Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

tra gpl,metano e ibrido quale secondo voi mantiene piu' il valore?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    Re: tra gpl,metano e ibrido quale secondo voi mantiene piu' il valore?

    Originariamente inviato da FlashGordon Visualizza il messaggio
    infatti il discorso sulla linea passa un po in secondo piano.....non penso che auto del genere si comprino per la bellezza
    Su questo dissento, che per ora ci sia poca scelta ok, ma un auto del genere può essere anche bella secondo me. Basta guardare la Honda CRZ o perchè no la Lexus 2 volumi di cui non mi viene il nome...certo, non è a livello delle altre ma rispetto alla concorrenza come Serie 1 WV Golf VI ecc...ecc....non è che faccia poi schifo. Il vero problema, è che per ora secondo me non convengono.
    Percorri soltanto le vie indicate dall'Onore. Lotta e non essere mai vile.Lascia agli altri le vie dell'Infamia. Piuttosto che vincere per mezzo di un'infamia, meglio morire combattendo sulla strada dell'Onore. (Corneliu Z. Codreanu)

    Se un uomo non è disposto a lottare per le proprie idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui.

    Ezra Pound

    Commenta


    • #22
      Re: tra gpl,metano e ibrido quale secondo voi mantiene piu' il valore?

      purtroppo le auto attuali son tutte uguali esteticamente .. la auris a guardarla ricorda altre 2 o 3 auto ... economia di scala ... è anche vero che ste ibride " prestazionalmente " non sono niente di che quindi non ha nemmeno molto senso dare un'estetica di " auto sportiva " ... per la tesi mi tocca fare un'auto elettrica e la voglia di farla a forma di lumaca è molto alta...

      Xbox
      live: NitroDrift DK


      (╯°□°)╯︵ ┻━┻

      Commenta


      • #23
        Re: tra gpl,metano e ibrido quale secondo voi mantiene piu' il valore?

        Jeoff di Top Gear
        ‎"Exhaust gases go into the turbocharger and spin it, witchcraft happens and you go faster."
        cit. Jeremy Clarkson

        "Più cavalli fanno andare veloci in rettilineo,maggiore leggerezza fa andare veloci ovunque..."
        cit. Colin Chapman

        Commenta


        • #24
          Re: tra gpl,metano e ibrido quale secondo voi mantiene piu' il valore?

          Originariamente inviato da TheNico Visualizza il messaggio
          Jeoff di Top Gear
          Sulla linea, secondo me si sbaglia sui contenuti non ancora. Se ogni cristiano che guida fosse in grado di autoregolarsi, consumerebbe un buon 40% in meno...invece a Roma non lo fa nessuno, si vedono mezzo varco libero accelerano a manetta per infilarsi e poi, sono costretti a inchiodare e quindi, guidando stupidamente in maniera costante i consumi salgono esponenzialmente. Ma gia se uno nel traffico usa solo la potenza strettamente necessaria...oltre a far durare la macchina infinitamente di più, abbatti anche i consumi. E su strada libera idem, dipende molto da come guidi, Fra una media al minimo dei giri da 90km/h a 130km/h con dolcezza e fra l' oscillare ripetutamente da 110km/h ai 140km/h con la stessa macchina da vita a una differenza anche del 25% o più. E non lo dico per sentito dire ma per provato personalmente, sia sulla mia Chevy Aveo a gas, sia sul Peugeot 207 Hdi 90cv di un amico, sia sulla mia ex auto, sia sul Peugeot 207 1400 a gas di un altro amico e ecc...ecc...ecc...quindi la vera differenza, come sempre del resto la fa chi guida. Certo poi è scontato che con un Mustang Shelby da 500cv o un vecchio Alfa Romeo Montreal bene che va fai 7km/L indossando il cappello da vecchio maranza, quindi anche guidando correttamente non avvengono miracoli se non in relazione a quello che guidi ma la maggior parte delle persone ne rimarrebbe stupita, ed è per questo che per ora, comprare un ibrido piuttosto costoso rispetto ai modelli tradizionali, che ha una manutenzione strada ecc...ecc...alla maggior parte della gente per ora, ancora non conviene...basterebbe guidare con un pò di attenzione.
          Io per esempio, sul forum delle Chevy Aveo, sfottevo in continuazione chi mi diceva di fare 450km/500 con un pieno di gas....e gli dicevo, che se almeno fossero state a metano potevano collegarsi un tubo al buco di c..... per scoreggiarci dentro ma che a gpl era poco probabile...poi, mi ci son confrontato seriamente ed anche io con un pieno di circa 20 euro e qualcosa di gpl son riuscito a farci dai 450km ai 510. Ovviamente, per Roma sono medie un pò altine perchè a prescindere dalla guida isterica la città è caotica, trafficata e quindi quelle medie sono più facili da fare per esempio, per un tizio con la mia stessa auto che vive in un paesino in provincia di Udine...perchè li sostanzialmente dipende tutto dal suo piede e dall' autogestirsi, mentre nelle grandi città è un pò diverso però comunque se uno vuole consuma molto meno.
          Ultima modifica di benzene86; 16-01-2013, 11:43.
          Percorri soltanto le vie indicate dall'Onore. Lotta e non essere mai vile.Lascia agli altri le vie dell'Infamia. Piuttosto che vincere per mezzo di un'infamia, meglio morire combattendo sulla strada dell'Onore. (Corneliu Z. Codreanu)

