Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Auto - Sempre piu' obblighi sempre meno diritti.

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #41
    Originariamente inviato da VRC Visualizza il messaggio
    Dobbiamo ridurre i consumi, perchè non produciamo petrolio.

    Quindi a me non me ne frega niente della sicurezza, tanto che guido un porter, se investo un calabrone muoio, ma contano i consumi.
    sai quanto me me frega dei consumi se mi muore un genitore/figlio perché l'auto era poco sicura? Nulla!
    Se un idiota dice una frase intelligente non gioire, non è un suo miglioramento. E' stata solo una botta di culo!

    Fan di : Denise Milani, Jordan Carver, Caparezza, System of a Down , Spaghetti Western, EelST, Chuck Norris, Hot Shots! 1&2, Kylie Minogue

    Originariamente inviato da MoH
    Massì chiudi tanto sicuramente arriverà qualche altro genio a sparare minchiate

    Commenta


    • #42
      Re: Auto - Sempre piu' obblighi sempre meno diritti.

      Originariamente inviato da Bastinchio Visualizza il messaggio
      sai quanto me me frega dei consumi se mi muore un genitore/figlio perché l'auto era poco sicura? Nulla!
      non iniziamo una crociata prò sicurezza ad oltranza

      perche il sistema di sicurezza più efficace ed economico è la semplice cintura di sicurezza che purtroppo non tutti utilizzano

      Commenta


      • #43
        Re: Auto - Sempre piu' obblighi sempre meno diritti.

        i consumi sono un aspetto importante, ma la sicurezza sulla strada è una cosa prioritaria ate non importerà una mazza, ma se invece che un calabrone tiri giù un bambino poi ti importa stanne sicuro.....al di là degl' aspetti morali poi hai quelli penali...comunque per te non è importatnte, per me come per la quasi totalità la sicurezza è alla base è FONADAMENTALE
        un bel giorno senza dire niente a nessuno me ne andai a ....... e lì mi imbarcai http://www.youtube.com/watch?v=1H1n_0ZgjCg

        Commenta


        • #44
          Originariamente inviato da roky Visualizza il messaggio
          non iniziamo una crociata prò sicurezza ad oltranza

          perche il sistema di sicurezza più efficace ed economico è la semplice cintura di sicurezza che purtroppo non tutti utilizzano
          non travisare le mie parole, era una replica all'assurdo (per me) commento a cui ho replicato, ossia "è più importante il consumo della sicurezza"
          Se un idiota dice una frase intelligente non gioire, non è un suo miglioramento. E' stata solo una botta di culo!

          Fan di : Denise Milani, Jordan Carver, Caparezza, System of a Down , Spaghetti Western, EelST, Chuck Norris, Hot Shots! 1&2, Kylie Minogue

          Originariamente inviato da MoH
          Massì chiudi tanto sicuramente arriverà qualche altro genio a sparare minchiate

          Commenta


          • #45
            Re: Auto - Sempre piu' obblighi sempre meno diritti.

            Originariamente inviato da TurboTaxi Visualizza il messaggio
            Per chi c'era negli anni 80 e si ricorda, allora non c'erano revisioni obbligatorie,
            non bisognava rinnovare la patente, il bollo era una tassa di circolazione.
            la benzina costava 1.100 lire al litro, non c'erano autovelox e photored..
            non c'era l'autovelox imboscato dietro la frattina,
            il limite dei 50km/h su una strada larga come un autostrada era indicativo,
            e non era per fare soldi.
            La velocita' in autostrada era libera, non c'era l'obbligo delle cinture di sicurezza,
            ne del seggiolino omologato per i bampini, e molto altro.
            fra' gli svantaggi, l'assenza di catalizzatore,
            e la tecnologia sicuramente meno evoluta di oggi.
            spesso mi chidedo come abbiamo fatto a sopravvivere fino ad oggi !
            Se vai a caccia sei uno stronzo assassino, se vai a pesca ti godi un sano passatempo. Eppure ammazzi in entrambi i casi, e la caccia esiste da secoli, cosa cambia, cosa e' cambiato?
            E' cambiato il mondo. Mi ricordo mio padre chiacchierando con parenti e amici si confrontavano sulla durata di un viaggio in quanto riuscivano a farlo (mi son fatto tot km a 180 ad esempio). Oggi oltre a non poterlo fare, e' cambiata proprio l'approccio. Oggi si ha piu' la sensazione della pericolosita'.
            Basta vedere un vecchio video di rally e gli spettatori a bordo pista (anzi proprio in pista), oggi e' pensabile?

