Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

termometro gas di scarico

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #11
    Re: termometro gas di scarico

    Imho significa secondo me
    Egt è il " termometro dei gas di scarico"

    Io la monto sul gt turbo e ne sono più che soddisfatto ,perché mi ha salvato in 2 occasioni,ma se tornassi indietro monterei una wide band perché l'egt ha troppe variabili per capire se il dato che ci fornisce è normale o allarmante

    Commenta


    • #12
      Re: termometro gas di scarico

      imho secondo te significa egt?



      Originariamente inviato da heavymachinegun Visualizza il messaggio
      Imho significa secondo me
      Egt è il " termometro dei gas di scarico"

      Io la monto sul gt turbo e ne sono più che soddisfatto ,perché mi ha salvato in 2 occasioni,ma se tornassi indietro monterei una wide band perché l'egt ha troppe variabili per capire se il dato che ci fornisce è normale o allarmante

      Commenta


      • #13
        Re: termometro gas di scarico

        imho significa "secondo me"

        egt significa "termocoppia gas di scarico"
        ....................................................... you can go fast......I can go everywhere!!!..............................................

        se sei incerto.......non correre, non fa per te!

        Commenta


        • #14
          Re: termometro gas di scarico

          Originariamente inviato da heavymachinegun Visualizza il messaggio
          Imho significa secondo me
          Egt è il " termometro dei gas di scarico"

          Io la monto sul gt turbo e ne sono più che soddisfatto ,perché mi ha salvato in 2 occasioni,ma se tornassi indietro monterei una wide band perché l'egt ha troppe variabili per capire se il dato che ci fornisce è normale o allarmante
          infatti i dati non vanno presi così come sono e dati per buoni, c'è chi ha rotto un motore, o stava per farlo, nonostante come stecchiometrico era sui 11 ma la temperatura di gas oltrepassava i 1000...due dati un pò contrastanti no?
          aBBusivi Triveneti
          ...il forum...

          Commenta


          • #15
            Re: termometro gas di scarico

            Originariamente inviato da diegoevo Visualizza il messaggio
            infatti i dati non vanno presi così come sono e dati per buoni, c'è chi ha rotto un motore, o stava per farlo, nonostante come stecchiometrico era sui 11 ma la temperatura di gas oltrepassava i 1000...due dati un pò contrastanti no?
            perchè i fattori che influenzano carburazione e temp gas di scarico sono diversi...........le temperature sono maggiormente influenzate dagli anticipi di accensione..............ed infatti si può avere un motore carburato bene ma troppo anticipato.

            per questo diciamo che su un motore spinto andrebbero montati tutti e due per tenere sotto controllo la carburazione sia in fase di mappa che in seguito.

            o almeno è quello che ho fatto io.

            IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

            Commenta


            • #16
              Re: termometro gas di scarico

              Post combustione?

              Diciamo che gli strumenti danno dati relativi,infatti bisogna capire quali sono le info considerate normali

              Commenta


              • #17
                Re: termometro gas di scarico

                capito adesso ..grazie

                Originariamente inviato da EGOSTAR Visualizza il messaggio
                imho significa "secondo me"

                egt significa "termocoppia gas di scarico"

                che confusione ...mi sà che non monto nulla e non vado più di 150 km.. oppure mi affido alla lancetta originale della temperatura
                Ultima modifica di puntalino; 26-01-2013, 13:05.

                Commenta

                Sto operando...
                X