Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

La vostra prima auto.

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    Re: il vostro primo macinino

    Originariamente inviato da benzene86 Visualizza il messaggio
    e lasciala in garage quando arriva perchè non puoi guidarla.

    Io ho iniziato con una Fiat Punto MKI del 1999 75cv...con gomme pietrificate Michelin e ammo scoppiati, guidarla era meglio di uno sport estremo. Cambiati gli ammortizzatori poi è diventata molto meglio.
    Idem, ma con 205 1.1 del '90

    «...sapete cosa ho scoperto?» «Che cosa?» «Che la gente non dice nulla» «Oh, parlerà pure di qualche cosa, la gente!» «No, vi assicuro. Parla di una gran quantità di automobili, parla di vestiti e di piscine e dice che sono una meraviglia! Ma non fanno tutti che dire le stesse cose e nessuno dice qualcosa di diverso dagli altri...»
    [Ray Bradbury, Fahrenheit 451]

    Commenta


    • #22
      Re: La vostra prima auto.

      Old Panda 4X4
      Ricordo ancora la puzza di gomme e freni al ritorno dall'esame di maturità 33 km di curve in piena estate con su le invernali xD
      A 18 anni avevo intenzione di prendere una clio 1.8 16v che si trovava in vendita in un officina nel mio paese: 500 euro + passaggio, a gas, non ricordo i km. I miei genitori nonostante avessi i soldi per comprarla e mantenerla non acconsentirono... E meno male! Tutte le volte che ho rischiato con la panda di battere, con la clio tempo un mese e ciao! Poi a ripensarci era anche orribile: prese d'aria stile astra gsi, parte alta del cruscotto gialla e altre boiatte da tuning stile supermercato. Esiste ancora, è rimasta invenduta ed è parcheggiata nel piazzale di una carrozzeria. Il tizio della carrozzeria la utilizza per riempirla di pezzi d'auto da portare allo sfascio a buttare

      Commenta


      • #23
        Re: La vostra prima auto.

        renault 5 TX

        Commenta


        • #24
          Re: La vostra prima auto.

          clio 1.4 rti.......ma è durata poco......poi è arrivata quasi subito il mio amore.........seicento sporting kit abarth......ancora la rimpiango...
          ....................................................... you can go fast......I can go everywhere!!!..............................................

          se sei incerto.......non correre, non fa per te!

          Commenta


          • #25
            Re: La vostra prima auto.

            La Gt che ho ora...comprata usata nel 97 con 43000km

            Commenta


            • #26
              Re: La vostra prima auto.

              Brava 1.6 100cv con 190000km che ho attualmente

              Commenta


              • #27
                Re: La vostra prima auto.

                Fiat Marea Weekend 1.9 Jdt del 2001, morta due anni fa causa incidente.
                ‎"Exhaust gases go into the turbocharger and spin it, witchcraft happens and you go faster."
                cit. Jeremy Clarkson

                "Più cavalli fanno andare veloci in rettilineo,maggiore leggerezza fa andare veloci ovunque..."
                cit. Colin Chapman

                Commenta


                • #28
                  Re: La vostra prima auto.

                  Eccolo.

                  La mia prima auto? Punto 55 S allestimento IPERbase: bianca, paraurti neri, niente servo, niente vetri elettrici, niente centralizzate...nel contratto addirittura c'erano tappetini interni e specchio retrovisore DX come optional

                  Oltretutto, non era manco mia...., ma in "comproprietà" con mia madre.
                  Nel senso che era la sua, ma appena patentato me ne sono appropriato io ( e l'ho sbattuta contro un muro dopo un paio di mesi di patente )
                  Riparata (aveva diecimila km! ), condivisa ancora con la mamma per un annetto, dopodichè ho trovato una mega occasione per una Focus TDCI con tre anni ma meno di 20.000Km di un amico....
                  Sono tornato a casa, ho detto ai miei che avrei preso un prestito per comprarmi la focus... mio padre l'ha voluta vedere, quindi ha passato la sua auto a mia madre, lui si è comprato la focus ('stardo! ) e la Punto è diventata mia a tutti gli effetti...così ho potuto/dovuto dare sfogo a tutte le mie manie, e dopo aver stravolto, elaborato, fuso, riparato la puntina, alla fine l'ho rimessa stock e l'ho regalata a mia sorella...
                  Ultima modifica di Nociva Racing; 26-01-2013, 01:20.
                  Life is too short, to drive boring cars...
                  Panda 100Hp (stock engine, 1368cc, Euro4, iniezione sequenziale fasata)

                  Panda ?? Hp (750cc engine @ 1242cc, Euro 0, camme, scarico, pompa carburante elettrica e carburatore Dell'Orto doppio corpo 40mm)

                  Commenta


                  • #29
                    Re: La vostra prima auto.

                    le mie prime in assoluto sono state la mitica UNO CS dei miei e la Panda 30 di mio nonno che poi prese mio padre........poco dopo Clio 1.2 mk2 che mio padre prese al posto della uno..............però la prima MIA auto è stata la Punto TD presa nel 2003 con cui mi sono "fatto le ossa" nelle elaborazioni, mille avventure,ecc

                    IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

                    Commenta


                    • #30
                      Re: La vostra prima auto.

                      Originariamente inviato da Pesmerga Visualizza il messaggio
                      Mia padre l'aveva uguale
                      Ci son Cresciuto su anche io, presa nel 1991, sempre 1.8 da 90 cv e con i finestrini elettrici anteriori, bianca identica alla foto, guidata davvero pochissimo perchè l'abbiamo sostituita poco dopo la mia patente con una Lancia K 2,4 Jtd su cui in pratica ho imparato a guidare
                      Un'auto davvero eccezionale.
                      La chiamavo la "blues mobile"
                      E aveva anche il condizionatore!

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X