano in base alla cilindrata

                    Commenta


                    • #30
                      Re: Auto - Sempre piu' obblighi sempre meno diritti.

                      Originariamente inviato da TurboTaxi Visualizza il messaggio
                      per sostenere tesi e controtesi, e' sempre meglio citare dei riferimenti,
                      altrimenti ricordare fatti e circostanze di 40 anni fa' e' pura utopia.
                      guarda che non stiamo parlando di teoremi matematici o di FILOSOFIA ma di semplice "vita vissuta".............ci vuole tanto a chiedere:" papà negli anni 80 c'erano i limiti di velocità??la revisione alla macchina dovevi farla??"

                      se poi pretendi di parlare in questo modo di certi argomenti per me si può farla finita quà

                      ps per gli anni 80 si parla di 30 anni fà non 40
                      Ultima modifica di fabryh; 13-01-2013, 15:41.

                      IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X