            Mi ricordo un vecchio video dove per dimostrare la pericolosita' della corrente continua (o alternata, bo, non ci capisco nulla), bruciarono un elefante vivo. Oggi un esperimento del genere invece di mettere in luce quanto sia pericolosa quella corrente (tra l'altro era un test truccato da lobby ndr), metterebbe in galera l'artefice.
            Cambiano le sensibilita', tutto qui. Prima era una passione genuina fonte di lavoro. Oggi sei un appestato. Certo vale il detto: piagne e fotte, perche' riprovevole quanto sia incassarci i soldi non fa schifo affatto.

            - - - Aggiornato - - -

            Originariamente inviato da TurboTaxi Visualizza il messaggio
            Per chi c'era negli anni 80 e si ricorda, allora non c'erano revisioni obbligatorie,
            non bisognava rinnovare la patente, il bollo era una tassa di circolazione.
            la benzina costava 1.100 lire al litro, non c'erano autovelox e photored..
            non c'era l'autovelox imboscato dietro la frattina,
            il limite dei 50km/h su una strada larga come un autostrada era indicativo,
            e non era per fare soldi.
            La velocita' in autostrada era libera, non c'era l'obbligo delle cinture di sicurezza,
            ne del seggiolino omologato per i bampini, e molto altro.
            fra' gli svantaggi, l'assenza di catalizzatore,
            e la tecnologia sicuramente meno evoluta di oggi.
            spesso mi chidedo come abbiamo fatto a sopravvivere fino ad oggi !
            Se vai a caccia sei uno stronzo assassino, se vai a pesca ti godi un sano passatempo. Eppure ammazzi in entrambi i casi, e la caccia esiste da secoli, cosa cambia, cosa e' cambiato?
            E' cambiato il mondo. Mi ricordo mio padre chiacchierando con parenti e amici si confrontavano sulla durata di un viaggio in quanto riuscivano a farlo (mi son fatto tot km a 180 ad esempio). Oggi oltre a non poterlo fare, e' cambiata proprio l'approccio. Oggi si ha piu' la sensazione della pericolosita'.
            Basta vedere un vecchio video di rally e gli spettatori a bordo pista (anzi proprio in pista), oggi e' pensabile?

            Mi ricordo un vecchio video dove per dimostrare la pericolosita' della corrente continua (o alternata, bo, non ci capisco nulla), bruciarono un elefante vivo. Oggi un esperimento del genere invece di mettere in luce quanto sia pericolosa quella corrente (tra l'altro era un test truccato da lobby ndr), metterebbe in galera l'artefice.
            Cambiano le sensibilita', tutto qui. Prima era una passione genuina fonte di lavoro. Oggi sei un appestato. Certo vale il detto: piagne e fotte, perche' riprovevole quanto sia incassarci i soldi non fa schifo affatto.

            Commenta


            • #46
              Re: Auto - Sempre piu' obblighi sempre meno diritti.