          Se un uomo non è disposto a lottare per le proprie idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui.

          Ezra Pound

          Commenta


          • #25
            Re: tra gpl,metano e ibrido quale secondo voi mantiene piu' il valore?

            Originariamente inviato da benzene86 Visualizza il messaggio
            Su questo dissento, che per ora ci sia poca scelta ok, ma un auto del genere può essere anche bella secondo me. Basta guardare la Honda CRZ o perchè no la Lexus 2 volumi di cui non mi viene il nome...certo, non è a livello delle altre ma rispetto alla concorrenza come Serie 1 WV Golf VI ecc...ecc....non è che faccia poi schifo. Il vero problema, è che per ora secondo me non convengono.
            la lexus di cui parli è la ct200h è in effetti non è male......è che parlando di ibride penso subito alla prius, quindi auto da famiglia, molto comoda in cui la linea passa in secondo piano

            come già detto convengono in città, infatti qui a Roma è scelta da tantissimi tassisti

            -Toyota ZZT231 powered by Koni, H&R, HEL, Motul, Ferodo, Yokohama

            Commenta


            • #26
              Re: tra gpl,metano e ibrido quale secondo voi mantiene piu' il valore?

              Originariamente inviato da FlashGordon Visualizza il messaggio
              la lexus di cui parli è la ct200h è in effetti non è male......è che parlando di ibride penso subito alla prius, quindi auto da famiglia, molto comoda in cui la linea passa in secondo piano

              come già detto convengono in città, infatti qui a Roma è scelta da tantissimi tassisti
              Infatti non puoi dire che quella Lexus sia brutta...però, puoi dire che in questo periodo di vacche magre compri un auto dello stesso segmento, diesel, moderna anche a 8 o 9 mila euro in meno..e a meno che non giri solo in città e nel traffico e ci fai anche molti chilometri ti conviene una guida accorta su, che so una Focus 1600tdci per esempio..che dal prezzo della LExus ti fa risparmiare 12cucuzze, anzichè 9.
              Percorri soltanto le vie indicate dall'Onore. Lotta e non essere mai vile.Lascia agli altri le vie dell'Infamia. Piuttosto che vincere per mezzo di un'infamia, meglio morire combattendo sulla strada dell'Onore. (Corneliu Z. Codreanu)

              Se un uomo non è disposto a lottare per le proprie idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui.

              Ezra Pound

              Commenta

              Sto operando...
              X