Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Dischi freno e pasticche

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Dischi freno e pasticche

    Buongiorno a tutti, a breve molto probabilmente cambierò dischi e pasticche e volevo qualche consiglio sul da farsi. L'auto è quella sotto il nick e l'uso è prevalentemente stradale. Avevo pensato a dischi forati e baffati con diametro maggiorato ...ma qui sorge il mio primo dubbio : fino a che dimensioni ci si può spingere con cerchi da 17"? Per le pasticche avevo pensato a delle ebc green. Grazie a chiunque saprà aiutarmi.
    Lampeggiarmi non farà la tua macchina più potente e avere un benzina non fa della tua macchina una F1 ma imparare a leggere ti eviterà sicuramente fdm!

  • #2
    Re: Dischi freno e pasticche

    i dischi che monta l rs4 se monta diversi?per diametro.per la marca ci sono i tarox brembo radiance mtec e altre marche.per le pasticche omp corsa o ferodo ds2500 o Carbon Lorraine .ebc sono piu low cost rispetto quello che ti ho scritto.

    Commenta


    • #3
      Re: Dischi freno e pasticche

      mettendo dischi maggiorati,devi cambiare anche le pinze come minimo,se prendi un kit già fatto ci vuole almeno un millozzo,se esiste qualche a3 con dischi maggiorati potresti risparmiare qualcosa.
      io prima mi porrei la domanda,ho modifiche pesanti?la frenata non mi soddisfa?se hai questo problema allora è giusto fare la modifica,ma se non hai questo problema sono soldi un pò spesi male,perchè con dischi sportivi,pastiglie sportive e tubi in treccia la frenata già migliora di molto e non avrai surriscaldamento dell'impianto frenante.
      Io ho dischi baffati e forati della CTF e bastiglie roesh,la frenata è migliorata di un buon 25-30% e non ho problemi di surriscaldamento.
      La cosa bella più si riscalda l'impianto e più frena,poi con i tubi in treccia metallica la frenata è diventata più aggressiva ed ho eliminato l'effetto spugna

      Commenta


      • #4
        Re: Dischi freno e pasticche

        Io ho dischi baffati e forati della CTF e bastiglie roesh,la frenata è migliorata di un buon 25-30% e non ho problemi di surriscaldamento.
        La cosa bella più si riscalda l'impianto e più frena,poi con i tubi in treccia metallica la frenata è diventata più aggressiva ed ho eliminato l'effetto spugna
        +1000

        - - - Updated - - -

        puoi rimanere nelle stesse dimensioni cambiando la qualita come detto sopra.di costa molto di meno

        Commenta


        • #5
          Re: Dischi freno e pasticche

          Allora la RS4 monta ha ovviamente un impianto frenante diverso ma se non sbaglio come misura minima di cerchi monta i 18'' , da qui la mia domanda fino a che dimensioni ci si puo' spingere col diametro dei dischi con cerchi da 17''...la macchina ha per il momento assetto completo e centralina, ed è in cantiere insieme all'upgrade dell'impianto frenante la maggiorazione della turbina con conseguente nuova mappa...ma già allo stato attuale la frenata non è soddisfacente del tutto, soprattutto dopo qualche frenata in piu' si nota , probabilmente per via della mole dell'auto...rimanere con lo stesso diametro dei dischi originali è anch'essa una soluzione, ma ovviamente, dovendo fare la spesa, mi informo per avere la soluzione migliore
          Ultima modifica di RenaX; 13-01-2013, 12:10.
          Lampeggiarmi non farà la tua macchina più potente e avere un benzina non fa della tua macchina una F1 ma imparare a leggere ti eviterà sicuramente fdm!