              Originariamente inviato da Bastinchio Visualizza il messaggio
              non travisare le mie parole, era una replica all'assurdo (per me) commento a cui ho replicato, ossia "è più importante il consumo della sicurezza"
              effettivamente voler limiti piu' bassi per ridurre il consumo di petrolio e' come vietare le droghe leggere per ridurre il consumo di cartine e salvaguardare in questo modo gli alberi....

              cioe' se uno vuole consumare meno,va piano...ma se gli altri vanno un po' piu' forte a te non cambia nulla...
              si ok,le riserve mondiali di petrolio magari dureranno un filo di meno....ma proprio un filo...
              come le cartine e gli alberi...

              boh,forse abbiamo capito male noi
              “La lotta alla mafia deve essere innanzitutto un movimento culturale che abitui tutti a sentire la bellezza del fresco profumo della libertà che si oppone al puzzo del compromesso, dell’indifferenza, della contiguità e quindi della complicità…” BORSELLINO

              un esquimese e' solo un esquimese...
              ma 12 esquimesi sono un esquianno

              Commenta


              • #47
                Re: Auto - Sempre piu' obblighi sempre meno diritti.

                Originariamente inviato da Alex83 Visualizza il messaggio
                E' cambiato il mondo. Mi ricordo mio padre chiacchierando con parenti e amici si confrontavano sulla durata di un viaggio in quanto riuscivano a farlo (mi son fatto tot km a 180 ad esempio). Oggi oltre a non poterlo fare, e' cambiata proprio l'approccio. Oggi si ha piu' la sensazione della pericolosita'.
                Basta vedere un vecchio video di rally e gli spettatori a bordo pista (anzi proprio in pista), oggi e' pensabile?
                fatti raccontare da chi oggi è sulla cinquantina cosa facevano gli appassionati con le macchine quando avevano vent'anni...

                Commenta


                • #48
                  Re: Auto - Sempre piu' obblighi sempre meno diritti.

                  Originariamente inviato da Bastinchio Visualizza il messaggio
                  sai quanto me me frega dei consumi se mi muore un genitore/figlio perché l'auto era poco sicura? Nulla!
                  Bene, dove sta il problema?
                  Se vai più piano, risparmi anche con un'auto iper tecnologica.
                  Un Audi A8 dici che consuma meno a 150 o a 110?

                  A me la sicurezza interessa poco.
                  Non compro un auto pensando a quanto è sicura.
                  La guido di conseguenza, il potter ha una carrozzeria che è un'aggravante in caso di incidente (finisci inscatolato se fai una botta, è meglio se cadi in moto) e allora vado ancor più piano e sto ancor più attento.
                  Ma non è che evito di viaggiarci perchè è pericoloso.

                  Questo volevo dire.

                  - - - Aggiornato - - -

                  Originariamente inviato da zerotrentasette Visualizza il messaggio
                  i consumi sono un aspetto importante, ma la sicurezza sulla strada è una cosa prioritaria ate non importerà una mazza, ma se invece che un calabrone tiri giù un bambino poi ti importa stanne sicuro.....al di là degl' aspetti morali poi hai quelli penali...comunque per te non è importatnte, per me come per la quasi totalità la sicurezza è alla base è FONADAMENTALE
                  Senza dubbio.
                  Mi son spiegato male, della MIA sicurezza mi interessa poco.

                  Sai cos'è un porter? Non ha il cofano, non ha airbag, tra me e la strada c'è una lamiera da 0.8mm.

                  Probabilmente se investo un bambino resto senza gambe.
                  Ma lo stesso è se tampono o vado fuori strada.

                  Quello volevo dire.

                  E partendo da quello, dico che se c'è un motovi per ridurre i limiti, è il consumo di Energia.
                  La sicurezza è un effetto collaterale, la fisica dice che più piajo vai e meno energia cinetica devi dissipare per fermarti, e di riflesso hai più controllo.

                  - - - Aggiornato - - -

                  Originariamente inviato da calox83 Visualizza il messaggio
                  effettivamente voler limiti piu' bassi per ridurre il consumo di petrolio e' come vietare le droghe leggere per ridurre il consumo di cartine e salvaguardare in questo modo gli alberi....

                  cioe' se uno vuole consumare meno,va piano...ma se gli altri vanno un po' piu' forte a te non cambia nulla...
                  si ok,le riserve mondiali di petrolio magari dureranno un filo di meno....ma proprio un filo...
                  come le cartine e gli alberi...

                  boh,forse abbiamo capito male noi
                  Vedi, in uno stato si fanno conti che evidentemente a te sfuggono.
                  Consumare meno se non sei un produttore di greggio, magari ti porta ad avere più posti negli ospedali.

                  Quindi cambia anche a me, e a te, e a tutti.

                  Commenta


                  • #49
                    Re: Auto - Sempre piu' obblighi sempre meno diritti.

                    Originariamente inviato da VRC Visualizza il messaggio
                    Bene, dove sta il problema?
                    Se vai più piano, risparmi anche con un'auto iper tecnologica.
                    Un Audi A8 dici che consuma meno a 150 o a 110?

                    A me la sicurezza interessa poco.
                    Non compro un auto pensando a quanto è sicura.
                    La guido di conseguenza, il potter ha una carrozzeria che è un'aggravante in caso di incidente (finisci inscatolato se fai una botta, è meglio se cadi in moto) e allora vado ancor più piano e sto ancor più attento.
                    Ma non è che evito di viaggiarci perchè è pericoloso.

                    Questo volevo dire.

                    - - - Aggiornato - - -



                    Senza dubbio.
                    Mi son spiegato male, della MIA sicurezza mi interessa poco.

                    Sai cos'è un porter? Non ha il cofano, non ha airbag, tra me e la strada c'è una lamiera da 0.8mm.

                    Probabilmente se investo un bambino resto senza gambe.
                    Ma lo stesso è se tampono o vado fuori strada.

                    Quello volevo dire.

                    E partendo da quello, dico che se c'è un motovi per ridurre i limiti, è il consumo di Energia.
                    La sicurezza è un effetto collaterale, la fisica dice che più piajo vai e meno energia cinetica devi dissipare per fermarti, e di riflesso hai più controllo.

                    - - - Aggiornato - - -



                    Vedi, in uno stato si fanno conti che evidentemente a te sfuggono.
                    Consumare meno se non sei un produttore di greggio, magari ti porta ad avere più posti negli ospedali.

                    Quindi cambia anche a me, e a te, e a tutti.
                    beh peccato perchè la sicurezza personale è alla base dell utilizatore della strada...poi se hai scelto il porter per motivi tecnici/lavoratibvi è un altra cosa, scelta tua e persdonale dettata da tue personali esigenze......
                    ma come capirai benissimo un conto è la propria visione e un conto è quella collettiva...io se avessi da scegliere una prima auto ad un figlio logicamente me ne fotterei dei consumi e guardarei alla protezione collettiva che il mezzo può offrire al guidatore..
                    un bel giorno senza dire niente a nessuno me ne andai a ....... e lì mi imbarcai http://www.youtube.com/watch?v=1H1n_0ZgjCg

                    Commenta


                    • #50
                      Re: Auto - Sempre piu' obblighi sempre meno diritti.

                      wrc,sarai tu che sei criptico o io che sono poco arguto(probabilmente la seconda)
                      ma non riesco a capire il tuo discorso...
                      lo stato sui carburanti ci guadagna...
                      piu' carburante consumiamo noi italiani,piu' soldi entrano nelle casse dello stato...
                      ora non ricordo le cifre precise,ma oltre la meta' del costo della benza sono TASSE

                      quindi per assurdo,se gli italiani,avessero tutti la forza economica per girare con corvette, lamborghinie altre auto che fanno 4 km/l,lo stato incasserebbe tanti soldi e potrebbe costruire piu' ospedali,scuole,strade ecc....
                      “La lotta alla mafia deve essere innanzitutto un movimento culturale che abitui tutti a sentire la bellezza del fresco profumo della libertà che si oppone al puzzo del compromesso, dell’indifferenza, della contiguità e quindi della complicità…” BORSELLINO

                      un esquimese e' solo un esquimese...
                      ma 12 esquimesi sono un esquianno

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X