          Commenta


          • #6
            Re: Dischi freno e pasticche

            Originariamente inviato da RenaX Visualizza il messaggio
            Allora la RS4 monta ha ovviamente un impianto frenante diverso ma se non sbaglio come misura minima di cerchi monta i 18'' , da qui la mia domanda fino a che dimensioni ci si puo' spingere col diametro dei dischi con cerchi da 17''...la macchina ha per il momento assetto completo e centralina, ed è in cantiere la maggiorazione della turbina con conseguente nuova mappa...ma già allo stato attuale la frenata non è soddisfacente del tutto, soprattutto dopo qualche frenata in piu' si nota , probabilmente per via della mole dell'auto...rimanere con lo stesso diametro dei dischi originali è anch'essa una soluzione, ma ovviamente, dovendo fare la spesa, mi informo per avere la soluzione migliore
            bhe la situazione è già diversa entra in gioco più puledri hahahahaah
            i tua attuali dischi che diametro e spessore hanno?quelli dell'RS4 che diametro e spessore hanno?la pinza è più grossa?quanto spazio hai con gli attuali cerchi da 17 rispetto al disco?
            Se non hai le misure in mano non puoi fare dei calcoli,fra l'altro non conosco meccanicamente il tuo modello
            Ad esempio la mia bravo monta i 15 con disco 257mm,i dischi da 284mm le posso montare sempre con cerchi da 15,mentre quelli del coupè plus che sono 303mm devo avere per forza i cerchi 16.
            Quindi dipende da quanto è più grosso il sistema frenante
            ah se vuoi indicazioni dettagliate credo che quelli dell'audisrclub qualcosa te la sapranno dire
            Ultima modifica di marchese jtd; 13-01-2013, 12:16.

            Commenta


            • #7
              Re: Dischi freno e pasticche

              Lo spessore non lo so. Il diametro degli attuali sulla mia dovrebbe essere 321x30 anteriori e 288x20 posteriori se non erro. Già la S4 dovrebbe montare anteriormente dei 344x32 e dei 300x22 posteriormente mentre le RS4 non ne ho idea che diametro di dischi montino ma penso che molte montino i carboceramici e li si va su un altro livello di costi. Vi faro' sapere la soluzione che propone il preparatore comunque.
              Ultima modifica di RenaX; 13-01-2013, 13:28.
              Lampeggiarmi non farà la tua macchina più potente e avere un benzina non fa della tua macchina una F1 ma imparare a leggere ti eviterà sicuramente fdm!

              Commenta


              • #8
                Re: Dischi freno e pasticche

                se cambi diametro cambi pinza certo.quindi trova dal estero o da uno incidentato s4 o rs4(dietro ovviamente)solo la pinza.mai i dischi da incidentati.poi copri dei dischi maggiorati per s4 o rs4.pero devi prima vedere te se usciva con 17 polici la s4 o rs4.o parlare con l audi per vedere se non tocca il disco maggiorato.se no resta cosi cambi la qualita della frenata come ha detto l amico sopra e prendi pasticche ds 2500 o racing...disco tipo radiance o da qua
                http://www.kamracing.co.uk/
                i suoi prodotti sono buoni.
                piu liquido freno non dimenticare.uno dei migliori per forza.

                Commenta


                • #9
                  Re: Dischi freno e pasticche

                  Originariamente inviato da RenaX Visualizza il messaggio
                  Buongiorno a tutti, a breve molto probabilmente cambierò dischi e pasticche e volevo qualche consiglio sul da farsi. L'auto è quella sotto il nick e l'uso è prevalentemente stradale. Avevo pensato a dischi forati e baffati con diametro maggiorato ...ma qui sorge il mio primo dubbio : fino a che dimensioni ci si può spingere con cerchi da 17"? Per le pasticche avevo pensato a delle ebc green. Grazie a chiunque saprà aiutarmi.

                  se parli di EBC vai di RED STUFF e non te ne pentirai,bastano anche una coppia di dischi brembo originali e se poi ci sono pure i tubi in treccia la frenata cambia eccome.......
                  col casco slacciato non sei figo,sei un COGLIONE!!!!!!

                  "Il Club dei Tettomani...prettamente Big & Soft"....... il + bel 3d di elaborare

                  allergico ai tamarri e quindi..... "LEI è IN CONTRAVVENZIONE!!!!!!"

                  fanculo a chi monta gli xenon sui fari a parabola....accecate!!!!!!!

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Dischi freno e pasticche

                    Grazie a tutti dei consigli...effettivamente mi sono dovuto ricredere sulle ebc green, ricordavo male perché andando a rivedere sul sito sono indicate per auto leggere e con meno di 200cv...quindi tutt'altro rispetto alla mia...probabilmente ricordavo male le specifiche...ora stavo vedendo le red stuff
                    Lampeggiarmi non farà la tua macchina più potente e avere un benzina non fa della tua macchina una F1 ma imparare a leggere ti eviterà sicuramente fdm!

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X